multa 100 euro no vax !! a chi è arrivata *?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nel governo draghi in maggioranza relativa c'erano PD e 5stelle insieme dunque passava quello che volevano loro, visto che tra l'altro anche forza italia era d'accordo (essendo un partito che rappresenta solo gli over 70 ormai).

La Lega quindi era minoranza assoluta e non contava nulla.
I leghisti hanno sbagliato a entrare in quel governo vedendo che c'era speranza ministro, ma ancor di più han sbagliato non sfilarsi via a luglio / settembre quando dovettero votare i primi decreti sul green pass.
E infatti passati quei decreti, è passato di tutto senza che potessero incidere su nulla, del resto se in un governo sei in nettissima minoranza non puoi incidere minimamente su niente.

Ma infatti poi l'han pagato caro alle elezioni, perdendo gran parte del consenso a favore di fratelli d'italia, perché checché se ne dica buona parte della base leghista era contraria a quello schifo.

Poi quelli che non vollero uscire dal governo draghi han pensato bene di dare tutta la colpa dell'esito elettorale a Salvini, quando invece Salvini era pronto a uscire dal governo draghi già a luglio 2021, ma fu stoppato dalla maggioranza dei dirigenti di partito, in particolare quelli che erano anche ministri o sottosegretari (giorgetti in primis)

quanto a forza italia, forza italia pesa pochissimo nell'attuale governo, quindi non decide nulla su queste cose, infatti la ronzulli si è dovuta rimangiare tutto a cominciare dal vax obbligatorio per medici e infermieri
Inutile che ti sprechi a giustificare tutti quei destraioli in pappa&ciccia affaristica, ci credi solo te e quelli come te che "erano contrari ma non potevano evitare ecc." quello che hanno commesso
 
Inutile che ti sprechi a giustificare tutti quei destraioli in pappa&ciccia affaristica, ci credi solo te e quelli come te che "erano contrari ma non potevano evitare ecc." quello che hanno commesso
non sto giustificando nessuno, se capisci l'italiano ho scritto proprio che la lega ha sbagliato a
1) entrare in un governo con dentro speranza
2) rimanerci a luglio 21 quando è stato fatto il primo GP
3) persistere a rimanerci a settembre-ottobre 21 quando ormai era chiaro che non contavano nulla

son rimasti dentro e gli elettori li han puniti, giustamente.
se per te questo è giustificare mi arrendo.
 
non sto giustificando nessuno, se capisci l'italiano ho scritto proprio che la lega ha sbagliato a
1) entrare in un governo con dentro speranza
2) rimanerci a luglio 21 quando è stato fatto il primo GP
3) persistere a rimanerci a settembre-ottobre 21 quando ormai era chiaro che non contavano nulla

son rimasti dentro e gli elettori li han puniti, giustamente.
se per te questo è giustificare mi arrendo.
Per giustificare intendevo giustificazioni come "eh ma non l'hanno lasciato fare" "contavano poco" ecc. Per le cose che sono arrivati a fare contro i novax non ci possono essere neanche mezze giustificazioni.
 
La ferita per gli ultravax è ancora aperta (dovrei usare una metafora simile ma non posso :D),
sia materiale che spirituale. Per non sollevare polveroni portano avanti in attesa che passi la buriana,
è comprensibile. Sia chiaro che io non voto alle politiche dal 2001, lungi da me difendere qualcuno di quelli lì.
 
Bah.....non è detto, magari il governo sta prendendo tempo per vedere come va nei vari tribunali compresi quelli europei.
e austriaci e greci che hanno provveduto già da mesi, dici che i loro tar si sono espressi, o semplicemente non sono dei buffoni come questo governo?!
 
No credo che le rimandino perché c'è da trovare le coperture per abolirle, perché drago aveva infilato nella legge di bilancio l'introito di ste multe, credo 500 milioni di euro, non proprio due spicci. poi perché non sia stato fatto già con la scorsa legge di bilancio non l'ho capito, ma comunque a furia di rinviarle poi si prescrive tutto
no, i no vax (anche bi-dosati) over50 non erano mica 5 milioni, mi pare che l'importo a bilancio sia nell'ordine dei 100-150 milioni...per carità sempre soldi, che in un paese di disperati come il nostri si faticano a trovare...eppure basterebbe mandare qualche munizione in meno al guitto e sei a posto
 
La Lega quindi era minoranza assoluta e non contava nulla.
I leghisti hanno sbagliato a entrare in quel governo vedendo che c'era speranza ministro, ma ancor di più han sbagliato non sfilarsi via a luglio / settembre quando dovettero votare i primi decreti sul green pass.
E infatti passati quei decreti, è passato di tutto senza che potessero incidere su nulla, del resto se in un governo sei in nettissima minoranza non puoi incidere minimamente su niente.
Ehm Fedriga di che parrocchia è?!, Già dimenticato di Centinaio che pretendeva "privilegi" per chi si fosse vaccinato?! Dai posso magari dare il beneficio del dubbio a Salvini e pochi altri, ma gran parte della Lega era lancia in resta in favore di GP e SGP
 
Ehm Fedriga di che parrocchia è?!, Già dimenticato di Centinaio che pretendeva "privilegi" per chi si fosse vaccinato?! Dai posso magari dare il beneficio del dubbio a Salvini e pochi altri, ma gran parte della Lega era lancia in resta in favore di GP e SGP
Infatti ho scritto che han sbagliato
 
quindi dovranno pagargli tutti gli stipendi non riconosciuti?! (non posso leggere l'articolo) se fosse sai che goduria nei confronti dei colleghi :asd: :asd: :asd: :asd:
Ho quattro o cinque amici insegnanti, che non si sono voluti vaccinare. Appena scatto' la sospensione partirono a raffica ricorsi di ogni sorta. Dopo qualche mese sono stati tutti reintegrati (a prescindere dai ricorsi), ma dovevano presentarsi a scuola, e passare tutte le ore lavorative in apposita stanza, isolati dagli scolari. Chiaramente, non potendo lavorare, ognuno si portava i cacchi suoi da casa, e faceva qualcosa per se', per riempire il tempo nell'attesa che finisse la giornata. Stipendio regolare, ovvio, una sorta di punizione/carcerazione retribuita... Contemporaneamente, le ore di lezioni che non potevano tenere tra gli alunni venivano coperte da appositi sostituti, a loro volta regolarmente pagati. Tutti quelli che hanno presentato ricorso, chi prima chi poi, stanno riprendendo anche tutti gli stipendi arretrati con gli interessi. Decine di milioni di euro letteralmente buttati all'aria.
Cioe' una roba che piu' demenziale non si puo'. E parlo solo degli insegnanti, la situazione che ho conosciuto piu' da vicino.
Ancora non riesco a capacitarmi di cosa possa essere capace la classe politica pur di salvare la faccia, una volta appurato di aver fatto una cacchiata madornale (che poi, di questo si tratta).
 
Dl Inps / Inadempimento degli obblighi di vaccinazione anti Covid, proroga della sospensione delle sanzioni

Viene prevista la proroga dal 30 giugno 2023 al 30 giugno 2024 della sospensione delle attività e dei procedimenti di irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria, pari a cento euro, prevista per l’inadempimento dell’obbligo di vaccinazione contro il COVID-19, obbligo stabilito - con riferimento a vari periodi temporali, poi conclusi - per molteplici categorie di soggetti.
 
Ma cancellare una volta per tutte questo provvedimento criminale, orripilante e liberticida...magari mandando in galera chi l'ha emanato?
 
Dl Inps / Inadempimento degli obblighi di vaccinazione anti Covid, proroga della sospensione delle sanzioni

Viene prevista la proroga dal 30 giugno 2023 al 30 giugno 2024 della sospensione delle attività e dei procedimenti di irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria, pari a cento euro, prevista per l’inadempimento dell’obbligo di vaccinazione contro il COVID-19, obbligo stabilito - con riferimento a vari periodi temporali, poi conclusi - per molteplici categorie di soggetti.
vanno avanti di proroga in proroga così lasciano intatta la possibilità al futuro prossimo governo di applicarle (stante la durata media dei governi italici, il governo Meloni I, per il 30 giugno 2024 sarà già caduto, anzi se rimane in media non mangia neanche il panettone di quest'anno :o )?
 
Ma cancellare una volta per tutte questo provvedimento criminale, orripilante e liberticida...magari mandando in galera chi l'ha emanato?
probabilmente non hanno la maggioranza in parlamento per approvare la cancellazione (ce la vedi la Ronzulli, i vari forzisti e molti leghisti sbugiardarsi)...così facendo lo lasciano in sospeso, non votano, e al prossimo governo tecnico le applicano tutte potendo dire che non è colpa loro :o
 
vanno avanti di proroga in proroga così lasciano intatta la possibilità al futuro prossimo governo di applicarle (stante la durata media dei governi italici, il governo Meloni I, per il 30 giugno 2024 sarà già caduto, anzi se rimane in media non mangia neanche il panettone di quest'anno :o )?
leggo quasi quotidianamente di giudici di pace che danno ragione a chi fa ricorso
si vede che c'è un errore sostanziale da qualche parte, e che ovviamente ignoro
non fa nemmeno più notizia la vincita di un ricorso
 
leggo quasi quotidianamente di giudici di pace che danno ragione a chi fa ricorso
si vede che c'è un errore sostanziale da qualche parte, e che ovviamente ignoro
non fa nemmeno più notizia la vincita di un ricorso
non Può essere respinto il ricorso, perchè la legge non è erga omnes, essendo per una fascia di età.

di fatto è una legge illegale e per questo dovrebbe essere nulla, invece essendosi espressa la corte in quel modo dà adito alla volontà di cambiare il paradigma costituzionale.

non potendolo fare, ne vogliono cambiare la percezione. In questo modo, un po’ per volta verrà recepita anche dai giodici. Quindi anche quelli che ora accettano il ricorso applicando semplicemente la legge, domani dovranno respingere per l‘interpretazione diventata norma.

un altro punto nodale nella sentenza è la primogenitura della società sul singolo.
questo passaggio è importante, perchè arriva da cambiamenti che sono stati inseriti poco per volta nelle entità sovranazionali: Onu, oms, UE. La sentenza arriva dopo una attenta analisi del tacito assenso popolare ed è un allineamento. Le modalità di trasmissione della sentenza sono state curiosamente anomale.

mettendo al centro la società, il singolo diventa sacrificabile per il bene comune.

questo è l’unico modo per inserire tutta la legislazione sanitaria, climatica, alimentare e sulla sicurezza; che prevede obblighi al singolo per interesse sociale.


quando sostenevo che Conte è un professionista consapevole ed abile, intendevo dire che lui è il pirimo responsabile dello scardinamento costituzionale e la trasformazione in “faq”
Ha inserito il concetto di arbitrarietà.
lo ha fatto con metodo, approvando una legge illegale e modificandola prima che i tempi della giustizia ne dessero sentenza. Con le successive modifiche l’illegalità è diventata norma, quindi accettabile per le successive sentenze.

l’esempio delle mascherine è esemplare.
é illegale coprirsi il viso.
messo l’obbligo! (civile e penale)
il penale è stato ritirato in due mesi, ma ha generato una percezione.
le modifiche settimanali dei decreti è di per se illegale, ma ha destabilizzato
le notizie fatte circolare da giornalisti e non professionisti ha creato un immaginario di sicurezza sociale.
entro due anni (tempi minimi della giustizia italiana), è stato ritirato l’obbligo mutandolo in raccomandazione.

cioé, si raccomanda di fare una cosa illegale, socialmente ormai accettata, quindi rientrante nella norma.

si consente l’arbitrarietà in alcuni ambienti, rendendo legge la norma. È di fatto rendendo nulla la legge esistente in alcuni ambienti come gli ospedali e le rsa, o in qualunque luogo un domani si presentasse una circolare che ne imponga l’uso.


é un modello quello di conte, che ha certamente teorizzato e nel suo mandato ha applicato perfezionandone il funzionamento.
con la collaborazione dell’ignoranza o ingenuità popolare.
dal dover avere un certificato medico per circolare con la mascherina, al dover avere un certificato per non portarla.
è un crash logico di per se, che comporta un cambio di logica.
 
non Può essere respinto il ricorso, perchè la legge non è erga omnes, essendo per una fascia di età.

di fatto è una legge illegale e per questo dovrebbe essere nulla, invece essendosi espressa la corte in quel modo dà adito alla volontà di cambiare il paradigma costituzionale.

non potendolo fare, ne vogliono cambiare la percezione. In questo modo, un po’ per volta verrà recepita anche dai giodici. Quindi anche quelli che ora accettano il ricorso applicando semplicemente la legge, domani dovranno respingere per l‘interpretazione diventata norma.

un altro punto nodale nella sentenza è la primogenitura della società sul singolo.
questo passaggio è importante, perchè arriva da cambiamenti che sono stati inseriti poco per volta nelle entità sovranazionali: Onu, oms, UE. La sentenza arriva dopo una attenta analisi del tacito assenso popolare ed è un allineamento. Le modalità di trasmissione della sentenza sono state curiosamente anomale.

mettendo al centro la società, il singolo diventa sacrificabile per il bene comune.

questo è l’unico modo per inserire tutta la legislazione sanitaria, climatica, alimentare e sulla sicurezza; che prevede obblighi al singolo per interesse sociale.


quando sostenevo che Conte è un professionista consapevole ed abile, intendevo dire che lui è il pirimo responsabile dello scardinamento costituzionale e la trasformazione in “faq”
Ha inserito il concetto di arbitrarietà.
lo ha fatto con metodo, approvando una legge illegale e modificandola prima che i tempi della giustizia ne dessero sentenza. Con le successive modifiche l’illegalità è diventata norma, quindi accettabile per le successive sentenze.

l’esempio delle mascherine è esemplare.
é illegale coprirsi il viso.
messo l’obbligo! (civile e penale)
il penale è stato ritirato in due mesi, ma ha generato una percezione.
le modifiche settimanali dei decreti è di per se illegale, ma ha destabilizzato
le notizie fatte circolare da giornalisti e non professionisti ha creato un immaginario di sicurezza sociale.
entro due anni (tempi minimi della giustizia italiana), è stato ritirato l’obbligo mutandolo in raccomandazione.

cioé, si raccomanda di fare una cosa illegale, socialmente ormai accettata, quindi rientrante nella norma.

si consente l’arbitrarietà in alcuni ambienti, rendendo legge la norma. È di fatto rendendo nulla la legge esistente in alcuni ambienti come gli ospedali e le rsa, o in qualunque luogo un domani si presentasse una circolare che ne imponga l’uso.


é un modello quello di conte, che ha certamente teorizzato e nel suo mandato ha applicato perfezionandone il funzionamento.
con la collaborazione dell’ignoranza o ingenuità popolare.
dal dover avere un certificato medico per circolare con la mascherina, al dover avere un certificato per non portarla.
è un crash logico di per se, che comporta un cambio di logica.
Non mi riconosco più in questo paese.....che delusione gli italiani.....
 
Non mi riconosco più in questo paese.....che delusione gli italiani.....
Mi trovo nella tua stessa posizione. Per quanto siano esseri che non posso definire qui verbalmente i vari Draghi, Brunetta, Bassetti, giornalisti, ecc.., io non sono inca zzato con loro. Lo sono con la maggior parte della popolazione italiana che si è piegata con tanta facilità, per creduloneria, per paura, per senso di costretta obbedienza, per seguire la massa, pure supportando spesso attivamente le posizioni governative.
Molti se ne sono accorti troppo tardi, altri lo stanno facendo a proprie spese e qua mi taccio, ma non posso dimenticare quello che è successo. Quando uscirono i vaccini mi dissi e ne parlai apertamente "ma chi è così fesso da farsi questa roba così chiaramente dubbia", beh la risposta arrivò presto, attorno a me vidi che si prenotarono tutti e mi cadde il mondoo addosso. L'unico rimpianto è che questa cosa doveva succedermi 30 anni fa, avrei imparato molto prima una grande lezione di vita.
 
Indietro