mutuo bancoposta spread 0.85

giorgioz

Nuovo Utente
Registrato
18/1/07
Messaggi
76
Punti reazioni
1
devo fare un piccolo mutuo di 30 anni,ho girato diverse banche,e con grande sorpresa ho scoperto che il mutuo bancoposta non è male,in quanto mi fa uno spread su tasso fisso dello 0,85,contro l'1,1 della IW(mia attuale banca).Ho contattato anche kirion,mi fanno lo spread dello 0,80,ma devo aprire un altro conto corrente ed ho più spese rispetto al bancoposta(dove ho già un cc).Anche bipop non è male,ma ha un sacco di spesucce secondarie che non mi convincono.
Vorrei un parere da voi,la cifra è di 70000 euro.Grazie!
 
e per una somma cosi piccola paghi rate per 30 anni? :rolleyes:
 
è una rata di circa 300 euro.....spendi un capitale in interessi....mah...
 
380 euro per l'esattezza.Conosci qualche banca che mi fa la rata a 300?
 
già provato quel sto,i mutui si aggirano tutti sui 380 euro.
Nessun altro mi da qualche parere?
 
a me ha dato quel valore per mutuo prima casa, 100% del valore, impoiegato tempo ind.to a roma
 
ho provato a scrivere quello che hai detto,ma esce una rata di 407 euro,mi spieghi come hai fatto?Ti ripeto i dati:mutuo prima casa,somma 70000euro,durata 30 anni.Fammi sapere,magari allega uno screenshot
 
Non scartare l'ipotesi iwbank, perchè l'opzione offset sui conti iw, ti consente di non pagare interessi sulla giacenza sul conto.
Il risparmio può non essere trascurabile anche se lo spread è più alto degli altri mutui.
 
Non scartare l'ipotesi iwbank, perchè l'opzione offset sui conti iw, ti consente di non pagare interessi sulla giacenza sul conto.
Il risparmio può non essere trascurabile anche se lo spread è più alto degli altri mutui.

grazie.Avevo letto a proposito dell'offset,ma non sono molto pratico.Quanti soldi dovrei lasciare sul conto per pagare meno interessi?Devono essere fissi o è una media mensile?
 
La convenienza dell'offset la si ottiene se si riesce a risparmiare qualcosa in più rispetto alla rata del mutuo da pagare:
Più soldi lasci sul conto, più risparmi;
è come se prendessi il 5,8-6% netto sui tuoi risparmi.
Ovviamente calerà la parte detraibile (al 19%) di interessi passivi:
quindi sarà come percepire il 5,8% - 6% tassato al 19%.
Ho elaborato un file in openoffice, che posso spedirti:
da lì supponendo un risparmio mensile di 100€ si ottiene un risparmio di circa 20000 € in 30 anni con tasso equivalente minore del 5%, su 150 € mensili 30000 € circa con tasso equivalente del 4,27% circa.
 
mutuo bancoposta 30 anni non è male.
c'è di meglio,ma non so se si trova su mutuionline..
lì ci sono solo condizione standard,e degli istituti convenzionati.
non è tutto..
 
La convenienza dell'offset la si ottiene se si riesce a risparmiare qualcosa in più rispetto alla rata del mutuo da pagare:
Più soldi lasci sul conto, più risparmi;
è come se prendessi il 5,8-6% netto sui tuoi risparmi.
Ovviamente calerà la parte detraibile (al 19%) di interessi passivi:
quindi sarà come percepire il 5,8% - 6% tassato al 19%.
Ho elaborato un file in openoffice, che posso spedirti:
da lì supponendo un risparmio mensile di 100€ si ottiene un risparmio di circa 20000 € in 30 anni con tasso equivalente minore del 5%, su 150 € mensili 30000 € circa con tasso equivalente del 4,27% circa.

bene bene,allega pura il file che ci do un occhio.Grazie!
 
Indietro