Mstock vs Tstation

gianler

SIM..salabim
Punti reazioni
35
non scrivo mai qui anche se vi leggo volentieri tutti..
una domandina breve breve per chi costruisce e programma un ts (scusate se non sono andato fare una ricerca sui vecchi 3d)
qual'è tra voi un buon compromesso tra equis ed omega?
Io fino ad ora ho sempre utilizzato il meta ma vorrei provare a programmare in easylanguage con tradestation..

sapete basic, cobol, pascal, c, non me lo permettono..

ps non insultate che poi mi incapzo
:D

Scritto da gianler
non scrivo mai qui anche se vi leggo volentieri tutti..
una domandina breve breve per chi costruisce e programma un ts (scusate se non sono andato fare una ricerca sui vecchi 3d)
qual'è tra voi un buon compromesso tra equis ed omega?
Io fino ad ora ho sempre utilizzato il meta ma vorrei provare a programmare in easylanguage con tradestation..

sapete basic, cobol, pascal, c, non me lo permettono..

ps non insultate che poi mi incapzo
:D

Ciao, predi in esame anche Amibroker , è un ottimo sw e il linguaggio di programmazione è + semplice e immediato di easylanguage, costa molto meno di TS e ha delle proprietà che TS e Meta non hanno, ad esempio uno slide su gli oscillatori per cercare il settaggio migliore senza dover cambiare ogni volta il listato.

visto l' avatar.... che HCP giochi?

saluti
M

Re: Re: Mstock vs Tstation

Scritto da Mistral
Ciao, predi in esame anche Amibroker , è un ottimo sw e il linguaggio di programmazione è + semplice e immediato di easylanguage, costa molto meno di TS e ha delle proprietà che TS e Meta non hanno, ad esempio uno slide su gli oscillatori per cercare il settaggio migliore senza dover cambiare ogni volta il listato.

visto l' avatar.... che HCP giochi?

saluti
M

thx ;)

ps 15.5

Re: Re: Re: Mstock vs Tstation

Scritto da gianler

ps 15.5

io ero 16.2 , poi dopo la "riforma " mi sono trovato di botto a 13.6 (per fortuna non su tutti i percorsi)
;)

saluti
M

Re: Re: Re: Re: Mstock vs Tstation

Scritto da Mistral
io ero 16.2 , poi dopo la "riforma " mi sono trovato di botto a 13.6 (per fortuna non su tutti i percorsi)
;)

saluti
M
scusa mistral, ma Amibroker dove lo reperisci?? muchas gracias ;)

Re: Re: Mstock vs Tstation

Scritto da Mistral

Mi associo: da ex-utilizzatore di Metastock, ti posso dire che AB e deecisamente piu versatile.

Comunque te ne puoi rendere conto tu stesso scaricando una versione in prova dal sito www.amibroker.com

Re: Re: Re: Mstock vs Tstation

Scritto da Moneycat
Mi associo: da ex-utilizzatore di Metastock, ti posso dire che AB e deecisamente piu versatile.

Comunque te ne puoi rendere conto tu stesso scaricando una versione in prova dal sito www.amibroker.com

scusate una domanda da "neofita dei TS":

se mi compro il programma, supponiamo amibroker, poi i dati EOD me li posso scaricare gratis ?

Scritto da maurix71

se mi compro il programma, supponiamo amibroker, poi i dati EOD me li posso scaricare gratis ?

No, te li devi comperare o travare in rete qualcosa di gratuito.
Meta-trade-omnia sono come le macchina....i dati eod come la benzina..

Scritto da maurix71

Mi era sfuggito questo tuo quesito, scusa.

La risposta e "SI". AmiBroker ha incluso il programma AmiQuote che puoi usare per scaricare GRATIS dati EOD da Yahoo, eSignal Marketcenter, MSN.

In altre parole trovi futures e commodities USA, le valute (compresi cross rates), le azioni di tutti i principali mercati (inclusi Italia, Francia, Germania, UK, USA).

Ovviamente se cio non ti bastasse, puoi pagare altri servizi, tipo Downloadquotes...

Inoltre AmiBroker dovrebbe essere direttametne compatibile di leggere il formato Metastock, cioe senza dover trasformare i dati.

Infine, per quanto riguarda il real time: se ti interessa l'Europa hai eSignal, se ti vanno anche solo i futures IQFeed (molto piu economico di eSignal).

Ancora una cosa: tutti i dati scaricati con Quote Tracker sono buoni per aggiornare in real time anche i grafici di AmiBroker (ad esempio quelli id Directaworld).

Io dico, che per quel che costa e difficile trovare di meglio.

Ultima modifica:
Indietro