Multe, riduzione del 30% se si paga entro 5 giorni

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

pasquino

Stay human
Punti reazioni
1.009
Multe, riduzione del 30%
se si paga entro 5 giorni

La proposta dal deputato Pd, Michele Meta, presidente della Commissione trasporti della Camera: inserita come emendamento nel dl del Fare e potrebbe diventare operativa entro l’estate. Il ministro dei Trasporti Lupi è d'accordo e rilancia

:o

Ultima modifica:
Ellamadò una cosa buona. Stappo bottiglia di Lagrein riserva :D :D :D

molto bene ... l'importate è raddoppiare l'ammenda.....

poi basta pagare 2 euro di bollo oltre ai costi del cedolino alla posta.....e poi scontarlo anche del 40%.....:D

Multe, riduzione del 30%

La proposta del presidente della Commissione trasporti della Camera inserita come emendamento nel dl del Fare e potrebbe diventare operativa entro l’estate. Il ministro dei Trasporti Lupi è d'accordo e rilancia

un altro modo per penalizzare le famiglie che non arrivano a fine mese :clap:

Urca dopo mesi di nulla è apparsa una cosa decente!

Che dire con una innovazione del genere l'elettore piddino può quasi digerire il salvataggio di Silvio.

Si sa che si accontenta di poco .....

Urca dopo mesi di nulla è apparsa una cosa decente!

Che dire con una innovazione del genere l'elettore piddino può quasi digerire il salvataggio di Silvio.

Si sa che si accontenta di poco .....

I grillini si accontentavano dello sconto sulla pizzetta...:o

Ho capito, diventerà aumento del 30% se si paga dopo 5 gg :o

:D

poi basta pagare 2 euro di bollo oltre ai costi del cedolino alla posta.....e poi scontarlo anche del 40%.....:D

se la paghi prima di prenderla arrivano a farti anche il 50% di scontoOK!

Multe, riduzione del 30%

Potrebbe essere una cosa buona ma faccio notare che è lo stesso principio per cui uno si prende 10 anni di carcere e dopo 5 è fuori.
La mentalità italiana prevedere lo sconto, per dare soddisfazione al cliente/cittadino/contribuente :D
La cosa più logica sarebbe dire per esempio: la multa è di 100 euro, se non paghi entro 5 giorni diventa 130 euro.
Ma il legislatore furbo che capisce la psicologia dei suoi polli poco abituati a rispettare le scadenze dice: no, è meglio fargli la multa da 130 euro, ma c'è lo sconto per i pagamenti entro 5 giorni.
Forza siori approfittate, offerta valida solo 5 giorni :p

Cioè...io prendo una multa che non esiste tipo al t-red.
Pago la multa e me la scontano, pago per qualcosa che non ho commesso e ho uno sconto.
A me è capitato di far ricorso e vincerlo perché non ero passato con il rosso, certo è stata una trafila e non mi hanno levato ovviamente i punti...però non trovo giusto pagare per un'infrazione magari non commessa solo perché se vado in causa parte una lungaggine indecorosa.Quindi in ambo i casi se ho ragione me la piglio comunque nel deretano in termini di costi.Bellammmmm***a

Cioè...io prendo una multa che non esiste tipo al t-red.
Pago la multa e me la scontano, pago per qualcosa che non ho commesso e ho uno sconto.
A me è capitato di far ricorso e vincerlo perché non ero passato con il rosso, certo è stata una trafila e non mi hanno levato ovviamente i punti...però non trovo giusto pagare per un'infrazione magari non commessa solo perché se vado in causa parte una lungaggine indecorosa.Quindi in ambo i casi se ho ragione me la piglio comunque nel deretano in termini di costi.Bellammmmm***a

La madò come sei complicato. Ovvio che nei casi estremi...non funziona niente dai :)

La madò come sei complicato. Ovvio che nei casi estremi...non funziona niente dai :)

No in questo modo saranno portati a pagare anche chi l'infrazione non l'ha commessa con la scusa dello sconto e per evitare le trafile burocratiche giudiziarie.Una multa mica è un caso estremo, e se becchi il comune che deve far cassa...sai in quanti pagheranno ?Hanno solo trovato un altro modo per far soldi.

Multe, riduzione del 30%

La proposta dal deputato Pd, Michele Meta, presidente della Commissione trasporti della Camera: inserita come emendamento nel dl del Fare e potrebbe diventare operativa entro l’estate. Il ministro dei Trasporti Lupi è d'accordo e rilancia

Quindi i ladri legalizzati vogliono fare cassa con le multe? KO!

Mamma mia Al Capone è più dignitoso dei criminali legalizzati di PDPDL :wall:

No in questo modo saranno portati a pagare anche chi l'infrazione non l'ha commessa con la scusa dello sconto e per evitare le trafile burocratiche giudiziarie.Una multa mica è un caso estremo, e se becchi il comune che deve far cassa...sai in quanti pagheranno ?Hanno solo trovato un altro modo per far soldi.

L'idea del provvedimento è proprio quello di ridurre il contenzioso: tanti pur di non pagare fanno ricorso anche in casi lapalissiani. Se poi uno è convinto di aver ragione può fare benissimo ricorso, qual'è il problema?

P.S.: Poi dicono ci vogliono le riforme. Ma se per qualunque provvedimento c'è sempre qualcuno che si inventa delle frescacce per dire che non va bene...:rolleyes:

L'idea del provvedimento è proprio quello di ridurre il contenzioso: tanti pur di non pagare fanno ricorso anche in casi lapalissiani. Se poi uno è convinto di aver ragione può fare benissimo ricorso, qual'è il problema?

P.S.: Poi dicono ci vogliono le riforme. Ma se per qualunque provvedimento c'è sempre qualcuno che si inventa delle frescacce per dire che non va bene...:rolleyes:

In realtà i contenziosi si sono ridotti da quando hanno introdotto il raddoppio della multa nel caso di rigetto del ricorso.

Quindi si tratta di una misura per fare cassa... Degna dei ladri legalizzati del PDPDL :yes:

oppure raddoppiare le tariffe o l'irpef visto che sulle multe i comuni ci fanno il bilancio per colpa dei tagli del governo centrale.

in minkiate e contraddizioni questo governo non lo batte nessuno.

L'idea è quella di far pagare anche quando il contenzioso non sussite per far cassa.
Quand'è che ci svegliamo?
Lo sai quante multe arrivano anche quando l'infrazione non è stata commessa?
Certo che fai ricorso se pensi di non aver commesso alcuna infrazione ma con i tempi biblici che ci vogliono e le perdite di tempo al giudice di pace che ti fa andar in tribunale anche più di una volta, uno preferisce pagarla perché scontata anche se non ha fatto nulla.
Conviene solo a chi il "reato" l'ha commesso veramente e ne è certo.

In realtà i contenziosi si sono ridotti da quando hanno introdotto il raddoppio della multa nel caso di rigetto del ricorso.

Quindi si tratta di una misura per fare cassa... Degna dei ladri legalizzati del PDPDL :yes:

Ma che stai a dì. Il ricorso al Giudice di Pace non prevede nessun raddoppio della sanzione. Lo prevede il ricorso al Prefetto ma è sempre stato così.

Indietro