multa 100 euro no vax !! a chi è arrivata *?

Significa che non vogliono abolire la multa, ma fanno i "ponzio pilato", governo di lacchè che si inchina alla figlia di draghi affarista dell' mRNA
Bah.....non è detto, magari il governo sta prendendo tempo per vedere come va nei vari tribunali compresi quelli europei.
 
E' non è l'unica sentenza in cui un giudice si pronuncia CONTRO l'obbligo vaccinale.
 
E' non è l'unica sentenza in cui un giudice si pronuncia CONTRO l'obbligo vaccinale.
E davvero pensi che il governo stia attendendo come pretesto sentenze di giudici di pace di provincia per poter più semplicemente fare una legge che cancelli le sanzioni ? :D suvvia, è palese e alcuni lo dichiarano pure, in primis il ministro salute, che nel governo c'è chi non vuole fare sgarro al business dell' mRNA
 
Guarda che sono tutt'altro che un ingenuo è ovvio che è in atto uno scontro di poteri, ma se partiamo già col timore di perdere, beh.....
Secondo me se le sentenze dovessero (il condizionale è d'obbligo) aumentare con sanzioni avverse all' A.D.E. sarebbe troppo dispendioso continuare su questa linea.
 
Bah.....non è detto, magari il governo sta prendendo tempo per vedere come va nei vari tribunali compresi quelli europei.
‘Evidenza c’é nelle sentenze della corte costituzionale che ha adottato il metodo conte sull’adattamento della legge in base alla risposta con un uso fuor di legge

hanno prima mandato un comunicato stampa e poi aspettato due mesi per la sentenza.

il fulcro di quello che so vedendo è la normalizzazione di alcune condizioni di illegalità costituzionale.

1) si può contravvenire alla legge pagando una multa
2) se la legge è ingiusta è nulla
3) se la norma accetta una legge ingiusta per uso, la legge ingiusta diventa norma e la legge applicabile modificando gli assunti

quindi ricominciare dall’ 1)
 
Significa che non vogliono abolire la multa, ma fanno i "ponzio pilato", governo di lacchè che si inchina alla figlia di draghi affarista dell' mRNA
No credo che le rimandino perché c'è da trovare le coperture per abolirle, perché drago aveva infilato nella legge di bilancio l'introito di ste multe, credo 500 milioni di euro, non proprio due spicci. poi perché non sia stato fatto già con la scorsa legge di bilancio non l'ho capito, ma comunque a furia di rinviarle poi si prescrive tutto
 
4ma1CC0a_o.png
 
No credo che le rimandino perché c'è da trovare le coperture per abolirle, perché drago aveva infilato nella legge di bilancio l'introito di ste multe, credo 500 milioni di euro, non proprio due spicci. poi perché non sia stato fatto già con la scorsa legge di bilancio non l'ho capito, ma comunque a furia di rinviarle poi si prescrive tutto
Si va be', se c'è da trovare miliardi per qualche lobby li trovano in 5 secondi e 8 centesimi. Suvvia non raccontiamo favolette. Governo pilatesco
 
Per appigliarsi tirano ancora fuori la storiella che qualche demente avrebbe già pagato la multa ?!??
Ci facciano i nomi e cognomi di sti ipotetici 4 dementi che sarebbero andati a pagare prima della scadenza...altrimenti non ci crediamo ed è chiaramente una bufala.
Oltretutto non è mica impossibile un eventuale rimborso a chi ha già pagato: o l'interessato va all'ade per ottenere un assegno o si può organizzare un semplice credito d'imposta.
Se ne inventino un'altra i mangiatori di tartine nelle festicciole della fondazione veronesi
 
Si va be', se c'è da trovare miliardi per qualche lobby li trovano in 5 secondi e 8 centesimi. Suvvia non raccontiamo favolette. Governo pilatesco
mah no saprei, di sicuo so che con il pd al governo a quest'ora erano già state mandate a casa per pagare
 
mah no saprei, di sicuo so che con il pd al governo a quest'ora erano già state mandate a casa per pagare
... Faccio notare che al governo vaccinista con il pd c'era gran parte dell'attuale governo ...
 
... Faccio notare che al governo vaccinista con il pd c'era gran parte dell'attuale governo ...

nel governo draghi in maggioranza relativa c'erano PD e 5stelle insieme dunque passava quello che volevano loro, visto che tra l'altro anche forza italia era d'accordo (essendo un partito che rappresenta solo gli over 70 ormai).

La Lega quindi era minoranza assoluta e non contava nulla.
I leghisti hanno sbagliato a entrare in quel governo vedendo che c'era speranza ministro, ma ancor di più han sbagliato non sfilarsi via a luglio / settembre quando dovettero votare i primi decreti sul green pass.
E infatti passati quei decreti, è passato di tutto senza che potessero incidere su nulla, del resto se in un governo sei in nettissima minoranza non puoi incidere minimamente su niente.

Ma infatti poi l'han pagato caro alle elezioni, perdendo gran parte del consenso a favore di fratelli d'italia, perché checché se ne dica buona parte della base leghista era contraria a quello schifo.

Poi quelli che non vollero uscire dal governo draghi han pensato bene di dare tutta la colpa dell'esito elettorale a Salvini, quando invece Salvini era pronto a uscire dal governo draghi già a luglio 2021, ma fu stoppato dalla maggioranza dei dirigenti di partito, in particolare quelli che erano anche ministri o sottosegretari (giorgetti in primis)

quanto a forza italia, forza italia pesa pochissimo nell'attuale governo, quindi non decide nulla su queste cose, infatti la ronzulli si è dovuta rimangiare tutto a cominciare dal vax obbligatorio per medici e infermieri
 
detto questo, io non so se il rinvio delle multe sia veramente giustificato da problemi di ordine tecnico (bilancio o altro) oppure sia un rinvio di natura politica per non scontentare forza italia e una parte della lega (credo ormai molto minoritaria), ma sono certo che se avesse vinto il PD e il PD2.0 (ovvero i 5stelle contiano) avremmo ancora mascherine sui mezzi pubblici e a scuola, vax obbligatorio per i medici e infermieri e GP per entrare in ospedali e RSA come visitatori...e ovviamente per le multe nessun rinvio o altro ma riscossione coatta. quindi tra i due mali meglio il male nettamente minore.

ps conte il peggiore in assoluto, almeno pd e speranza han rivendicato quelle misure, lui in campagna elettorale se n'è uscito dicendo che coi decreti di gennaio 22 non era d'accordo e l'aveva detto a draghi :o
 
Indietro