Mutuo - 2 polizze abbinate (casa e vita)

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

er patrizio

92:98=2012:2018
Punti reazioni
304
Buonasera a tutti,

sono in fase di trattativa con un mediatore creditizio per un mutuo con LTV maggiore del 80%.

Per questo mutuo mi stanno inserendo due polizze, una danni di Genertel abbinata al mutuo + una svincolata dal mutuo (nei fogli non vedo nessun riferimento al mutuo)

La prima è premio assicurativo una tantum, per la polizza scoppio e incendio a copertura dell'intera durata del mutuo di circa 2.5k
La seconda invece è AXA POLIZZA PROTEZIONE PERSONA PIÙ con premio unico anticipato a 5 anni (7k)

Riesco eventualmente a disdettarle/recederle in qualche modo dopo la stipula? Solo con surroga/estinzione totale?
Oppure ingoio il boccone amaro visto l'LTV?

@mander scusa il disturbo se ti chiamo in causa, riusciresti ad aiutarmi?
Ho provato a cercare nel forum ed ho trovato questa tua risposta che effettivamente mi ha allarmato: Disdetta assicurazioni Vita

Grazie mille in anticipo in generale a chi voglia aiutarmi
A disposizione per ulteriori dettagli.

Buonasera a tutti,

sono in fase di trattativa con un mediatore creditizio per un mutuo con LTV maggiore del 80%.

Per questo mutuo mi stanno inserendo due polizze, una danni di Genertel abbinata al mutuo + una svincolata dal mutuo (nei fogli non vedo nessun riferimento al mutuo)

La prima è premio assicurativo una tantum, per la polizza scoppio e incendio a copertura dell'intera durata del mutuo di circa 2.5k
La seconda invece è AXA POLIZZA PROTEZIONE PERSONA PIÙ con premio unico anticipato a 5 anni (7k)

Riesco eventualmente a disdettarle/recederle in qualche modo dopo la stipula? Solo con surroga/estinzione totale?
Oppure ingoio il boccone amaro visto l'LTV?

@mander scusa il disturbo se ti chiamo in causa, riusciresti ad aiutarmi?
Ho provato a cercare nel forum ed ho trovato questa tua risposta che effettivamente mi ha allarmato: Disdetta assicurazioni Vita

Grazie mille in anticipo in generale a chi voglia aiutarmi
A disposizione per ulteriori dettagli.
Prima di parlare di polizze , parliamo del mutuo.

Quanto chiedi, per quanti anni, che tipo di tasso, che rata rispetto al reddito, che tipo di reddito!

310k
30 anni
tasso fisso 4 e qualcosa
30% totale reddito
2 indeterminati
ottimo prezzo casa

310k
30 anni
tasso fisso 4 e qualcosa
30% totale reddito
2 indeterminati
ottimo prezzo casa

Piano di ammortamento del mutuo: calcolalo ora | MutuiOnline.it

per me è un azzardo…..senza le assicurazioni, anzitutto perché siete in due, pensaci bene e ricorda che il piano di ammortamento alla francese ti fa pagare prima buona parte degli interessi.

hai analizzato il piano di ammortamento?, prova a vedere la rata 120 tra 10 anni o anche solo la 60 a 5 anni? Pensa che bello se litighi con il tuo cointestario Di mutuo…..e anche di proprietà immagino.

ti ricordavo diverso……

Specifico:
- assicurazioni non quelle costose spinte dalle banche, per il resto ho intenzione di coprirmi
- mi giocherei la carta estinzioni parziali e tenterei la surroga appena possibile (so che serve <80% LTV)
- ripeto mi sembra un ottimo prezzo per questo voglio procedere, anche in ottica di affittabilità/rivendibilità futura

le banche pero' considerano il piu' basso tra valore di perizia e valore di acquisto
Vero dal 2015 forse ? Prima con la perizia bella gonfia avevi 100% di mutuo e ci pagavi pure iva e notaio.
In ogni caso era per curiosità pur vero che conta il dichiarato in atto di vendita
Ma comunque una banca normale nn da più manco 80% di ltv ? Io è da un pezzo che ho smesso con i mutui, ne feci 3 ( due cointestati ) nella mia precedente vita…variabile puro con spread 1,5 1,2 1,2 mi pare.

Indietro