multa 100 euro no vax !! a chi è arrivata *?

Acquisisci schermata Web_29-10-2022_191530_twitter.com.jpeg
 
Si sono accorti che le multe sono incostituzionali ma nessuno ha chiesto scusa. Tutti fanno finta di niente

Ribadisco che si beccheranno una valanga di ricorsi con richiesta di risarcimento se le mandano.

E stavolta non potranno raccontarsi e raccontare le solite balle, perchè ci saranno i consulenti di parte a dire come stanno le cose davvero, mica come raccontato a media unificati da quasi 2 anni.

E vedremo se chi non si è bucato è morto, oppure si ammalava più degli altri, se davvero finiva in terapia intensiva più degli altri, se era un untore più degli altri e hazzate simili.

E vedremo anche se è legittimo obbligare qualcuno a firmare un consenso:wall:

E magari vedremo anche qual è stata davvero la pericolosità di quegli intrugli e quanta gente ha avuto gravi effetti avversi o è morta.

Dai, mandatele, su.....

P. S. : pochi giorni fa hanno inviato l'avviso ad una 97enne che conosco. Che tempismo....
 
Ultima modifica:
Anch'io l'ho ricevuta. La incornicerò come medaglia alla faccia del Direttore Generale del Ministero della Salute. No vaccinazione, no covid e nemmeno un raffreddore in quasi tre anni.

Dovrei, io, mandare un avviso procedimento sanzionatorio a codesto ente per essere in ballo da 1 anno e mezzo per degli accertamenti al ginocchio (radiografia, ecolordoppler, RM e visita ortopedica, non sono ancora a metà strada.

Se richiedessi il vaccino sarebbero pronti seduta stante.


p.s. Chiamasi ironia dell'assurdo
 
Ci penserà giorgia (e il ministro ex componente cts) ad insabbiare la questione

Pare invece che la voglia tenere in ballo, visto che rimanda la scadenza anzichè annullare le multe.
Sembra che con il non annullarle le serva a tenere in vigore il pass e un eventuale alibi per riattivarne i vincoli, magari teme sommosse e lo userebbe per bloccare la circolazione di chi protesta come succede in cina?
 
Pare invece che la voglia tenere in ballo, visto che rimanda la scadenza anzichè annullare le multe.
Sembra che con il non annullarle le serva a tenere in vigore il pass e un eventuale alibi per riattivarne i vincoli, magari teme sommosse e lo userebbe per bloccare la circolazione di chi protesta come succede in cina?

Quando dicevo che avrebbe insabbiato mi riferivo esattamente a quello che hai appena postato.
 
Stop all' obbligo vaccinale per i medici...

Ma sulle multe hanno sorvolato...
 
Quindi niente come immaginavo, neanche sospensione

E adesso immagino i novax che hanno votato i melonisti :D

La aspetto con piacere. Poi mi diverto in Tribunale. E siccome ho ragione da vendere, vado fino alla Cassazione se necessario.
E voglio il risarcimento danni per aver subito discriminazioni incostituzionali.
 
Quindi niente come immaginavo, neanche sospensione

E adesso immagino i novax che hanno votato i melonisti :D

Si fossero astenuti anziché votare il meno peggio, tornava su speranza..poi eri più contento immagino.

PS da quel che ho capito io sulle multe ai non vaccinati interverranno mediante emendamento al decreto aiuti ter che è in discussione in parlamento. Anche nel decreto aiuti bis fu approvato un emendamento di fdi che spostava il termine per rispettare l'obbligo da 1/2 a 15/6, di fatto togliendo la multa a tutti quelli guariti in quel lasso di tempo
 
Si fossero astenuti anziché votare il meno peggio, tornava su speranza..poi eri più contento immagino.

PS da quel che ho capito io sulle multe ai non vaccinati interverranno mediante emendamento al decreto aiuti ter che è in discussione in parlamento. Anche nel decreto aiuti bis fu approvato un emendamento di fdi che spostava il termine per rispettare l'obbligo da 1/2 a 15/6, di fatto togliendo la multa a tutti quelli guariti in quel lasso di tempo

Dovevano votare i partiti fuori sistema, i melonisti andavano lo stesso al governo con meno voti ma senza montarsi la testa e senza fare il piddì/renzismo 2.0 (e magari anche con un po' di opposizione vera perlomeno in parlamento enon fuori)
 
Si fossero astenuti anziché votare il meno peggio, tornava su speranza..poi eri più contento immagino.

PS da quel che ho capito io sulle multe ai non vaccinati interverranno mediante emendamento al decreto aiuti ter che è in discussione in parlamento. Anche nel decreto aiuti bis fu approvato un emendamento di fdi che spostava il termine per rispettare l'obbligo da 1/2 a 15/6, di fatto togliendo la multa a tutti quelli guariti in quel lasso di tempo

oltretutto se ho capito, non possono eliminarle tout court dall'oggi al domani, perchè ovviamente Draghi su quelle multe ci ha messo delle spese, insomma sono già a bilancio pur non essendo mai partite e quindi per cancellarle devi anche trovare delle nuove coperture contabili per sostituirle, per questo potrebbero adesso con un emendamento sospenderle (così che a livello contabile rimangono) e poi in finanziaria o in altri provvedimenti cancellarle.


certo che sulla vicenda covid lamentarsi pure di questi, vedendo quello che stanno dicendo e facendo fino ad ora (perchè aspetto marzo per dare un giudizio definitivo), ce ne vuole...davvero si meritavano altri 5 anni di speranza.
 
Dovevano votare i partiti fuori sistema, i melonisti andavano lo stesso al governo con meno voti ma senza montarsi la testa e senza fare il piddì/renzismo 2.0 (e magari anche con un po' di opposizione vera perlomeno in parlamento enon fuori)

la meloni avrebbe dovuto avere anche più voti, e semmai toglierli a FI...e sì dovevano votare gli anti-sistema, ma gli astenuti, se su 4-5 milioni di NO Vax rimasti, Italexit e ISP hanno preso meno di un milione di voti (tra cui il mio), perchè era troppa fatica alzare le terga dal divano per 10 minuti utili, forse, a far confluire in parlamento tutto il loro disdegno espresso a profusione sui social durante lo scorso autunno-invero...

ringraziamo il cielo della legge elettorale e del fatto che quegli altri sono andati tutti divisi, altrimenti con una minima differenza avresti di nuovo speranza ministro e ricciardi consulente, altro che star qui a ironizzare se le multe arrivano o no
 
Dovevano votare i partiti fuori sistema, i melonisti andavano lo stesso al governo con meno voti ma senza montarsi la testa e senza fare il piddì/renzismo 2.0 (e magari anche con un po' di opposizione vera perlomeno in parlamento enon fuori)

Infatti. Ho votato Paragone alla Camera e Meloni al Senato.
 
Infatti. Ho votato Paragone alla Camera e Meloni al Senato.

idem era l'unica combo sensata (anche visto la legge elettorale e i collegi), chi è rimasto a casa, dovrebbe almeno avere il buon gusto di non lamentarsi...che con maggioranze diverse oggi staremmo già di GP almeno in ristoranti e cinema, e tamponi al lavoro.
 
la meloni avrebbe dovuto avere anche più voti, e semmai toglierli a FI...e sì dovevano votare gli anti-sistema, ma gli astenuti, se su 4-5 milioni di NO Vax rimasti, Italexit e ISP hanno preso meno di un milione di voti (tra cui il mio), perchè era troppa fatica alzare le terga dal divano per 10 minuti utili, forse, a far confluire in parlamento tutto il loro disdegno espresso a profusione sui social durante lo scorso autunno-invero...

ringraziamo il cielo della legge elettorale e del fatto che quegli altri sono andati tutti divisi, altrimenti con una minima differenza avresti di nuovo speranza ministro e ricciardi consulente, altro che star qui a ironizzare se le multe arrivano o no

Non mi riferivo agli astensionisti, mi riferivo a chi ha votato i melonisti anzichè i fuorisistema
 

eh un attimo, appena insediati hanno reintegrato i sanitari, le multe sono bel di la dall'essere mandate (l'AdE non sta muovendo foglia in tal senso) e vanno inserite con nuova copertura finanziaria (i proventi erano stati messi a bilancio), quasi sicuramente entrerà come provvedimento nella legge di bilancio e li la chiudono (anche solo per far sedimentare un po' la caciara degli invasati anti-sanitari novax)...un po' di pazienza.
 
eh un attimo, appena insediati hanno reintegrato i sanitari, le multe sono bel di la dall'essere mandate (l'AdE non sta muovendo foglia in tal senso) e vanno inserite con nuova copertura finanziaria (i proventi erano stati messi a bilancio), quasi sicuramente entrerà come provvedimento nella legge di bilancio e li la chiudono (anche solo per far sedimentare un po' la caciara degli invasati anti-sanitari novax)...un po' di pazienza.

mi chiedo quale introito mai possano aver messo a bilancio per 100 € di multa, considerando tutta la procedura farraginosa che c'è sotto più i tanti ricorsi che arriverebbero più i tantissimi incapienti che non pagherebbero, costringendo a mandare cartelle esattoriali ...mi sa che tutta l'operazione è in perdita. diverso era se mettevano una sanzione da 500 euro in su.
 
mi chiedo quale introito mai possano aver messo a bilancio per 100 € di multa, considerando tutta la procedura farraginosa che c'è sotto più i tanti ricorsi che arriverebbero più i tantissimi incapienti che non pagherebbero, costringendo a mandare cartelle esattoriali ...mi sa che tutta l'operazione è in perdita. diverso era se mettevano una sanzione da 500 euro in su.

erano 15 milioni i novax secondo i massmedia
il problema per stimare il numero effettivo è sia che devono essere >50 anni, sia possono aver fatto solo due dosi e per questo si meritano la multa (qui concordo, se inizi, vai avanti)
quindi come facciamo a fare ipotesi in tal senso?
qua non ci trovo nulla di utile
https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/?refresh_ce=1#vaccinati-per-fasce-di-eta
 
Indietro