Mutuo BPER

ma è obbligatorio mantenere il conto corrente con loro, o si può versare la rata con altro medoto?
 
nessuno sa rispondermi?

Non penso sia mai obbligatorio tenere il conto presso una banca per il mutuo.

Potrebbero cambiare le spese di incasso rata però cambiando banca, devi leggere le condizioni di quando hai sottoscritto il mutuo
 
Tasso mantenuto anche me! Direi nulla da dire, comportamento esemplare.
 
Cominciamo bene - il 2 Agosto fatto rogito presso la filiale BPER, firmate un milione di carte, oggi vado a collegarmi e vedo che non hanno prelevato la prima rata dal conto e che il mutuo risulta non attivo.
Chiamo l'assistenza e mi dice che bisogna sentire la filiale, chiamo la filiale e non rispondono al telefono...

Se il buongiorno si vede dal mattino...
 
Cominciamo bene - il 2 Agosto fatto rogito presso la filiale BPER, firmate un milione di carte, oggi vado a collegarmi e vedo che non hanno prelevato la prima rata dal conto e che il mutuo risulta non attivo.
Chiamo l'assistenza e mi dice che bisogna sentire la filiale, chiamo la filiale e non rispondono al telefono...

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Scusami, ma il rogito lo hai fatto ed al venditore è arrivato il pagamento? Che problemi dovresti avere? Magari inizi a pagare da Settembre, comunque un salto in filiale puoi farlo, finché sono "errori" a tuo favore non mi sembra nulla di irrisolvibile.
 
Scusami, ma il rogito lo hai fatto ed al venditore è arrivato il pagamento? Che problemi dovresti avere? Magari inizi a pagare da Settembre, comunque un salto in filiale puoi farlo, finché sono "errori" a tuo favore non mi sembra nulla di irrisolvibile.

Si al venditore è arrivato tutto e sul conto vedo i bonifici fatti a loro favore.
Dopo 10 tentativi la filiale mi ha risposto dicendo che è nei tempi previsti, la prima rata sarà il 15 settembre e che di solito la gente manco si accorge di questa fase dove il mutuo non risulta attivo...

Vabbè aspettiamo
 
Scusa ma se al venditore risulta tutto pagato non possono esserci problemi da parte tua.
 
Scusa ma se al venditore risulta tutto pagato non possono esserci problemi da parte tua.

Lo so che lato venditore è tutto a posto e che probabilmente mi sto facendo più film mentali che altro, solo che mi da fastidio a quasi un mese dal rogito non vedere le cose in ordine :D
 
Lo so che lato venditore è tutto a posto e che probabilmente mi sto facendo più film mentali che altro, solo che mi da fastidio a quasi un mese dal rogito non vedere le cose in ordine :D

se hai fatto il rogito il 2 agosto la prima rata è il 15 settembre. Non vedi l'ora di pagarlo questo mutuo? :D Povera BPER che per ora è stata fantastica con tutti!
 
Ciao a tutti, qualcuno ha tentato la chiusura del conto BPer, e sa dirmi se è cambiato qualcosa a livello di spese di incasso rata?
Grazie mille!
 
Buona domanda, stavo valutando tra BPER, Widiba e Intesa... Bper al primo incontro mi ha fatto un discorso strano che in centrale potrebbero mettere un'assicurazione via di 12k, su un importo di 89k è una pazzia, inoltre loro non lo saprebbero prima e me lo direbbero dopo 30 giorni col rischio di non avere il tempo di cambiare banca... bah solo epr questo... vi è capitato?
 
Buona domanda, stavo valutando tra BPER, Widiba e Intesa... Bper al primo incontro mi ha fatto un discorso strano che in centrale potrebbero mettere un'assicurazione via di 12k, su un importo di 89k è una pazzia, inoltre loro non lo saprebbero prima e me lo direbbero dopo 30 giorni col rischio di non avere il tempo di cambiare banca... bah solo epr questo... vi è capitato?
Ti descrivo la mia esperienza che è ancora in corso. Ci tengo a precisare che BPER è anche la banca principale della piccola azienda dove lavoro. La mia richiesta è stata di LTV 45% e nella regola di 1/3 delle entrate mensili ci sto dentro ampiamente. Durante un primo incontro la scorsa settimana mi sono stati elencati vari servizi assicurativi extra. Io ho optato per l'unico obbligatorio: incendio e scoppio.

03/04/2023 decido di inviare mail con tutti i documenti per accendere il mutuo(con proposta allegata).
04/04/2023 vengo chiamato per far partire la perizia
05/04/2023 ricevo sms per inserire dati e documenti sul portale lamiaperizia.it
07/04/2023 viene fissata la data il 13/04.
17/04/2023 esito perizia da banca
02/05/2023 delibera mutuo
 
Ultima modifica:
Ti descrivo la mia esperienza che è ancora in corso. Ci tengo a precisare che BPER è anche la banca principale della piccola azienda dove lavoro. La mia richiesta è stata di LTV 45% e nella regola di 1/3 delle entrate mensili ci sto dentro ampiamente. Durante un primo incontro la scorsa settimana mi sono stati elencati vari servizi assicurativi extra. Io ho optato per l'unico obbligatorio: incendio e scoppio.

03/04/2023 decido di inviare mail con tutti i documenti per accendere il mutuo(con proposta allegata).
04/04/2023 vengo chiamato per firmare per la perizia.
05/04/2023 ricevo sms per inserire dati e documenti sul portale lamiaperizia.it
07/04/2023 viene fissata la data per la perizia il 13/04.
In bocca al lupo
 
Crepi. Per curiosità che tasso ti è stato fatto?
Era circa 3.80 ma non ha inserito la pratica era 80% ed è indicativo... le migliori al momento guardando i tassi sembrano widiba e bper ma certo se con 80% bper vuole mettere la polizza vita... ehm
 
Sono stato oggi da loro, il tasso fisso che hanno sembra conveniente ma ti richiedono sia apertura conto che sottoscrizione polizza extra. Vediamo un po’ le alternative che dicono…
 
Sono stato oggi da loro, il tasso fisso che hanno sembra conveniente ma ti richiedono sia apertura conto che sottoscrizione polizza extra. Vediamo un po’ le alternative che dicono…
che polizze ti chiedono? a me non hanno chiesto nulla, tra l'altro tutto quello che ti "obbligano" a fare lo puoi tranquillamente accettare e dopo 10 minuti che ti hanno erogato il mutuo mandare il recesso... :D
 
Indietro