Mps senior vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ANSA) - RAVENNA, 7 NOV - Occorre bloccare l'arrivo della nuova stretta sul capitale delle banche europee derivante dal complesso delle norme di Basilea4, Ifrs9 e Tlac. Un 'conto' da 1300 miliardi di euro che, seppure applicabile con gradualità nei prossimi anni, verrebbe chiesto subito dal mercato comprimendo l'erogazione di credito. E' quanto chiede l'Abi citando dati della Ebf (federazione bancaria europea) senza specificare l'effetto sugli istituti italiani. "Sia la Commissione che il Parlamento Ue" se ne sono resi conti spiega il d.g Giovanni Sabatini in un seminario. Le banche centrali e i responsabili della vigilanza mondiali riuniti nel Ghos devono modificare entro l'anno tali norme nella riunione che terranno a novembre, chiede l'Abi.
 
presa IT0005087009 fra 93,75 e 93,94 ;)
 
presa anche la IT0004992613 fra 97,8 e 97,85 ;)
 
ciao investo, cerca bene.....

ormai ho mollato l'azionario da anni, dopo la porcata dei nostri politici fra tobin tax e capital gain al 26%.....

sono all-in sui minibond greci da circa 3 anni, lo scorso anno ho rischiato seriamente di "ribaltarmi" ed oggi dopo il mega-rialzo di questi giorni ne ho venduti una minima parte per iniziare a "giochicchiare" sui senior bancari

;)
 
ciao investo, cerca bene.....

ormai ho mollato l'azionario da anni, dopo la porcata dei nostri politici fra tobin tax e capital gain al 26%.....

sono all-in sui minibond greci da circa 3 anni, lo scorso anno ho rischiato seriamente di "ribaltarmi" ed oggi dopo il mega-rialzo di questi giorni ne ho venduti una minima parte per iniziare a "giochicchiare" sui senior bancari

;)

ciao, ma sei ancora in italia o ti sei trasferito?
 
ciao investo, cerca bene.....

ormai ho mollato l'azionario da anni, dopo la porcata dei nostri politici fra tobin tax e capital gain al 26%.....

sono all-in sui minibond greci da circa 3 anni, lo scorso anno ho rischiato seriamente di "ribaltarmi" ed oggi dopo il mega-rialzo di questi giorni ne ho venduti una minima parte per iniziare a "giochicchiare" sui senior bancari

;)

breve OT : ma che è successo alle greche in questi ultimi giorni per fare questo sprinti ?
 
Ancora IN
 
Obbligazioni MPS: c’e da preoccuparsi? | AdviseOnly Blog

Quanto devono preoccuparsi i detentori delle obbligazioni?
Poco e molto. Ma procediamo con ordine.
Devono preoccuparsi relativamente poco i detentori di obbligazioni senior non garantite (quelle garantite, sono, come suggerisce il nome, coperte dalla garanzia), poiché l’ipotesi di conversione è, per l’appunto, solo un’ipotesi. E, soprattutto, non sarebbe un obbligo, bensì un’ipotesi di offerta di conversione. Offerta che si può declinare: è difficile che i termini dell’offerta possano essere più attraenti di un polpettone di carne dimenticato in frigorifero. Come giustamente osservava Mario Seminerio durante la trasmissione radiofonica “I Conti della Belva” del 5/11 (al quale ha partecipato anche il sottoscritto), basta applicare un po’ di Teoria dei Giochi spicciola per rendersi conto che, se mai quest’offerta venisse effettuata, l’obbligazionista senior avrebbe verosimilmente convenienza a rifiutare e vedere come va a finire. Nello scenario peggiore la banca sarà oggetto di bail-in – se per voi è termine misterioso, qui trovate la spiegazione – e prima che vengano coinvolti i bond senior non garantiti ce ne vuole.
Il rischio maggiore è che la banca possa cercare di convincere i risparmiatori della “favolosa opportunità di convertire obbligazioni senior in azioni MPS”. La capacità di persuasione non manca, vista la quantità di bond subordinati collocati in passato presso i risparmiatori. Quindi: è solo un’ipotesi, ma state attenti, perché, messa alle strette, MPS cercherà di convertire in azioni qualsiasi cosa, anche bottiglie di Chianti, partite di lardo di cinta senese e ***********.
Il fatto stesso di paventare una possibile conversione dei bond senior è un madornale errore di comunicazione: certi tabù non vanno manco sfiorati (sull’argomento “cose che faresti meglio a non dire, specie se sei una banca” tornerò tra poco).


Nulla di nuovo. OK!
 
ciao, ma sei ancora in italia o ti sei trasferito?

ciao Julius, per adesso -fino a quando c'è mio padre- non me la sento di trasferirmi definitivamente, faccio avanti e indietro quando posso; sono appena tornato dopo 3 mesi prima per le trombOlipiandi a Rio e poi per il compleanno di mia figlia a Porto Alegre, quindi fino a fine anno rimango in Italia. Quando mi trasferirò definitivamente -e quindi trasferirò anche la residenza fiscale- probabilmente tornerò sull'azionario

;)
 
breve OT : ma che è successo alle greche in questi ultimi giorni per fare questo sprinti ?

veramente io erano settimane che mi chiedevo perché non partissero..... :confused::confused:

e comunque, con tutti i tasselli al loro posto -seconda valutazione, reprofiling del debito e QE- le aspetto un 12-15 figure più in alto di adesso per chiudere la posizione

;)
 
ciao Julius, per adesso -fino a quando c'è mio padre- non me la sento di trasferirmi definitivamente, faccio avanti e indietro quando posso; sono appena tornato dopo 3 mesi prima per le trombOlipiandi a Rio e poi per il compleanno di mia figlia a Porto Alegre, quindi fino a fine anno rimango in Italia. Quando mi trasferirò definitivamente -e quindi trasferirò anche la residenza fiscale- probabilmente tornerò sull'azionario

;)

sei sempre stato un tipo in gamba.

ciao

OK!
 
:cool:
 

Allegati

  • Screenshot_20161108-085035.jpg
    Screenshot_20161108-085035.jpg
    92,8 KB · Visite: 17
:o

MONTEPASCHI - Il fond del Qatar si prepara a diventare socio stabile 08/11/2016 09:01 - WS

MontePaschi (BMPS.MI) potrebbe registrare anche oggi importanti variazioni di prezzo. MF riporta che il fondo sovrano del Qatar (Qatar Investment Authority) si prepara a diventare uno dei soci stabili della banca. La trattativa è a buon punto, potrebbe chiudersi entro la fine del mese.
QIA potrebbe fare il suo ingresso nel libro soci con un aumento di capitale riservato da almeno un miliardo di euro, ma potrebbe arrivare fino a 1,5 miliardi.
L'arrivo di un nuovo investitore di peso potrebbe spianare la strada all'aumento di capitale da cinque miliardi di euro che vedrà impegnata la banca a cavallo della fine d'anno.
Homepage Websim
Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale

Azione già sospesa al rialzo dopo il +22% di ieri
Che sia la volta bona
 
Buongiorno, secondo Bloomberg i CDS delle scadenze brevi sono scesi di 80 bps in 24 ore (chiusura di ieri - 06/11... che però era domenica e quindi probabilmente sono quasi tutti scambi di venerdì sera).

Sempre più il coinvolgimento dei SR pare essere stato solo un madornale errore di comunicazione della banca più che una avvisaglia di bail-in.
 

Allegati

  • 08-11-2016 09-03-47.png
    08-11-2016 09-03-47.png
    11 KB · Visite: 354
Ultima modifica:
Ottime notizie mattiniere, grazie Cren e Investo! :)
Speriamo bene amici cari.
 
Buongiorno, secondo Bloomberg i CDS delle scadenze brevi sono scesi di 80 bps in 24 ore (chiusura di ieri - 06/11... che però era domenica e quindi probabilmente sono quasi tutti scambi di venerdì sera).

Sempre più il coinvolgimento dei SR pare essere stato solo un madornale errore di comunicazione della banca più che una avvisaglia di bail-in.

Ciao Cren, buongiorno.

Per me, il difetto è stato della "casalinga di Voghera" che si è impanicata (aiutata certamente da sedicenti giornalisti finanziari untori).

Oddio, la "mia" marzo 2017 anche oggi è sotto i 98...mah...
 
Ciao Cren, buongiorno.

Per me, il difetto è stato della "casalinga di Voghera" che si è impanicata (aiutata certamente da sedicenti giornalisti finanziari untori).

Oddio, la "mia" marzo 2017 anche oggi è sotto i 98...mah...

Beh, la dichiarazione era inattesa e potenzialmente deflagrante. Io per primo ho venduto alla news prevedendo ripercussioni sulle quotazioni, e non mi ritengo certo casalinga di Voghera!
Si vende anche per raccogliere più in basso ;)
 
Ciao Cren, buongiorno.

Per me, il difetto è stato della "casalinga di Voghera" che si è impanicata (aiutata certamente da sedicenti giornalisti finanziari untori).

Oddio, la "mia" marzo 2017 anche oggi è sotto i 98...mah...

Ora però devono comprare i ben inforamti visto che le casalinghe non di certo andranno allo sportello per acquistare bond senior mps.... credo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro