Mtlg

Evinrud

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve a tutti.
Desideravo sapere se qulcuno ha informazioni su questo titolo (MTLG) e come mai oggi stà facendo -15%, pur avendo buoni fondamentali.
Grazie.

L'ho notato anch'io e sembra non ci siano notizie. L'avevo notato pochi gg fa e mi piaceva, ma se continua così.. :no: :no:

Come non detto.. ecco il succo della news

BLACKWOOD, N.J., April 20 /PRNewswire-FirstCall/ -- Metrologic Instruments, Inc. (Nasdaq: MTLG - News) today announced a number of changes to its management team, including the hiring and promotion of several key executives, effective immediately.

-- Benny Noens is resigning as President and CEO, effective July 1, 2006.
-- Mark Schmidt is promoted to Executive Vice President, Strategic
Initiatives.
-- Joseph Sawitsky is promoted to Executive Vice President, Operations.
-- As previously announced, Frank Zirnkilton is appointed Executive Vice
President and Chief Administrative Officer.
-- Bruce Harrison is appointed Vice President and General Counsel.
-- Richard Close, currently a Director on Metrologic's Board, is
appointed Chairman of the Board of Adaptive Optics Associates, Inc

Questa è completa
http://biz.yahoo.com/prnews/060420/phth053.html?.v=29

Cavolo però , -14% mi sembra una punizione un tantino esagerata ..
Quasi quasi entro .. 18.93 .. vediamo :)

The Miracle ha scritto:
Cavolo però , -14% mi sembra una punizione un tantino esagerata ..
Quasi quasi entro .. 18.93 .. vediamo :)

Io aspetterei che si calmino le acque

Stella80 ha scritto:
Io aspetterei che si calmino le acque
Io sono entrato .. 18.93.
Nessuna pretesa d'aver fatto un affarone , solo un pò di intraday..
A me comunque sembra un ribasso molto forte con volume si elevati ma non eccezionali..

Ed invece qui casca l'asino e ci son dentro a 18.50 .. ora quota 16.15 $
in soli dieci giorni , ovvero da quando ha abbandonato la zona 22-23$ , è sprofondata incessantemente.
Tutto questo a causa delle dimissioni del CEO e delle vendite ( uno stillicidio ) dell'anziano fondatore Knowles..
Il 9 gli earnings.. se andrà male penso che di spazio per scendere ce ne sia ancora un pò ma non esageratamente , se dovessero essere in linea con le previsioni dovrebbe risalire veloce ( l'ultimo quarter fu da record , e per il 2006 prevedevano ancora meglio .. solo che le dimissioni del CEO sono dai più interpretati come un segnale del mancato raggiungimento degli obiettivi ).
Io nel frattempo , visto che ne ho un pò anche se non tantissime , mi sono esaminato un pò la cosa..
La crescita della società è costante , in un settore ormai affermato .. sembra inoltre che per il 2006 abbiano interessanti nuovi accordi commerciali pure con catene dell'est europa; immagino quindi che Metrologic andrà pure a beneficiare dela rapporto €/$..
A quantro quota ora ha un p/e di 20 circa , che raffrontato ai competitor non sembra male , specialmente considerando le previsioni ( e qui però torna in ballo la questione di cui parlavo prima.. ). Il PEG è 0.75 , e mi sembra ottimo..
pochi debiti e buona cassa , più di 3$ per azione..
Per quanto riguarda le vendite di Knowles, si narra che siano fatte per finanziare la "scuola scientifica" sostenuta dalla sua fondazione privata.. poi ben pochi vedono di buon occhio la presenza di un 77enne a bordo , ma tant'è che le vendite ( che sono risibili rispetto alle sue quote ) deprimono il mercato.
Insomma , io non ho avuto il coraggio di tagliare la perdita perchè mi è sembrato un titolo che comunque vale la pena tenere in portafogli , a prescindere dal quel che dice ora l'AT .. ualcun altro segue MTLG?

Mi faccio il mio thread da solo sperando che qualcuno prima o poi venga attratto :)

Toccati i 16$ ha rimbalzato con violenza.. chiusure a 16.5$ martedi e ben 17.66$ ieri in rialzo di quasi 7% con buoni volumi.

Oggi è un test importante, se tiene / progredisce può creare una buona base in vista degli earnings.. io sono fiducioso , le press release su accordi sino ad ora mi sono sembrate tutte positive. Se dovesse battere le stime si aprirebbero le porte a nuovi max ( 24.49$ l'attuale ) .. nel frattempo la rivale SBL dopo gli earnings dell'altro ieri si è riportata in alto con volumi , è ad un 10% dai massimi annuali. Si spera che Metrologic possa fare altrettanto :)

Continuo il mio thread solitario :p

Ottima chiusura Giovedi con buoni volumi ( 240mila titoli , media a tre mesi è 190mila).. salta a quota 18.33$.

Mi aspettavo per oggi un leggero storno ( correre in 72 ore da 16 a 18.3 senza news non è facile ) .. ha ripiegato verso i 18 in apertura e un bel pò di gente è uscita ( ha ripiegato un altro paio di volte ) ma nonostante tutto ha chiuso a 18.38 ( un altro 0.27% in positivo ) con discreti volumi ( 160mila titoli )..

A questo punto ( toccando ferro ) il downtrend dovrebbe aver invertito la sua rotta :)

Indietro