Mutui "Gran Mutuo Casa Semplice" di CariParma e promo associate

Ok con il rimborso non goduto allora è fattibile, pensi che è così difficile trovare una banca che fa la surroga? Io non ho idea perchè non ho mai fatto una surroga ho fatto solo una rinegoziazione che è andata a buon fine.

i requisiti x la surroga sono diversi da quelli x acquisto.
tanto x fare qualche esempio...
LTV max 60/70%
l'importo minimo (la surroga è a zero spese x te, mica x la banca) che sembra andare x la maggiore è proprio 80k. al di sotto di tale soglia è assai improbabile riuscire a surrogare
webank addirittura 100k

in linea di massima il mutuo "ideale" (oggi, un domani non si sa) x una surroga deve essere > 100k ed avere LTV < 60%
N.B. LTV calcolato sul valore di perizia

fatti un'idea leggendo qui:
Mutui: Quando la surroga non è per tutti !Aiuto Mutuo | Aiuto Mutuo

Sono stato oggi con l'impiegato.
Il tasso è IRS di competenza (nel mio caso 20 anni) al momento della stipula, non dopo.
Il tasso sarà calcolato quindi 24mesi a 2.50+18anni IRS20.
Da dire che devi anche stipulare la loro polizza, per avere questo 2.50, che è una percentuale del totale erogato, e si fraziona per le rate, a spanne mi veniva 23 euro al mese (per 240mesi).
Insomma, interessante, ma non eccezionale.

non tutto quel che luccica...

salve,volevo-chiederevi-un-parere,avendo-stipulato,un-mutuo-con-cariparma,con-un-tasso-fisso-per-24-mesi.al-2,50-sto-rischiando-grosso'tipo-che-fra-2-anni-mi-trovi-l-i.r.s-tipo-a-4.00-e-no-a-2,58.di-oggi-e-sbalzare,la,mia-rata.di.parecchio'-grazie

salve,volevo-chiederevi-un-parere,avendo-stipulato,un-mutuo-con-cariparma,con-un-tasso-fisso-per-24-mesi.al-2,50-sto-rischiando-grosso'tipo-che-fra-2-anni-mi-trovi-l-i.r.s-tipo-a-4.00-e-no-a-2,58.di-oggi-e-sbalzare,la,mia-rata.di.parecchio'-grazie
ciao.
visto che l'hai stipulato potresti leggerti l'articolo 3 del tasso applicato del tuo contratto di mutuo.. i tassi sono già stabiliti alla stipula e potrai fottertene dell'Irs futuro.

mi sembra.

ah, scusa, oppure..
non ti riferisci a questo tipodimutuo in concreto ma ad un mutuo a tasso misto rinegoziabile ogni 2 anni.. :rolleyes:

Ragazzi scusat la mia ignoranza , ma dato che lo fatto tramite internediario,allora io ho fatto un mutuo di 80.000 € per 20 e i primi 2 anni pagherò 423.00€ e sulla stipula stava scritto fra 24 mesi 517.00, in base a l I.r.s di riferimento di oggi che era 2.58 , però a me e stato detto che nn si prenderà in considerazione quello di oggi ma quello fra 24 mesi,ed ora sto andando in panico ho chiamato il call center e mi dice si terrà conto l i.r.s di oggi , quindi dovrò pagare 517.00,ora domani andrò in banca e andrò a capire se sono i call center o loro che nn hanno capito un tubo, io sicuro ho fatto l offerta quella del frigo, pagando anche la loro polizza di 5200.00€

ciao Armani stai tranquillo..
ti hanno detto male.

l'offerta del frigo prevede due tassi entrambi decisi oggi..

il primo tasso vale per tutti 2,50 per i primi due anni dopo i quali vale un tasso deciso da uno spread che dipende dalla durata + Irs di adesso... quindo il tasso che avrai tra 2 anni è già stato deciso ed è scritto sul contratto.

nel mio intervento del 12-07-13 a pag2 di questa discussione ho inserito la schermata del foglio informativo. Nel riquadro giallo trovi la risposta al tuo dubbio e la conferma a quello che ti dico e che ti dice il call center.

invece di andare in banca potresti farti mandare copia del contratto di mutuo dal tuo notaio dove, nell'art.3 c'è scritto tutto.

Ultima modifica:
Ok grazie , cmq sono andato direttamente in banca, e l impiegato incredulo mi ha dovuto dare ragione, giustificando che a loro il prodotto era stato presentato così poi leggendo con me il foglio informativo si è scusato , quindi io per i primi 2 anni pagherò per un mutuo di 80.000€ 423.00€ poi fra 2 anni in base al i.r.s di luglio andrò a pagare 517.00 l assicurazione lo pagata in contanti 5200.00€. Mentre quella per incendio ecccc...230.00€ la anno, perizia 250 istruttoria 500 tasse 200

ok allora tutto chiaro.
buon mutuo.

...OK!

michele..
ti ho fatto una simulazione-confronto con o senza polizza per un mutuo 100.000/30aa supponendo un costo polizza di 8.000€ (la polizza Cariparma me la ricordo estremamente cara)..
il "salto" della rata nel riquadro rosso e gli interessi totali corrisposti nel verde.

la polizza sembra "ripagarsi" con lo spread, ma..
c'è qualcosa che non si vede ad occhio nudo? ;)

se avete un preventivo più preciso del costo della CACi fatemi sapere che rifacciamo i calcoli.

ritiro su questo post perchè l'offerta della cariparma che c'è ora è molto simile ma anche migliorata visto che si parla di 2,25 per i primi due anni e 4,5 per i restanti anni.
Tanduri quel "c'è qualcosa che non si vede ad occhio nudo" a cosa si riferisce?

Buongiorno a tutti,
giovedì ho portato tutta la documentazione a Cariparma per effettuare un mutuo a tasso fisso a 30 anni. Ovviamente mi hanno “imposto” la polizza multi rischi CPI.
Il costo è di circa 7000,00 che loro mi hanno garantito sarà inserita all’interno delle rate del mutuo con un aggravio di circa 26 euro.
Fin qui nessun problema, se non fosse che il tutto mi è stato solo detto a voce. Non hanno nulla di scritto (né informativa sulle condizioni del mutuo, né sulla polizza).
Abbiamo provato a richiederlo ma ci hanno detto che la loro è una banca seria e che ci dobbiamo fidare….
Da quello che leggo qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di operazione.
E’ effettivamente così? L’importo della polizza viene rateizzato? Non vorremmo trovarci il giorno del rogito a dover sborsare più di 7000 euro…
Questa mattina sono andato da Intesa San Paolo ed ha un tasso un pochino più alto. Però a differenza loro mi hanno stampato TUTTO su carta intestata con tutte le indicazioni richieste.
Visto che la mia compagna deve andare ancora a firmare da Cariparma sto pensando di cambiare istituto di credito.
P.S. oggi alle 15 ho un appuntamento con MPS per valutare anche le loro condizioni.

Grazie per i consigli!

Ma poi, è possibile che Cariparma non stampa simulazioni ufficiali su carta intestata con tutte le condizioni indicate?!? Oppure è solo la filiale dove sono stato io?
Gliele ho chieste più volta, ma niente... Mi fanno delle simulazioni su fogli A4 senza intestazioni e con alcune condizioni scritte a penna.
Boh.

Buongiorno a tutti,
giovedì ho portato tutta la documentazione a Cariparma per effettuare un mutuo a tasso fisso a 30 anni. Ovviamente mi hanno “imposto” la polizza multi rischi CPI.
Il costo è di circa 7000,00 che loro mi hanno garantito sarà inserita all’interno delle rate del mutuo con un aggravio di circa 26 euro.
Fin qui nessun problema, se non fosse che il tutto mi è stato solo detto a voce. Non hanno nulla di scritto (né informativa sulle condizioni del mutuo, né sulla polizza).
Abbiamo provato a richiederlo ma ci hanno detto che la loro è una banca seria e che ci dobbiamo fidare….
Da quello che leggo qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di operazione.
E’ effettivamente così? L’importo della polizza viene rateizzato? Non vorremmo trovarci il giorno del rogito a dover sborsare più di 7000 euro…
Questa mattina sono andato da Intesa San Paolo ed ha un tasso un pochino più alto. Però a differenza loro mi hanno stampato TUTTO su carta intestata con tutte le indicazioni richieste.
Visto che la mia compagna deve andare ancora a firmare da Cariparma sto pensando di cambiare istituto di credito.
P.S. oggi alle 15 ho un appuntamento con MPS per valutare anche le loro condizioni.

Grazie per i consigli!
se il tuo LTV è <80% i 7000€ te li sommano al capitale richiesto a mutuo.
hai chiesto 100k? il mutuo sarà di 107k

se il tuo LTV è <80% i 7000€ te li sommano al capitale richiesto a mutuo.
hai chiesto 100k? il mutuo sarà di 107k

Grazie per la risposta ma alla fine ho deciso di virare su MPS.
Ieri abbiamo "discusso" con il direttore di filiale.
Il problema è che non sono in grado di fornirci un prospetto informativo completo su carta intestata (quello che loro chiamano formato europeo).
Alla fine hanno ammesso questa mancanza, dicendo che al momento non hanno questo "formato".
Sinceramente non mi è sembrato un segnale di "serietà".

serietà bancaria..
visto che loro a pare ti dicono di fidarti che sono una banca seria.. proponigli di fidarsi altrettanto e di non richiederti alcun documento per la concessione del mutuo.. anche tu sei un cliente serio.. no!?

a parte tutto..
e a parte la mancanza di informazione che potrai soffrire in mte filiali di molte banche..
direi che potremmo benissimo sopperire dandoti le opportune info.. che ti serve sapere in concreto sui mutui mps?.. o altro?

nel senso.. non ti meravigliare, affliggere e/o smadonnare per codesta dimostrazione di quanto le banche siano mediamente ignoranti e superficiali di cosa vendono.. tira dritto per la tua strada .. pensa al tuo obiettivo.

serietà bancaria..
visto che loro a pare ti dicono di fidarti che sono una banca seria.. proponigli di fidarsi altrettanto e di non richiederti alcun documento per la concessione del mutuo.. anche tu sei un cliente serio.. no!?

a parte tutto..
e a parte la mancanza di informazione che potrai soffrire in mte filiali di molte banche..
direi che potremmo benissimo sopperire dandoti le opportune info.. che ti serve sapere in concreto sui mutui mps?.. o altro?

nel senso.. non ti meravigliare, affliggere e/o smadonnare per codesta dimostrazione di quanto le banche siano mediamente ignoranti e superficiali di cosa vendono.. tira dritto per la tua strada .. pensa al tuo obiettivo.

E' vero quello che dici, però nelle altre banche almeno mi hanno consegnato un preventivo di quanto ho richiesto con tutte le indicazioni del caso (polizze, tasso, TAEG, piano di ammortamento, condizioni generali, spese di perizia ecc...).
Io vi farei vedere il "preventivo" di Cariparma. Un foglio A4 bianco, con su scritto "rata per i primi 2 anni" e "rata per gli anni successivi".
E poi ha aggiunto a penna sul foglio "CON" e "SENZA" (relativamente alla polizza multirischi....).
Veramente assurdo....

Ieri ho fatto tutto con MPS. L'impressione che mi hanno fatto è stata davvero buona, ed anche la cortesia e gentilezza che non guasta mai (cosa sconosciuta da Cariparma).

Ne approfitto per chiedervi un cosa: il MPS, oltre a tutti i classici documenti, mi ha chiesto una "relazione notarile". Sapete se è complicato farsela dare e che costo ha? Noi in realtà non abbiamo ancora scelto il notaio..

hoccapitoooo perfettamente il tuo cruccio!
altre filali cariparma sono più serie ed "altre banche" meno.
ne vogliamo parlare ancora?
questo nostro paese è il nord africa e non il nord europa.. mettetevelo tutti bene in mente.. stampatevelo in testa!
bisogna somatizzare la situazione altrimenti la situazione ci soDomizza lei..!!
non parlo di rassegnazione.. ma di pretendere ciò che si può pretendere senza incastrarsi del mito del diritto, del giusto e del corretto.. che sono vocaboli relativi al contesto in cui si agisce.. e che ilmcontesto nostrano rinnega in ogni campo!.. figuriamoci in quello bancario dove le banche fanno quello che vogliono con il bene placido di chi dovrebbe mettergli ilsale sulla coda ed invece gli regala soldi.. i nostri soldi.
guardiamoci intorno e apriamo gli occhi.. basta meravigliarsi, basta!

scusa l'esternazione.

scegli un notaio e fatti fare una relazione sulle condizioni dell'immobile che "fa bene" anche a te che lo acquisti.. costa poco ed è quasi indolore.

Ultima modifica:
hoccapitoooo perfettamente il tuo cruccio!
altre filali cariparma sono più serie ed "altre banche" meno.
ne vogliamo parlare ancora?
questo nostro paese è il nord africa e non il nord europa.. mettetevelo tutti bene in mente.. stampatevelo in testa!
bisogna somatizzare la situazione altrimenti la situazione ci soDomizza lei..!!
non parlo di rassegnazione.. ma di pretendere ciò che si può pretendere senza incastrarsi del mito del diritto, del giusto e del corretto.. che sono vocaboli relativi al contesto in cui si agisce.. e che ilmcontesto nostrano rinnega in ogni campo!.. figuriamoci in quello bancario dove le banche fanno quello che vogliono con il bene placido di chi dovrebbe mettergli ilsale sulla coda ed invece gli regala soldi.. i nostri soldi.
guardiamoci intorno e apriamo gli occhi.. basta meravigliarsi, basta!

scusa l'esternazione.

scegli un notaio e fatti fare una relazione sulle condizioni dell'immobile che "fa bene" anche a te che lo acquisti.. costa poco ed è quasi indolore.

Si, oggi devo sentirne uno per farmi fare un preventivo.
Io ho fatto tutti i controlli che potevo: ispezione ipotecaria, visura, controllo al CERVED sulla proprietaria dell'immobile, atto di provenienza della prima e della seconda vendita.
Ora quello che mi "preoccupa" di più è solo il tempo. ;)

Recedere subito poi si aumentano lo spread ti attivi per surrogare con un mutuo a condizioni migliori .
Avresti un cuscinetto di più di 10k per far fronte all' aumento delle rate prima di trovare un mutuo più conveniente

Indietro