mutuo a tasso variabile con opzione al fisso

enzoanto

Nuovo Utente
Registrato
12/1/10
Messaggi
1
Punti reazioni
0
salve a tutti, mi hanno proposto un mutuo a tasso variabile con opzione passaggio al fisso ogni 2/3/5/10 anni.
iniziando col variabile, se io decidessi un domani di passare al fisso, cosa mi comporta? avro' un costo per il passaggio, si deve rinegoziare il mutuo, si ricalcola tutto ? quello che ho versato prima come viene considerato visto che per i primi anni sono solo interessi ?
 
salve a tutti, mi hanno proposto un mutuo a tasso variabile con opzione passaggio al fisso ogni 2/3/5/10 anni.
iniziando col variabile, se io decidessi un domani di passare al fisso, cosa mi comporta? avro' un costo per il passaggio, si deve rinegoziare il mutuo, si ricalcola tutto ? quello che ho versato prima come viene considerato visto che per i primi anni sono solo interessi ?

Ogni 2-3-5-10 anni avrai la possibilità gratuitamente (a meno di condizioni diverse) di cambiare il tasso applicato al tuo mutuo passando nel tuo caso a un tasso fisso.
N.B. Il tasso fisso offerto tra X anni nessuno può dirti quale sarà.
Il mutuo verrà ricalcolato sul nuovo tasso tenendo conto delle rate già versate (in particolare della quota capitale, che nel frattempo avrà ridotto il debito residuo)
 
Indietro