Mutui "Gran Mutuo Casa Semplice" di CariParma e promo associate

Bello, ho chiesto info ieri, non mi hanno ancora risposto.

Mi hanno richiamato adesso, hum....

Allora,si, confemra polizza da sottoscrivere, per cui andrebbe calcolato il risparmio eventuale per quei due anni a 2.50%.
Poi ti fissano un incontro nella sede più vicina, per la valutazione, e vogliono avere solo:
C.I. richiedenti, CUD, ultime 3 buste paga e Informazioni immobile (non server compromesso in questa fase).

Si informa al telefono solo se chiedi meno dell'80% e quanto guadagni per simulare la rata che sita dentro 1/3 del netto.

Diciamo molto all'acqua di rose, vedendo per esempio la valutazione di Webank che non mi ha ancora risposto dopo 30 giorni.

Boh, per adesso ho fissato l'incontro e poi vediamo, comunque se lo stipulassi oggi, il tasso dopo due anni sarebbe 5% taeg, poichè con la polizza appunto lo spread lo mettono al 2.50, cosa che NESSUNO fa al momento (webank è al 2.90 sul fisso).

Mi hanno richiamato adesso, hum....

Allora,si, confemra polizza da sottoscrivere, per cui andrebbe calcolato il risparmio eventuale per quei due anni a 2.50%.
Poi ti fissano un incontro nella sede più vicina, per la valutazione, e vogliono avere solo:
C.I. richiedenti, CUD, ultime 3 buste paga e Informazioni immobile (non server compromesso in questa fase).

Si informa al telefono solo se chiedi meno dell'80% e quanto guadagni per simulare la rata che sita dentro 1/3 del netto.

Diciamo molto all'acqua di rose, vedendo per esempio la valutazione di Webank che non mi ha ancora risposto dopo 30 giorni.

Boh, per adesso ho fissato l'incontro e poi vediamo, comunque se lo stipulassi oggi, il tasso dopo due anni sarebbe 5% taeg, poichè con la polizza appunto lo spread lo mettono al 2.50, cosa che NESSUNO fa al momento (webank è al 2.90 sul fisso).

Scusa ma come fai a sapere dove sarà l'IRS tra 2 anni?KO!:confused:KO!:confused:

Il mutuo parte oggi, non fra due anni.
Oggi, mentre stiamo parlando, la simulazione prevede 2.50% per 24 mesi, dal 25mo mese 5% (2.50+2.50).

promozione x i mututi stipulati entro il 31/12/2013

Oggi, mentre stiamo parlando, la simulazione prevede 2.50% per 24 mesi, dal 25mo mese 5% (2.50+2.50).

anch'io ho fatto la richiesta con mutuonline, mi hanno chiamato e, a parte che volevano propinarmi altro, mi hanno detto che la filiale da me scelta mi convocherà:

P O L I Z Z A
dal foglio informativo leggo che la polizza va versata in un unica soluzione
ed in anticipo:
-quindi se, in futuro, vorresti surrogare o altro :censored: non conviene stipularla;

-INOLTRE, considerando che è opzionale l'eventuale "gain" di 0,60 (3.10(CON POLIZZA-2,50 SENZA) in 20 anni a quanto ammonterebbe;

Poi per valutare l'erogazione/fattibilità( ieri so stato in filiale:D) mi hanno detto che serve
- C.I. e C.F. richiedente;
- 730 (2);
- CUD;
- stato di famiglia;
- estratto conto x la parte residua
- ultime 3 buste paga.

- perizia 250 euro;
- istruttoria 0.50 del richiesto minimo 500 euro;
-imposta sostitutiva 0.25 (prima casa)
- spese d'incasso 1.70 mese;
-avvio di scadenza 2.60
ipoteca al 150%
- cancellazione ipoteca 155;
-rinnovazione ipoteca 50

assicurazione incendio e scoppio obbligatoria ma non dice il costo;

tempi di erogazione ieri in filiale mi hanno detto 30gg sul foglio è scritto msx 90gg;

sarebbe gradita l'apertura c/c e relativo accredito ......

La procedura semplice , mi pare al tempo di Bersani, prevede che non si paghi nulla per la cancellazione dell'ipoteca.

Il resto, a me, non l'hanno detto ma si capiva, era un utente telemarketing, neppure molto "focused".

Ok, tanto è una prova, vorrei vedere la bancaria e vedere se tutto questo ha senso, oppure no.

Do per scontato che applicheranno l'IRS che ci sarà tra 2 anni e non quello attuale.........

Fai come credi, se mi hanno detto una cosa e ne fanno un'altra, bon.

Do per scontato che applicheranno l'IRS che ci sarà tra 2 anni e non quello attuale.........

Fai come credi, se mi hanno detto una cosa e ne fanno un'altra, bon.

è una bella domanda da fare....anche se credo (spero di no) che abbia ragione l'eroe!!!

@L'Emarginato tu hai contattato il call center di cariparma o mutuonline/telemutuo ecc??

ps con qst mutuo se va in porto (entro il 2013)c'è anche un regalo : un elettrodomestico che ti ripagherebbe almeno le spese di perizia, mentre i 2 anni "leggeri" ripagherebbero l'istruttoria:clap:

Io direttamente cariparma.
L'erogazione deve avvenire entro il 2013 per il regalo, cosa che potrebbe non essere vera nel mio caso.
Quindi è un esercizio, per valutare alternative a webank che è sparita con tutta la documentazione richiesta.

Ma, domanda en passant, quanto tempo medio ci vuole per le interrogazioni al CRIF, ed avere una risposta?

help - Gran Mutuo Casa Semplice

Alcuni splendidi intermediari dicono 15 gg alcune banche 1mese....

Tornado a BOMBA

"INOLTRE, considerando che è opzionale l'eventuale "gain" di 0,60 (3.10(CON POLIZZA-2,50 SENZA) in 20 anni a quanto ammonterebbe;"

Ultima modifica:
ciao a tutti
sto valutando questo mutuo, alla fine conviene o non conviene?
Devo chiedere un importo di 85000€ su un acquisto di 210000€, che alternativa ci sarebbe?
ciao

Nessuno ha ancora notizia dei incontri che avete avuto riguardo a questo mutuo?
ciao

Io l'avrò il 25 luglio prossimo.
Tornerò con info appena potrò.

ciao ragazzi..

sulla determinazione del TAN vigente dalsecondo anno, credo abbia ragione L'Emarginato.
al momento della stipula, nel contratto di mutuo, si determinano due tassi ben precisi..
se, l'IRS di stipula* fosse ad esempio del 2,8% ad esempio..
con spread-polizza 2,5%..

prime 24 rate al TAN del 2,5%..
dalla rata 25 al TAN del 2,8+2,5= 5,3%
..il 5,3% viene predeterminato alla stipula.

volevo inoltre far presente che in caso di recesso della polizza CPI CACI..
lo spread viene rimodulato a quello dell'offerta senza polizza (+0,6%) perchè nel contratto di mutuo Cariparma inserirà una clausola inasprimento spread in caso di recesso dell'assicurazione.

michele..
tu chiedevi un calcolo di massima di eventuale risparmio aderendo allo sconto spread stipulando polizza?.. bisognerebbe sapere quanto costa la polizza..
fammelo sapere.
NB: tieni presente però che oggi come oggi è difficile e quasi impossibile che una banca ti conceda mutuo senza l'obolo della polizza; tantomeno cariparma.

Allegati

• CARIPARMAFOL2.JPG
    CARIPARMAFOL2.JPG
    90,9 KB · Visite: 1.405
michele..
ti ho fatto una simulazione-confronto con o senza polizza per un mutuo 100.000/30aa supponendo un costo polizza di 8.000€ (la polizza Cariparma me la ricordo estremamente cara)..
il "salto" della rata nel riquadro rosso e gli interessi totali corrisposti nel verde.

la polizza sembra "ripagarsi" con lo spread, ma..
c'è qualcosa che non si vede ad occhio nudo? ;)

se avete un preventivo più preciso del costo della CACi fatemi sapere che rifacciamo i calcoli.

Allegati

• simulazionecariparma.JPG
    simulazionecariparma.JPG
    41,8 KB · Visite: 1.337
Ultima modifica:
Indietro