Mutuo arancio esperienza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Elia2019

Nuovo Utente
Registrato
4/7/16
Messaggi
2.832
Punti reazioni
55
Qualcuno lo ha fatto?
Spese istruttoria e perizia 1000 euro totali poi nessun costo sembra buono...
 
Qualcuno lo ha fatto?
Spese istruttoria e perizia 1000 euro totali poi nessun costo sembra buono...
Meglio quello Unicredit attraverso un noto intermediario online. 500 € istruttoria e 250 € perizia e poi nessun costo.
 
Ma con mutuo arancio lo 0,20 di sconto che promettono se addebiti sul loro conto è per tutta la durata del mutuo oppure poi la tolgono?
 
Ma con mutuo arancio lo 0,20 di sconto che promettono se addebiti sul loro conto è per tutta la durata del mutuo oppure poi la tolgono?

lo sconto è per tutta la durata del mutuo ma sempre se...l'addebito rata è sul conto corrente ing...con addebito su altra banca lo tolgono....
comunque il costo totale del finanziamento va verificato tramite taeg...comparando varie banche per la stessa richiesta...fermarsi ha valutare il solo costo di istruttoria e perizia a poco senso...almeno per me...
 
devi valutare tutto...anche se poi nel dettaglio è difficile perchè una banca rileva l'irs il giorno stipula, una il mese prima, una ha il tasso finito (finchè non lo cambia) ecc. Ciò che pare al meglio oggi potrebbe non esserlo domani.

Ing sicuramente, almeno di facciata, ha tanti prodotti e un regolamento di credito non troppo cattivo e più elastico di molti

ciao
 
Valuta bene se hai urgenza. Il nuovo centro istruttoria per usare un eufemismo se la prende molto comoda. Anche tre mesi per la sola delibera reddituale.
 
Io non capisco tutto questo accanimento terapeutico su Ing. Mia figlia ha acceso 7 anni fa, un mutuo di 100.000€ con Ing, 30 anni, tasso variabile. Legato a euribor 3 mesi + spread 2,25%, mi pare. Erano ovviamente altri tempi e non pagò nessuna spesa, intendo le famose 750/1.000€ che chiedono in genere oggi le banche per istruttoria, nessuna spesa per la perizia, nessuna spesa per incendio. Accese contestualmente un cc dove far affluire il denaro necessario per pagare le rate mensili, usufruendo così di uno sconto dello 0,20%. Ci avvalemmo per l'accensione del Broker Mutuionline. Ottenemmo il finanziamento in circa 7 giorni, probabilmente i parametri erano giusti. Un paio di telefonate a Cagliari dove ha sede il broker e tutto andò perfettamente. Dopo 2 o 3 anni, visto l'andamento dei tassi chiedemmo una riduzione dello spread, che fu portato all'1,5%. Tutto perfetto. Probabilmente faremo domanda per passare al tasso fisso, anche se ora il variabile è veramente conveniente. Euribor negativo, sconto 0,20%. Se altri hanno avuto esperienze negative non lo so. Io sono contentissimo di Ing.
 
Io non capisco tutto questo accanimento terapeutico su Ing. Mia figlia ha acceso 7 anni fa, un mutuo di 100.000€ con Ing, 30 anni, tasso variabile. Legato a euribor 3 mesi + spread 2,25%, mi pare. Erano ovviamente altri tempi e non pagò nessuna spesa, intendo le famose 750/1.000€ che chiedono in genere oggi le banche per istruttoria, nessuna spesa per la perizia, nessuna spesa per incendio. Accese contestualmente un cc dove far affluire il denaro necessario per pagare le rate mensili, usufruendo così di uno sconto dello 0,20%. Ci avvalemmo per l'accensione del Broker Mutuionline. Ottenemmo il finanziamento in circa 7 giorni, probabilmente i parametri erano giusti. Un paio di telefonate a Cagliari dove ha sede il broker e tutto andò perfettamente. Dopo 2 o 3 anni, visto l'andamento dei tassi chiedemmo una riduzione dello spread, che fu portato all'1,5%. Tutto perfetto. Probabilmente faremo domanda per passare al tasso fisso, anche se ora il variabile è veramente conveniente. Euribor negativo, sconto 0,20%. Se altri hanno avuto esperienze negative non lo so. Io sono contentissimo di Ing.

Ti sei fatto la domanda e dato la risposta da solo. Erano altri tempi. Fino al 2019 avevano un loro perchè sul territorio. Oggi ING ha le spese di istruttoria, tassi mediamente più alti della concorrenza che prima potevano essere giustificati dalla sua "flessibilità". Oggi questa flessibilità non c'è più sono attenti più di altri alle valutazioni, tempi biblici per gli esiti, niente più filiali sul territorio. Questa è la situazione attuale. Senza contare che molti clienti hanno avuto problemi con i conti correnti a seguito dei famigerati fatti che hanno coinvolto la banca olandese.
 
Io ho ricevuto la delibera reddituale positiva in una settimana. Dopo aver letto i commenti sul forum, ero piuttosto titubante, spero vada tutto per il meglio.
 
ti hanno assegnato un consulente?
 
ciao a tutti

esperienza mia
11/05/2022 caricamento richiesta su sito
24/05/2022 termine caricamento documenti (purtroppo ho perso tempo a reperire le catastali rasterizzate)
30/05/2022 approvazione reddituale
10/06/2022 integrazione documenti provenienza (le venditrici erano proprietarie per successione)
14/06/2022 visita perito
22/06/2022 esito favorevole

diciamo che avendo le carte a posto si possono stringere i tempi.

una cosa che segnalo relativamente ai costi e che non salta all'occhio è che ING "regala" la polizza scoppia ossia è compresa nel suo spread (e incide non poche con alcune banche)
nessun vincolo o pressione a firmare assicurazioni aggiuntive (tipo friul... che senza assicurazione vita non concede riduzione spread)
 
Grazie mille per la tua esperienza
 
Prego.

Altra cosa, al rogito prediligono bonifico.
Se come me trovi venditore che pretende assegno va calcolato tempo di spedizione degli stessi. 10gg da richiesta per me
 
ciao a tutti

esperienza mia
11/05/2022 caricamento richiesta su sito
24/05/2022 termine caricamento documenti (purtroppo ho perso tempo a reperire le catastali rasterizzate)
30/05/2022 approvazione reddituale
10/06/2022 integrazione documenti provenienza (le venditrici erano proprietarie per successione)
14/06/2022 visita perito
22/06/2022 esito favorevole

diciamo che avendo le carte a posto si possono stringere i tempi.

una cosa che segnalo relativamente ai costi e che non salta all'occhio è che ING "regala" la polizza scoppia ossia è compresa nel suo spread (e incide non poche con alcune banche)
nessun vincolo o pressione a firmare assicurazioni aggiuntive (tipo friul... che senza assicurazione vita non concede riduzione spread)

Se vabbe.... Persino in filiale si scusano in anticipo dicendoti che con loro c è da attendere mesi... Dai invece di fare la marchette, che c'è gente che poi magari si scotta forte...
 
Se vabbe.... Persino in filiale si scusano in anticipo dicendoti che con loro c è da attendere mesi... Dai invece di fare la marchette, che c'è gente che poi magari si scotta forte...

Io ho riportato la mia esperienza, ho le email e ho la casa.
Se rogitate con altre banche non mi cambia nulla.
Le filiali fisiche son chiuse da un pezzo e in 14 anni di conto mai usate.

Inoltre ora che sto vendendo l'altra casa, il compratore con 1credit pur con filiale fisica sta perdendo settimane. Il nome della banca centra fino a un certo punto se poi le cose non filano per mille motivi
 
Vedevo che dal sito attualmente da la possibilità di arrivare fino al 95% del prezzo di acquisto, qualcuno ha altre esperienze con ING?
 
Vedevo che dal sito attualmente da la possibilità di arrivare fino al 95% del prezzo di acquisto, qualcuno ha altre esperienze con ING?

Sì occhio che devi stare super bene per chiedere il mutuo al 95%. La rata del mutuo sommata agli impegni attuali non deve superare il 30% del reddito disponibile, devi rispettare le soglie di sussistenza dettate dal quoziente familiare e l'immobile deve avere un valore congruo (superiore a quello del prezzo d'acquisto).
 
ciao a tutti

esperienza mia
11/05/2022 caricamento richiesta su sito
24/05/2022 termine caricamento documenti (purtroppo ho perso tempo a reperire le catastali rasterizzate)
30/05/2022 approvazione reddituale
10/06/2022 integrazione documenti provenienza (le venditrici erano proprietarie per successione)
14/06/2022 visita perito
22/06/2022 esito favorevole

diciamo che avendo le carte a posto si possono stringere i tempi.

una cosa che segnalo relativamente ai costi e che non salta all'occhio è che ING "regala" la polizza scoppia ossia è compresa nel suo spread (e incide non poche con alcune banche)
nessun vincolo o pressione a firmare assicurazioni aggiuntive (tipo friul... che senza assicurazione vita non concede riduzione spread)
Ciao! Anch'io mi appresto a chiedere un mutuo ING. Lo trovo ottimo perché non voglio consulenti fisici.... e con loro ho potuto FIRMARE DIGITALMENTE la domanda (cosa che non succede con altre banche online che ti chiedono di spedire opp di stampare/firmare/scannerizzare). Ho caricato subito i documenti richiesti e ora sono in attesa di valutazione reddituale. DOMANDA: al rogito viene qualcuno di fisico oppure ti fanno il bonifico al telefono come fa qualcun altro? Essendoci proposta d'acquisto accettata tramite agenzia, si potrebbe andare direttamente a rogito senza passare dal compromesso?
 
Ciao! Anch'io mi appresto a chiedere un mutuo ING. Lo trovo ottimo perché non voglio consulenti fisici.... e con loro ho potuto FIRMARE DIGITALMENTE la domanda (cosa che non succede con altre banche online che ti chiedono di spedire opp di stampare/firmare/scannerizzare). Ho caricato subito i documenti richiesti e ora sono in attesa di valutazione reddituale. DOMANDA: al rogito viene qualcuno di fisico oppure ti fanno il bonifico al telefono come fa qualcun altro? Essendoci proposta d'acquisto accettata tramite agenzia, si potrebbe andare direttamente a rogito senza passare dal compromesso?
al rogito non viene nessuno, ing fa tutto al telefono. consiglio solo di verificare per tempo modalità saldo assegno/bonifico anche in funzione di chi vende che idea ha

agenzia mi ha fatto fare preliminare e lo ha registrato, quando hai di mezzo agenzie vengono "menzionate" anche dal notaio e detrai qualcosina dalle tasse (non so bene la formula, in base all'anticipo/caparra)
 
Indietro