Mutuo cointestato addebito su conto intestato solo ad uno...ostacoli dalla banca

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.858
Punti reazioni
20
Mutuo cointestato surrogato da un paio di anni verso Banco Desio, circa due mesi fa chiedo di addebitare il mutuo sul conto Fineco intestato solo alla mia compagna. ( Operazione già fatto in passato con Intesa San Paolo).
Banco Desio prima mi dice che non è fattibile il conto deve essere cointestato...dopo mi dicono ok ..vado in banca compilo i loro moduli ecc...dopo un mese mi richiamano dicendo che Fineco ha respinto l operazione per dati non corretti...e mi dicono chiaramente arrangiati senti Fineco cosa nn gli piace.
Sento Fineco che mi dice che Banco Desio ha inserito come debitori entrambi ma IBAN della mia compagna e codice fiscale mio...ma andava inserito quello della mia compagna.
Richiamo Desio e mi dicono che devono sentire in direzione....dopo una settimana mi chiama direttore che mi dice che forse non è fattibile...gli rifaccio presente che ho già fatto operazione uguale con San Paolo senza nessun problema ..ma lui mi risponde che deve sentire..perché forse la sua banca ha bisogno che il conto sia cointestato....ad oggi nessuna risposta....
Che mi dite??
 
Ho una situazione simile, ossia spostare il pagamento di un mutuo cointestato attualmente appoggiato su un conto cointestato verso il conto Fineco intestato solo a me, questa è la risposta di Fineco:

la informiamo che per procedere alla voltura del mandato SDD su
Fineco, deve avere la stessa intestazione che e' presente sul conto
di partenza, altrimenti non e' possibile procedere con la richiesta.
 
Indietro