Mutuo Barclays con CAP

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

bart977

Nuovo Utente
Registrato
21/7/10
Messaggi
3.316
Punti reazioni
84
Buongiorno cortesemente vorrei un aiuto sul piano di ammortamento del mio mutuo con CAP...
Stipulato nel 2010 con tasso d'ingresso finito 2.4 (quote capitali fisse) ad oggi con l'attuale tasso di 5.22% ho una rata di euro 681 (capitale residuo euro 82228 e rate residue 206).
Ora leggendo il mio contratto di mutuo ho visto che in caso di estinzione parziale il piano di ammortamento viene ricalcolato è sarà applicato il tasso al momento dell'estinzione cioè 5.22%.
Per cui se non ho sbagliato i calcoli dando solo 1000 euro come estinzione parziale mi ritroverei a pagare una rata di 597 euro (81228 per 206 rate tasso 5.22%).
e giusto quello che dico??? o per i mutui con Cap il discorso e diverso???
grazie vi allego cosa c'è scritto sul contratto di mutuo...
 

Allegati

  • Immagine 2023-09-21 102302.png
    Immagine 2023-09-21 102302.png
    160,1 KB · Visite: 9
Buongiorno cortesemente vorrei un aiuto sul piano di ammortamento del mio mutuo con CAP...
Stipulato nel 2010 con tasso d'ingresso finito 2.4 (quote capitali fisse) ad oggi con l'attuale tasso di 5.22% ho una rata di euro 681 (capitale residuo euro 82228 e rate residue 206).
Ora leggendo il mio contratto di mutuo ho visto che in caso di estinzione parziale il piano di ammortamento viene ricalcolato è sarà applicato il tasso al momento dell'estinzione cioè 5.22%.
Per cui se non ho sbagliato i calcoli dando solo 1000 euro come estinzione parziale mi ritroverei a pagare una rata di 597 euro (81228 per 206 rate tasso 5.22%).
e giusto quello che dico??? o per i mutui con Cap il discorso e diverso???
grazie vi allego cosa c'è scritto sul contratto di mutuo...
Parrebbe di si: la tua quota capitale attuale è stata bloccata nel 2010 col tasso di partenza del 2,4 e se oggi dai 1k la quota capitale verrà ricalcolata in base al tuo 5,22 .
C'è un contro in questa operazione: la quota capitale che abbatti ogni mese si riduce e in proporzione pagheresti più interessi. Ti direi di fare questa operazione solo se davvero hai bisogno di pagare quegli 80€ al mese in meno.

In ogni caso ti direi di passare in filiale a chiedere conferma onde evitare brutte sorprese per aver male interpretato il contratto.
 
Indietro