Mutuo Arancio Tempistiche

skybox

Nuovo Utente
Registrato
30/5/16
Messaggi
536
Punti reazioni
6
Buongiorno,

qualcuno sa le tempistiche del mutuo arancio? ho tutti i documenti..non vorrei entrare nel tunnel.
 
Buongiorno,

qualcuno sa le tempistiche del mutuo arancio? ho tutti i documenti..non vorrei entrare nel tunnel.

Io posso solo darti la mia esperienza nel 2021.nella mia città c era pure una filiale fisica quindi ero fortunato di interfacciarmi direttamente con il direttore. Gentilissimo, cortese, sempre disponibili. Sin da subito dal primo appuntamento mi ha detto che se avevo fretta era meglio che mi rivolgessi altrove. Io ero pure correntista da 10 anni. Mi ha detto che a livello nazionale erano tappati di pratiche con mille rallentamenti. Che avrei potuto aspettare anche 3 o 4 mesi e che nemmeno quello mi garantiva. E chiedevo 60mila euro di mutuo eh... Ho provato cmq a iniziare la pratica, dopo 2 mesi neppure l ok reddituale avevo...
Sono andato in intesa e in 3 settimane ho visto i soldi.
Poi non so negli ultimi 12 mesi..... Ma 2020 e soprattutto 2021 questo era l andazzo... E mi diceva che non dipenda a da filiale a filiale, ma era proprio strutturale

Se però non hai neppure modo di andar fisicamente in filiale e vedere in faccia un referente.... Boh non te lo consiglio....
 
Adesso sono tornati a tempistiche normali ed accettabili, ma calcolate che le banche sono scariche. Pare che siano diminuite le richieste di mutuo (chissà come mai?!?).
 
Indietro