Mutuo arancio esperienza

al rogito non viene nessuno, ing fa tutto al telefono. consiglio solo di verificare per tempo modalità saldo assegno/bonifico anche in funzione di chi vende che idea ha

agenzia mi ha fatto fare preliminare e lo ha registrato, quando hai di mezzo agenzie vengono "menzionate" anche dal notaio e detrai qualcosina dalle tasse (non so bene la formula, in base all'anticipo/caparra)
grazie per la risposta! Ancora sono bloccato per l'analisi "dell'indirizzo": il numero civico non gli coincide tra me e mia moglie! :specchio:
 
al rogito non viene nessuno, ing fa tutto al telefono. consiglio solo di verificare per tempo modalità saldo assegno/bonifico anche in funzione di chi vende che idea ha

agenzia mi ha fatto fare preliminare e lo ha registrato, quando hai di mezzo agenzie vengono "menzionate" anche dal notaio e detrai qualcosina dalle tasse (non so bene la formula, in base all'anticipo/caparra)
La procedura di finanziamento con le banche on line avviene tramite un backoffice di mutuionline, che si trova in Sardegna. Sono ragazzi molto gentili e disponibil, oltre ad essere preparati. Io ho un mutuo in corsoda 10 anni con Ing, ora sono po' arrabbiato con Ing, per lo spread del tasso variabile, 1.8%, mi pare alto. Ho chiesto una riduzione ma me l'hanno negata, dicendomi che non ci sono le condizioni. Ho cercato una surroga con Banca Intesa, ad un asso fisso. Non sarebbe male, però intanto ci sono 4€ al mese per i pagamenti, in un anno sono 48€. Poi dovrei pagare 20 anni di polizza scoppio, incendio (e forse ti scassano con altre polizze). In ondo Ing mi toglie lo 0,25% poiché addebito le rate su conto arancio.
 
La procedura di finanziamento con le banche on line avviene tramite un backoffice di mutuionline, che si trova in Sardegna. Sono ragazzi molto gentili e disponibil, oltre ad essere preparati. Io ho un mutuo in corsoda 10 anni con Ing, ora sono po' arrabbiato con Ing, per lo spread del tasso variabile, 1.8%, mi pare alto. Ho chiesto una riduzione ma me l'hanno negata, dicendomi che non ci sono le condizioni. Ho cercato una surroga con Banca Intesa, ad un asso fisso. Non sarebbe male, però intanto ci sono 4€ al mese per i pagamenti, in un anno sono 48€. Poi dovrei pagare 20 anni di polizza scoppio, incendio (e forse ti scassano con altre polizze). In ondo Ing mi toglie lo 0,25% poiché addebito le rate su conto arancio.
 
Buongiorno a tutti, qualcuno ha richiesto recentemente un mutuo ING DIRECT? Come vi siete trovati?
 
Mia esperienza personale, buona su un mutuo acceso nel 2008, tasso variabile ed estinto ad inizio 2023.
A giugno ho acquistato una nuova casa e sono tornato da Ing. Per probabile ignoranza del consulente assegnato, dopo le prime verifiche reddituali ho poi scoperto che, per loro policy, non effettuano mutui a frontalieri (lo sono diventato da un paio di anni) con stipendi in CHF (in effetti che schifo i CHF 8-) ).
Morale,due settimane perse e corsa con la mia banca(Fineco, pratica sbrigata in corca un mese) per riuscire a rogitare nei limiti stabiliti da preliminare.
 
Mia esperienza personale, buona su un mutuo acceso nel 2008, tasso variabile ed estinto ad inizio 2023.
A giugno ho acquistato una nuova casa e sono tornato da Ing. Per probabile ignoranza del consulente assegnato, dopo le prime verifiche reddituali ho poi scoperto che, per loro policy, non effettuano mutui a frontalieri (lo sono diventato da un paio di anni) con stipendi in CHF (in effetti che schifo i CHF 8-) ).
Morale,due settimane perse e corsa con la mia banca(Fineco, pratica sbrigata in corca un mese) per riuscire a rogitare nei limiti stabiliti da preliminare.
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. Per caso c'è qualcun'altro che ha chiesto di recente un mutuo con ING? Ve lo chiedo perché vorrei conoscere un po' le tempistiche reali, l'efficienza e le eventuali criticità. Grazie.
 
ciao a tutti

esperienza mia
11/05/2022 caricamento richiesta su sito
24/05/2022 termine caricamento documenti (purtroppo ho perso tempo a reperire le catastali rasterizzate)
30/05/2022 approvazione reddituale
10/06/2022 integrazione documenti provenienza (le venditrici erano proprietarie per successione)
14/06/2022 visita perito
22/06/2022 esito favorevole

diciamo che avendo le carte a posto si possono stringere i tempi.

una cosa che segnalo relativamente ai costi e che non salta all'occhio è che ING "regala" la polizza scoppia ossia è compresa nel suo spread (e incide non poche con alcune banche)
nessun vincolo o pressione a firmare assicurazioni aggiuntive (tipo friul... che senza assicurazione vita non concede riduzione spread)
Buongiorno Paul, posso chiederti delle altre informazioni? Quanto tempo è passato dall'esito favorevole della pratica al rogito? Per la pratica hai un referente con un contatto telefonico diretto e e-mail? Anche io sto valutando la possibilità di richiedere un mutuo con Ing ma visti i numerosi commenti negativi sono un po' timoroso. Grazie!
 
Buongiorno Paul, posso chiederti delle altre informazioni? Quanto tempo è passato dall'esito favorevole della pratica al rogito? Per la pratica hai un referente con un contatto telefonico diretto e e-mail? Anche io sto valutando la possibilità di richiedere un mutuo con Ing ma visti i numerosi commenti negativi sono un po' timoroso. Grazie!

Ciao,

la banca sarebbe stata pronta anche il 30.06 ma il venditore doveva sistemare accatastamento e , causa errori del catasto... , siamo finiti al 25.09 complice ferie agosto per incastrare le date di tutti i venditori.

per la pratica c'è un referente che risponde sia al telefono che nel per mail,
dando riscontro in tempi rapidi.
 
Ciao! Anch'io mi appresto a chiedere un mutuo ING. Lo trovo ottimo perché non voglio consulenti fisici.... e con loro ho potuto FIRMARE DIGITALMENTE la domanda (cosa che non succede con altre banche online che ti chiedono di spedire opp di stampare/firmare/scannerizzare). Ho caricato subito i documenti richiesti e ora sono in attesa di valutazione reddituale. DOMANDA: al rogito viene qualcuno di fisico oppure ti fanno il bonifico al telefono come fa qualcun altro? Essendoci proposta d'acquisto accettata tramite agenzia, si potrebbe andare direttamente a rogito senza passare dal compromesso?
Ciao Ninux! Hai poi inviato la richiesta di mutuo a ING? Come ti sei trovato? Grazie!
 
Indietro