mutui all'estero???????

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

new-trader

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
ho comprato una casa che e verra' pronta fra un paio di anni. Secondo voi se mi trasferissi a vivere all'estero e lavorando in regola e' possibile ottenere un mutuo da una banca estera per pagare una casa in italia o viceversa una banca italiana accetta come garanzia una busta paga estera?
Grazie a chi mi rispondera'
ciao
Luca

Non ho molte esperienze in merito, però posso dirti che quando acquistai un appartamentino in Francia ho dovuto contrarre obbligatoriamente il mutuo con una banca francese (peraltro molto conveniente).
Posso dirti per certo che alcune banche italiane si rifiutano di erogare mutui per immobili su territorio estero. All'estero è un po' generico : in Francia, ad esempio, vale lo stesso, dato che alcune banche con cui ho rapporti oppongono lo stesso rifiuto. In altri Paesi non saprei, spero ti risponda qualche utente più esperto ;)

new-trader ha scritto:
Ciao a tutti,
ho comprato una casa che e verra' pronta fra un paio di anni. Secondo voi se mi trasferissi a vivere all'estero e lavorando in regola e' possibile ottenere un mutuo da una banca estera per pagare una casa in italia o viceversa una banca italiana accetta come garanzia una busta paga estera?
Grazie a chi mi rispondera'
ciao
Luca

Ops, scusa, non avevo letto bene la tua domanda e quindi la mia risposta non è congrua! ;)

Credo che l'elemento preponderante sia che l'istituto mutuante eroga il prestito solo a persone che abbiano cittadinanza e residenza nel Paese in cui è situato l'immobile in oggetto.

Sicuramente le banche italiane accettano buste paghe estere (qualcuna però la "pesa" meno di una busta paga italiana, dipende dal paese e dalla banca a cui ti rivolgi). Ho fatto personalmente dei mutui a lavoratori all'estero.
Di norma non si fanno mutui su immobili all'estero quindi, se ho capito bene, dovrai rivolgerti ad una banca italiana. Esistono eccezioni ma di solito sono rivolte ad imprenditori o ad operazioni immobiliari molto importanti.
Saluti, Lightcreek.

Alcune banche tedesche e penso inglesi concedono mutui per case acquistate all'estero, ma generalmente sono cittadini tedeschi o inglesi che acquistano la casa per vacanze in Spagna o Francia. Dipende in quale paese ti stabilisci, dipende dalla banca e quali contatti hanno in Italai, ma dubito che lo facciano per case acquistate in Italia. Comunque non si può dire genericamente si o no, va verificato.
gioia23

praticamente ho comprato casa in italia e viene pronta fra 2 anni.Vorrei andare a Vivere in Spagna fra qualche tempo e mi sono posto questo problema:quando la casa sara ' pronta e dovro' chiedere un mutuo avendo una busta paga spagnola come mi devo comportare?
grazie

new-trader ha scritto:
praticamente ho comprato casa in italia e viene pronta fra 2 anni.Vorrei andare a Vivere in Spagna fra qualche tempo e mi sono posto questo problema:quando la casa sara ' pronta e dovro' chiedere un mutuo avendo una busta paga spagnola come mi devo comportare?
grazie

Credo proprio che l'ostacolo sia la residenza (tua) ed il Paese in cui è situato l'immobile.

new-trader ha scritto:
grazie
E' più facile ottenere il mutuo in Italia con busta paga estera, che non il contrario.. sopratutto se l'immobile (come nel tuo caso) è situato in Italia.
Cya

Tieni presente che molte banche ammettono anche 12 mesi di distanza dalla concessione del mutuo (quindi dalla valutazione della capacità reddituale) al momento dell'effettiva stipula. Ogni banca ha le sue regole.
Quindi potrai chiedere il mutuo anche parecchio tempo prima della consegna.
Saluti, Lightcreek.

be grazie a tutti molto gentili io ho il bancoposta si appoggia alla deutche bank (se si scrive cosi') pero' la casa e' in costruzione fino a dicembre 2007

new-trader ha scritto:
grazie
penso che fineco eroghi mutui per case comprate in spagna

Indietro