Muore investito mentre era in bici il nipote di Marino Lejarreta

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oooooo una sera alle due di notte cera uno che andava in contromano in circonvallazione senza luci senza giubbino giallo....
Roba da ritirargli la catena della bicicletta...altro che patente.
 
andare in bici adesso come adesso, è come fare una specie di triathlon: pedalare, scansare le auto, scansare le voragini che sono sull'asfalto

una cosa incredibile che negli ultimi anni è diventata una cosa insostenibile

:'(



Quanti ne abbiamo curati al CTO, e quanti non siamo riusciti a salvare.
Sport attualmente pericolosissimo.
 
come tutti i 3d si inizia con un argomento e poi si divaga.
ho preso spunto da una TUA e sua divagazione sul comportamento dei ciclisti, cosa che ovviamente non puo essere generalizzata a tutti.
io mi limito a valutare il comp. dei ciclisti nei centri cittadini, schifoso.
dai contromano ai passaggi sulle strisce pedonali(cosa vietata) con relativi tempi di reazione degli automobilisti diversi dal passaggio di un pedone.
cmq in sintesi: io in macchina rispetto il codice della strada.
......................io in moto rispetto il codice della strada.
......................tu ciclista non rispetti il codice e ti fai male, pazienza, e mi paghi anche i danni.
buona giornata.



Insomma, è anche vero che gli automobilisti ed i motociclisti che non rispettano il codice mettono a rischio gli altri in misura ben maggiore rispetto ai ciclisti.
 
Insomma, è anche vero che gli automobilisti ed i motociclisti che non rispettano il codice mettono a rischio gli altri in misura ben maggiore rispetto ai ciclisti.

così,...A CASO...:

MILANO, PEDONE INVESTITO SULLE STRISCE DA UN AUTOBUS -FOTO
Savona, pedone investito sulle strisce in via Milano - IVG.it
Incidente stradale sullo Stradone: pedone investito sulle strisce pedonali
Viale Masia, pedone investito sulle strisce - Cronaca - La Provincia di Como - Notizie di Como e Provincia
Pedone investito sulle strisce a Castelfiorentino: e gravissimo - Cronaca - il Tirreno
Pedone investito sulle strisce a Gravellona

Un altro ciclista investito da un’auto a Piacenza, in via Conciliazione : Liberta.it
Ciclista di 44 anni investito da un'auto e abbandonato sul ciglio della Triestina - Il Gazzettino
Tre ciclisti investiti da auto, uno è grave - Corriere del Mezzogiorno
La Stampa - Ciclisti investiti: 1 morto e 3 feriti
Foggia, ciclisti investiti da un’auto - Il Grecale
Ciclista investito da auto: grave al Santa Maria - La Nuova Prima Pagina
Due ciclisti investiti da auto - Cronaca - La Provincia Pavese

Ciclisti, un morto al giorno La bici pi pericolosa della moto - Motori - Repubblica.it
Record di ciclisti morti in incidenti: sono 28 in due mesi - Il Resto Del Carlino - Modena
Rischiare in bici
Ciclisti categoria a rischio elevato 1.514 morti in 5 anni dal 2005 al 2010, con la media di 30.. - A.S.A.P.S. Il Portale della Sicurezza Stradale
2012: Record di ciclisti uccisi. Il tasso di mortalità su due ruote sempre più alto


:cool: :censored::censored::censored:
 
Dicono 300 all'anno ma in realta' sono di piu' perche' non vengono conteggiati quelli che cadono da soli . Solo quelli da incidente vengono contati. Per i prossimi anni sara' ancora peggio . Colpa della televisione che attribuisce la responsabilita' dei morti agli automobilisti , ai pirati della strada ,a drogati al volante , alle piste ciclabili inadeguate...ecc... tutte balle. La responsabilita' è primo dei ciclisti , che sono l'unico veicolo che non rispetta nulla e nessuno interviene. Ad esempio se uno guida col telefonino viene multato . ok . E se uno va in bicicletta col telefonino , con l'ombrello o trainando con una mano un'altra bicicletta l'avete mai visto essere multato ? Poi c'è la bicicletta che proprio come struttura sembra fatta apposta per farti cadere , ruote altissime e strettissime , è antilogico. Io prevedo che nei prossimi anni ci sara' un ulteriore aumento dei morti in bici e sara' l'unica categoria che aumentera' , mentre diminuiranno tutte le altre , auto ,moto ecc.
 
Parlando non dei singoli casi, ma della massa ed in generale, io da automobilista ed abitando a Milano magari non vedo tanti ciclisti, ma quelli che vedo generalmente non si comportano male a livello di educazione stradale.
Stanno sul loro lato, senza rompere,vanno piano, se devono svoltare utilizzano le braccia alzate per indicarlo. L'unica cosa che non va è che talvolta, ma non frequentemente, ne vedi alcuni che vanno in bici mentre parlano al telefono e questo è pericolosissimo.

Invece i motociclisti, spesso, sono una grande fonte di pericolo perchè fanno un po' quel ca.zzo che vogliono, in primis cercando di svicolare ovunque, superando il traffico, superando come gli pare a sinistra a destra, facendo manovre repentine ed azzardate...un disastro.

Ovviamente anche gli automobilisti sono una categoria pericolosa, soprattutto lo sono chi parla al cellulare e chi non usa le frecce e cambia corsia di colpo senza avvertire (appunto con le frecce) o chi fa manovre azzardate per la fretta.
Poi ci sono quelli che proprio sono inadeguati alla guida, ma è un discorso troppo lungo...
 
Per milano hai ragione , come roma e tutte le grandi citta' . Se uno fa quel che gli pare lo mettono sotto subito e poi non ci va piu' in giro . Nelle citta' piu' piccole invece la situazione è quella che ho descritto io.
 
Indietro