Mutuo Barclays Spread 0,59 tasso fisso

Logitrade

Nuovo Utente
Registrato
26/11/05
Messaggi
2.451
Punti reazioni
74
http://www.barclays.it/Mutui.aspx

ragazzi, che ne pensate, al momento è la migliore offerta che ho trovato.

devo comprare casa e al max avevo trovato uno 0,75 di spread.

se avete esperienze con barclays sono gradite
 
guarda se è variabile se lo fanno su euribor 1 mese o tre mesi (se è tre mesi e come se avessi lo spread dell'1% circa) guarda ai costi accessori ed eventuali polizze (a parte l'incendio e scoppio che è obbligatoria per tutti i mutui) su vita etc. Sul fisso non ci dovrebbero essere problemi il tasso di riferimento è l'irs di pari durata del mutuo
 
guarda se è variabile se lo fanno su euribor 1 mese o tre mesi (se è tre mesi e come se avessi lo spread dell'1% circa) guarda ai costi accessori ed eventuali polizze (a parte l'incendio e scoppio che è obbligatoria per tutti i mutui) su vita etc. Sul fisso non ci dovrebbero essere problemi il tasso di riferimento è l'irs di pari durata del mutuo


no no, parlo del fisso.... nel mio caso irs a 15 anni più lo spread

e lo dicono senza spese varie.

ora sto aspettando la chiamata da un commerciale
 
ho visto mi sembra un'ottima offerta....se c'è l'obbligo di apertura del conto l'unica cosa potrebbero essere l'eventuali spese...ma ho notato che c'è un conto a zero spese. quindi mi sembra ottimo.
Che te frega di barclays...se fallisce tu ormai i soldi li hai presi, quindi....
sono loro che si devono preoccupare di te.
 
http://www.barclays.it/Mutui.aspx

ragazzi, che ne pensate, al momento è la migliore offerta che ho trovato.

devo comprare casa e al max avevo trovato uno 0,75 di spread.

se avete esperienze con barclays sono gradite

lo spread su che base te lo hanno calcolato? dato che leggendo le condizioni non si capisce bene

"tasso fisso appplicato per tutta la durata del mutuo è: - per le stipule previste dall'1 al 15 del mese il tasso IRS lettera verso Euribor 6 Mesi rilevato con valuta ultimo giorno lavorativo di due mesi precedenti a quello in corso, con durata pari alla durata del contratto più spread contrattuale. - per le stipule dal 16 a fine del mese il tasso IRS lettera verso Euribor 6 Mesi rilevato con valuta ultimo giorno lavorativo del mese precedente a quello in corso, con durata pari alla durata del contratto più spread contrattuale"

cosa intendono per tasso IRS verso Euribor 6 mesi???:confused:
 
Ultima modifica:
http://www.barclays.it/Mutui.aspx

ragazzi, che ne pensate, al momento è la migliore offerta che ho trovato.

devo comprare casa e al max avevo trovato uno 0,75 di spread.

se avete esperienze con barclays sono gradite


ma scusa... dipenderà da quanto vuoi mutuare e per quanto tempo...
:D:D:D

io ho fatto una simulazione 100k per 10 anni...

barclay: 1100,69 al mese
posteitaliane: 1057 al mese

poi per carità dipende da quanti soldi e per quanto tempo, forse il tutto si ribalta


aggiungo... sullo stesso importo e 15 anni

barclay 838
poste 798
 
Ultima modifica:
scusa ajeje ma il tasso fisso su cosa si basa? dato che dalle condizioni lette non si capisce bene...
 
scusa ajeje ma il tasso fisso su cosa si basa? dato che dalle condizioni lette non si capisce bene...


io in realtà l'ho fatta piu semplice...

ho preso i valori che loro nel sito danno senza guardare le condizioni...

è troppo semplicistico??

volevo solo dare un'alternativa
 
e questo non mi piace dato che non ti fanno comprendere lo spread applicato
 
dove c'è scritto dello spread allo 0,59??
è per il fisso?
 
appunto neanche io lo trovo..
 
e dalle simulazioni viene fuori uno spread ben più alto
 
e dalle simulazioni viene fuori uno spread ben più alto


gia... io sinceramente faccio piu il contro sui dindini che devo pagare ogni mese perchè indicano lo spead ma non il tasso da cui partono...

non mi frega anche se applicano uno spread del 2% se poi alla fine pago meno... o no??:D:D
 
purtroppo questa banca è poco chiara....
 
Quali sono stati i tempi di approvazione del mutuo Barklays per chi l'ha fatto?
 
io l'ho fatto con kiron gruppo tecnocasa ....spread a 0,75 per l'arco dei 15 anni e la cosa bella e' che parto con il variabile (euribor 3 mesi ....) e poi senza penali o altro posso passare quando e come voglio al fisso dalla rata sucessiva !
ho calcolato tutto tra apertura conto corrente con loro , pagamento broker , ass.vita , etc.... risparmio circa 3mila euro alla fine dei 15 anni .... vi girero' un file excel con tutti i dettagli
 
io l'ho fatto con kiron gruppo tecnocasa ....spread a 0,75 per l'arco dei 15 anni e la cosa bella e' che parto con il variabile (euribor 3 mesi ....) e poi senza penali o altro posso passare quando e come voglio al fisso dalla rata sucessiva !
ho calcolato tutto tra apertura conto corrente con loro , pagamento broker , ass.vita , etc.... risparmio circa 3mila euro alla fine dei 15 anni .... vi girero' un file excel con tutti i dettagli

SI....grandissimo risparmio 3.000 euro 15 anni....200 euro anno....e l'incredibile cifra di 16-17 euro mese....
MA RISPARMI in confronto a cosa VISTO che NON l'hai spiegato....

aggiungo che il "passaggio tra i tassi" costa 100 euro ad ogni richiesta ed è consentita 2 volte all'anno (aprile-ottobre) oltretutto cercando di indovinare la "scelta giusta" tipo mago otelma...
il broker normalmente si prende il 2% dell'importo finanziato...
il conto corrente se ne possiedi già uno valido è una spesa-scocciatura superflua....
le assicurazioni necessarie ma....è-sarebbe cosa buona e giusta NON siano "legate" al mutuo....

Ma sicuramente mi sbaglio e hai fatto un'affare....magari è una convenzione riservata ai dipendenti tecnocasa-kiron....anche perchè attualmente barclays applica lo spreed di 1.20%....

non "girare" nessun file excel perchè gli spot pubblicitari mi fanno "girare" altro:yes:
 
SI....grandissimo risparmio 3.000 euro 15 anni....200 euro anno....e l'incredibile cifra di 16-17 euro mese....
MA RISPARMI in confronto a cosa VISTO che NON l'hai spiegato....

aggiungo che il "passaggio tra i tassi" costa 100 euro ad ogni richiesta ed è consentita 2 volte all'anno (aprile-ottobre) oltretutto cercando di indovinare la "scelta giusta" tipo mago otelma...
il broker normalmente si prende il 2% dell'importo finanziato...
il conto corrente se ne possiedi già uno valido è una spesa-scocciatura superflua....
le assicurazioni necessarie ma....è-sarebbe cosa buona e giusta NON siano "legate" al mutuo....

Ma sicuramente mi sbaglio e hai fatto un'affare....magari è una convenzione riservata ai dipendenti tecnocasa-kiron....anche perchè attualmente barclays applica lo spreed di 1.20%....

non "girare" nessun file excel perchè gli spot pubblicitari mi fanno "girare" altro:yes:


Barclays attualmente arriva fino all'1% tondo su tutti i prodotti con polizza cpi, non 1,20%. cmq hanno spread variabile in base al fatto se metti dentro polizza o no e che tipo di polizza
 
Indietro