Muore investito mentre era in bici il nipote di Marino Lejarreta

Mimmo29

Nuovo Utente
Registrato
12/3/02
Messaggi
42.627
Punti reazioni
1.010
Lejarreta ucciso in bici
Era il nipote di Marino
Milano, 16 dicembre 2012
Speronato da un'auto su una statale nei Paesi Baschi, il 29enne Iñaki non ha avuto scampo

Il ciclismo spagnolo è in lutto per la morte di Iñaki Lejarreta, investito questa mattina da un'automobile nella località nella Vizcaya (Paesi Baschi). L'impatto è stato fatale per il 29enne basco, nipote di Marino, deceduto nonostante il tentativo di rianimazione dei soccorritori. Lo sfortunato spagnolo è stato campione del mondo di mountain bike tra gli juniores e ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008.


L'incidente è avvenuto sulla N-634, nei pressi di Iurreta. Iñaki, già campione nazionale di Mtb nel 2007, si era appassionato alla bici per via delle imprese dello zio Marino, re della Vuelta nel 1982. Un altro giorno nerissimo per il ciclismo spagnolo, che a settembre aveva perso Victor Cabedo, anche lui investito durante un allenamento.
 
andare in bici adesso come adesso, è come fare una specie di triathlon: pedalare, scansare le auto, scansare le voragini che sono sull'asfalto

una cosa incredibile che negli ultimi anni è diventata una cosa insostenibile

:'(
 
andare in bici adesso come adesso, è come fare una specie di triathlon: pedalare, scansare le auto, scansare le voragini che sono sull'asfalto

una cosa incredibile che negli ultimi anni è diventata una cosa insostenibile

:'(
infatti, avevo pensato di comprare una bici visto che da ragazzo ci andavo e per il fatto che sarebbe meno stressante per le ginocchia e le gambe ma, a parte i costi, ciò che mi spaventa è proprio la difficoltà a trovare strade percorribili senza rischiare l'osso del collo
 
Conosco gente che si allena solo sui rulli anche in estate....
 
io dopo l'incidente che ho avuto ci ho provato.............du' palle:rolleyes:
una volta ogni tanto ok i rulli, ma alla lunga snervano

A me snerva molto di più stare attento a tutti gli incapaci che girano per le strade.
 
Sono quelli che vanno in bici che non rispettano nulla. Non le auto.
 
infatti è pieno di automobilisti in coma o plurifratturati perchè investiti da ciclisti
 
infatti è pieno di automobilisti in coma o plurifratturati perchè investiti da ciclisti

Perche' noi siamo protetti dalla struttura dell'auto. Voi andate senza luci senza assicurazione senza giubbino giallo in contromano semaforo rosso guai a fermarsi perche' e' troppa fatica mettete i piedi a terra.....
 
Perche' noi siamo protetti dalla struttura dell'auto. Voi andate senza luci senza assicurazione senza giubbino giallo in contromano semaforo rosso guai a fermarsi perche' e' troppa fatica mettete i piedi a terra.....

sono i miei preferiti, girando in centro con i sensi unici li faccio saltare tutti sui marciapiedi, nessuno escluso, nessuna pietà. la BICICLETTA deve rispettare il codice della strada.
 
Perche' noi siamo protetti dalla struttura dell'auto. Voi andate senza luci senza assicurazione senza giubbino giallo in contromano semaforo rosso guai a fermarsi perche' e' troppa fatica mettete i piedi a terra.....
sinceramente: sei un poverelloKO!
 
sono i miei preferiti, girando in centro con i sensi unici li faccio saltare tutti sui marciapiedi, nessuno escluso, nessuna pietà. la BICICLETTA deve rispettare il codice della strada.

potresti spiegare a quelli che hanno la sfortuna di leggerti, cosa càzzo ci entri con la morte del ciclista cui il 3d è dedicato:confused:
 
potresti spiegare a quelli che hanno la sfortuna di leggerti, cosa càzzo ci entri con la morte del ciclista cui il 3d è dedicato:confused:

come tutti i 3d si inizia con un argomento e poi si divaga.
ho preso spunto da una TUA e sua divagazione sul comportamento dei ciclisti, cosa che ovviamente non puo essere generalizzata a tutti.
io mi limito a valutare il comp. dei ciclisti nei centri cittadini, schifoso.
dai contromano ai passaggi sulle strisce pedonali(cosa vietata) con relativi tempi di reazione degli automobilisti diversi dal passaggio di un pedone.
cmq in sintesi: io in macchina rispetto il codice della strada.
......................io in moto rispetto il codice della strada.
......................tu ciclista non rispetti il codice e ti fai male, pazienza, e mi paghi anche i danni.
buona giornata.
 
Perche' noi siamo protetti dalla struttura dell'auto. Voi andate senza luci senza assicurazione senza giubbino giallo in contromano semaforo rosso guai a fermarsi perche' e' troppa fatica mettete i piedi a terra.....

:yes:

A Torino, in via Garibaldi, si passeggia con occhio ai ciclisti. Ti passano da tutte le parti (scampanellando, mica si fermano), nonostante ci sia via Bertola (parallela di via Garibaldi) con il percorso ciclabile fatto apposta per loro...
 
sono i miei preferiti, girando in centro con i sensi unici li faccio saltare tutti sui marciapiedi, nessuno escluso, nessuna pietà. la BICICLETTA deve rispettare il codice della strada.

Anchio . Poi quando c'e' una coda al semaforo e loro vogliono superare tutta la colonna di auto a destra(vietato) , io sto apposta all'estra destra della carreggiata. Cosi' devono andate sul marciapiede; poi nessuno si ferma dietro come si dovrebbe, ovvio.
 
E poi oooo le strisce pedonali !!! Non si fermano manco morti . Mai visto un ciclista fermarsi davanti alle strisce per far passare i pedoni. Mai.
 
Anchio . Poi quando c'e' una coda al semaforo e loro vogliono superare tutta la colonna di auto a destra(vietato) , io sto apposta all'estra destra della carreggiata. Cosi' devono andate sul marciapiede; poi nessuno si ferma dietro come si dovrebbe, ovvio.
un ciclista in coda dietro una macchina in paese farebbe ridere
 
Indietro