Mutuo BNL riservato, che ne pensate?

aero+

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
salve, premetto che ho letto molto qui sul forum riguardo i mutui e pur essendo un neofita mi sembra di capire che comunque questo non e' un momento in cui conviene accenderne uno.

volevo comunque sottoporvi le condizioni di un mutuo BNL riservato, a cui potrei accedere (non e' detto che me lo diano ovviamente)

che ne pensate?

grazie

Allegati

• Screen shot 2013-07-15 at 7.03.32 AM.png
    Screen shot 2013-07-15 at 7.03.32 AM.png
    40,1 KB · Visite: 174
  • Screen shot 2013-07-15 at 7.03.40 AM.png
    Screen shot 2013-07-15 at 7.03.40 AM.png
    20,2 KB · Visite: 155
  • Screen shot 2013-07-15 at 7.04.25 AM.png
    Screen shot 2013-07-15 at 7.04.25 AM.png
    86,7 KB · Visite: 158
  • Screen shot 2013-07-15 at 7.05.20 AM.png
    Screen shot 2013-07-15 at 7.05.20 AM.png
    51,7 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
quale dei 9?
o vuoi lumi su tutti quanti?

quale dei 9?
o vuoi lumi su tutti quanti?

magari! ma non pretendo di rubare cosi' tanto del vostro tempo :)

volevo sapere se in generale siano condizioni particolarmente positive (come ci vengono prospettate dalla banca) o se siamo nella media

La convenienza o meno la puoi verificare da te inserendo i dati in un simulatore tipo mutuionline o mutuisupermarket.

Sembra proprio che in BNL siano iniziati i saldi.:rolleyes:
Questo x quanto riguarda il variabile:
"Alle richieste di mutuo con stipula entro il 30/09/2013 saranno applicate condizioni promozionali, che prevedono una deroga massima di 0,95% rispetto alle condizioni standard proposte in filiale. Tale deroga si applica ai tassi ordinari in vigore alla data di stipula.
Alla data odierna l'applicazione della deroga determina le seguenti condizioni:
Per durata pari a 10 anni: Euribor 1 mese + 2,80%;
Per durate pari a 15 anni: Euribor 1 mese + 2,85%;
Per durate pari a 20 anni: Euribor 1 mese + 2,85%;
Per durate pari a 25 anni: Euribor 1 mese + 2,90%;
Per durate pari a 30 anni: Euribor 1 mese + 2,90%."

Le condizioni da te postate sembrano ottime a prima vista.
Occhio! Ho detto "sembrano"...
conoscendo la bestia, potrebbe esserci qualcosa sotto...
si chiama bundle assicurativo
C'è una discussione in rilievo. Dacci una letta.

grazie, si avevo cominiciato a leggere il thread sul bundle...devo andare avanti :)

i migliori mutui in circolazione adesso sono deutsche bank, webank, bnl e cariparma.
lo vedi su ogni motore di ricerca.
il fatto è che db e webank hanoo meno spese di apertura e gestione (taeg minore) e bnl e cariparma esiste la possibilità di una esosa polizza irrecedibile (da verificare caso per caso).

visto che tra queste 4 banche, sia pur non considerando il fattore punto interrogativo "polizza"... la differenza è minima e la convenienza si combatte sul filo del rasoio..
ti conviene considerare anche gli altri fattori che condizionano i prodotti-banche fra loro.

quale importo di mutuo cerchi per quale valore di acquisto?..
insomma.. LTV?
ciao

i migliori mutui in circolazione adesso sono deutsche bank, webank, bnl e cariparma.
lo vedi su ogni motore di ricerca.
il fatto è che db e webank hanoo meno spese di apertura e gestione (taeg minore) e bnl e cariparma esiste la possibilità di una esosa polizza irrecedibile (da verificare caso per caso).

visto che tra queste 4 banche, sia pur non considerando il fattore punto interrogativo "polizza"... la differenza è minima e la convenienza si combatte sul filo del rasoio..
ti conviene considerare anche gli altri fattori che condizionano i prodotti-banche fra loro.

quale importo di mutuo cerchi per quale valore di acquisto?..
insomma.. LTV?
ciao

bella domanda...sto cercando di capirlo anche io... il valore dell'immobile a cui sarebbe associato il mutuo di cui sopra viene dato a 190,000 ma non e' di facile valutazione e mi preoccupa molto la sua svalutazione successiva

grazie per tutti i pareri

Indietro