Mutuo con broker Kiron. Richiesta consigli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vale_88v

Nuovo Utente
Registrato
31/12/12
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione.
Io e il mio ragazzo stiamo cercando di comprare casa, abbiamo firmato una proposta d'acquisto il 16 di Novembre e ci siamo rivolti ad un broker per avere un mutuo 100 % + spese (solo perchè un nostro conoscente ci ha consigliato questa persona in uqanto a lui è riuscito effettivamente a fare avere il 120% di mutuo).
Lui ci aveva garantito che in tre settimane avremmo rogitato alle nostre condizioni, invece passato un mese è stata effettuata la perizia (la casa viene comprata a 102000 euro, abbiamo chiesto 120000 euro) ed è stata periziata a 110000 euro.
In più dopo un mese ci ha detto che la banca eroga il 90% (a noi che siamo suoi clienti) e che dobbiamo farci un altro prestito di 10000 euro (cercando di racimolare 5000 euro per le spese).
Morale della favola il tempo della proposta è scaduto (1 mese) e noi ci ritroviamo con un mutuo che avrebbe potuto darci una banca e in più dobbiamo sborsare 2500 euro di broker (che non vuole trattare).
Non siamo ancora certi del fatto che il mutuo ci venga concesso (dobbiamo mandare avanti la pratica) ma se ci ritirassimo perderemmo anche la caparra.
Avete dei consigli da darci?
Grazie
 
Buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione.
Io e il mio ragazzo stiamo cercando di comprare casa, abbiamo firmato una proposta d'acquisto il 16 di Novembre e ci siamo rivolti ad un broker per avere un mutuo 100 % + spese (solo perchè un nostro conoscente ci ha consigliato questa persona in uqanto a lui è riuscito effettivamente a fare avere il 120% di mutuo).
Lui ci aveva garantito che in tre settimane avremmo rogitato alle nostre condizioni, invece passato un mese è stata effettuata la perizia (la casa viene comprata a 102000 euro, abbiamo chiesto 120000 euro) ed è stata periziata a 110000 euro.
In più dopo un mese ci ha detto che la banca eroga il 90% (a noi che siamo suoi clienti) e che dobbiamo farci un altro prestito di 10000 euro (cercando di racimolare 5000 euro per le spese).
Morale della favola il tempo della proposta è scaduto (1 mese) e noi ci ritroviamo con un mutuo che avrebbe potuto darci una banca e in più dobbiamo sborsare 2500 euro di broker (che non vuole trattare).
Non siamo ancora certi del fatto che il mutuo ci venga concesso (dobbiamo mandare avanti la pratica) ma se ci ritirassimo perderemmo anche la caparra.
Avete dei consigli da darci?
Grazie
bravi rivolgetevi a questi avvoltoi che fanno i loro interessi e non i vostri.

domanda: come fate a comprarvi casa senza soldi?
 
bravi rivolgetevi a questi avvoltoi che fanno i loro interessi e non i vostri.

domanda: come fate a comprarvi casa senza soldi?

quoto

ma ragazzi perchè non vi siete prima fatti un giro x le banche x conto vs?
avreste compreso subito e senza spendere un € che un mutuo >100% è IMPOSSIBILE da ottenere

o avete qualche amico/parente che vi dà una mano o vi conviene lasciar perdere e purtroppo rimetterci la caparra
 
dovreste postarci sia il madato del broker che avete firmato, sia il compromesso di acquisto.
vediamo cosa e come uscire quasi indenni.

quello che vi ha garantito...
il rogitare in 3 settimane e al 100% + spese ovviamente non è parte dell'accordo di intermediazione scritto vero?

ho l'impressione che il mutuo non vi venga concesso neanche al 90% e che sia tutta una manovra dove dietro non ci sia effettivamente una banca.
 
Come mediatore esiste. Kiron.it - Mediazione creditizia
Poi bisogna vedere il singolo agente...

Il nome non mi è nuovo, me l'aveva raccomandato un'amica incensandolo di lodi perchè lei aveva ottenuto un mutuo >100% (dove il > è x pagare un'esosissima polizza CACI + provvigione mediatore).
Ho contattato l'agente. Quando il 90% delle banche proponeva spread dal 3% in su, mi ha proposto un 1,70% e addirittura 1,90% sul fisso! Gli ho detto: "portami i doc entro la settimana che firmiamo subito. ho fretta di rogitare".
Non l'ho + visto ne sentito...

Alla mia amica serviva il 100% e non il 120% ed era cmq il 2006/7. Altri tempi... Altri mutui...
 
Un mio collega ha appena fatto mutuo oltre 100% tramite Kiron...gli è costato ma lo ha fatto. In due mesi.
 
Un mio collega ha appena fatto mutuo oltre 100% tramite Kiron...gli è costato ma lo ha fatto. In due mesi.
vogliamo vedere le carte

ritengo la cosa impossibile a meno che non sia falsata la perizia e la banca non prende il valore minimo tra perizia e compromesso

non illudiamo nessuno
 
vogliamo vedere le carte

ritengo la cosa impossibile a meno che non sia falsata la perizia e la banca non prende il valore minimo tra perizia e compromesso

non illudiamo nessuno

...la Kiron ne ha fatto un cavallo di battaglia negli ultimi 10 anni,
insieme agli inciuci con i direttori delle singole (sottolineo "singole") filiali,
che mangiavano parte della mediazione...:censored:
(ci sono notizie reperibili online, ti "buchi" galattici in tutta Italia ad un paio di grandi gruppi bancari!!)

...adesso viene il bello...:clap:
 
ciao
io ho rogitato nel gennaio 2010 con Kiron , che per quanto mi riguarda mi hanno agevolato la vita non di poco, di fatto mi hanno fissato l'appuntamento col notaio e io ho fatto solo la fatica di presentarmi, a tutto il resto hanno pensato loro.
Sono riusciti a farmi a vere un mutuo al 120% periziandomi l'immobile il 40% di più e così ho potuto acquistare , pagare le spese e ristrutturare senza un soldo in tasca. Ho un mutuo 30ennale variabile con possibilità di passare a fisso ogni 5 anni , spred 1.4 euribor 6 mesi. Fortunatamente sto pure risparmiando e appena posso abbatto il debito.
Io ritengo che cmq comprare casa convenga , almeno per quanto mi riguarda la mia situazione è decisamente migliorata , poi tra ristrutturazione e interessi sul mutuo vado sempre a credito d'imposte e dunque ho maggiori entrate.
Vado contro corrente ma posso dire bene di Kiron ...certo non sono economici

anzi scusatemi a conti fatti ho ricevuto il 123% e non il 120%
 
domanda: come fate a comprarvi casa senza soldi?
Assolutissimamente d'accordo.
Se non ti sei messo da parte qualcosa prima, poi come diavolo farai a pagare la rata del mutuo?
La legge del fondiario, prevede che si possa mutuare l'80%... adesso capite come mai molte banche fanno fatica.. hanno dato senza ritegno taroccando perizie, compromessi per poi... magari non farsi pagare neanche la prima rata..
State lontani da Kiron..:censored:
 
Scusa ma quanto ti hanno chiesto di provvigione? La famosa polizza vita, NON obbligatoria, quanti ti è costata?

Oddio a gennaio 2010 euribor a 6 mesi + 1,4 non era un tasso così di favore!?!?!?!?!
 
Scusa ma quanto ti hanno chiesto di provvigione? La famosa polizza vita, NON obbligatoria, quanti ti è costata?

Oddio a gennaio 2010 euribor a 6 mesi + 1,4 non era un tasso così di favore!?!?!?!?!

......già ingiro c'era di meglio, ma 1.4 era in linea con le banche che conoscevo (almeno per il mutuo al 100%)
la banca mi hanno fatto una polizza vita anticipata 20 anni di 1400 euro (che allora era obbligatoria se volevi il mutuo) Kiron mi ha chiesto 2500 ma alla fine secondo il mio punto di vista ne è valsa la pena...

è certo che se uno ha un bel centone in banca compra e non paga interessi e pene, ma i fatti finora mi danno ragione : non avevo un soldo in tasca anzi e nell'arco di pochi anni la mia situazione è decisamente migliorata , oltre a non pagare l'affitto (cosa che da sola vale la salute) ,ora ho anche crediti d'imposta, non ho vicini rompi... in quanto schiera e lavoro con più gioia!!;)
 
ancora a cercare di comprar casa senza soldi. Ma la storia non insegna mai nulla????
 
la storia insegna che rischia rosica :)... se siete in affitto non rimaneteci se non avete un buon motivo! compratevi la prima casa se riuscite perché è più conveniente di stare in affitto senza riuscire a risparmiare un euro.
 
la storia insegna che rischia rosica :)... se siete in affitto non rimaneteci se non avete un buon motivo! compratevi la prima casa se riuscite perché è più conveniente di stare in affitto senza riuscire a risparmiare un euro.
diopside vorrei parlare meglio con te della kiron ...
 
I finanziamenti della Kiron a mio avviso non servono assolutamente a nulla. Gli agenti immobiliari li propongono solo perché hanno un accordo per dividere soldi con il mediatore creditizio, riconoscente a chi gli ha portato il pollo da spennare. I mediatori creditizi dicono che "fanno tanti mutui" e quindi "hanno condizioni migliori". Ma il merito di credito è solo personale, poi anche la banche "fanno tanti mutui". In realtà la ragione per cui le finanziarie fanno condizioni favorevoli è che barano. La rata più bassa la ottengono imponendo delle assicurazioni capestro a condizioni impossibili. Quindi la rata è più bassa, ma è più che compensata dalla assicurazione. Oppure, sparano balle di tutti i generi sperando che la gente firma dei contratti dove il mediatore viene pagato comunque anche se il mutuo non viene erogato. Quindi loro incassano la provvigione, poi non gli interessa se il mutuo arriva o no. Alcuni pagano tangenti sottobanco al bancario per spingerlo a erogare il mutuo là dove non ci sarebbero le condizioni. Tutte queste cose sono ai limiti del reato o proprio reato.
In generale a chi si sta comprando casa, tenetevi il più possibile lontani da ogni finanziaria. Sapendo quanto sopra, state attenti anche a chi ve le propone. Un agente immobiliare che vi propone il mediatore sa benissimo che non serve a nulla e sta cercando di fregarvi, quindi presumibilmente se cerca di fregarvi su questo cercherà di farlo anche su tutto il resto
 
Aggiungo un episodio di vita vissuta. Mi è capitato di andare in delle agenzie tanto per perdere tempo. Ho chiesto se potevo comprare una casa da circa 220k con un capitale di 30k in contanti. L'agente ha detto che si poteva e mi ha fatto parlare con il mediatore, che proponeva un mutuo a 40 anni. Di fatto anche il mutuo a 40 anni non era sufficiente se si doveva considerare il costo aggiuntivo del box e spese varie da pagare in contanti (notaio, tasse, ecc.). A questo punto per la parte mancante l'agente mi ha gentilmente offerto di rivolgermi ad una altra finanziaria meno nota che però lui conosceva, tutto da fare senza dare troppa pubblicità, una finanziaria che prestava a condizioni a cui si sarebbe rifiutato chiunque altro. Cioè in pratica voleva segnalarmi degli usurai. State attenti che con queste cose non si scherza
 
il vero mediatore, fatto bene, potrebbe anche essere utile perché dovrebbe conoscere a menadito le caratteristiche di credito di ogni banca e capire subito se la prt è + da banca Y che da banca X o Z. Risparmiando quindi perdite di tempo e incazzature al cliente. E cmq spesso anche gli impiegati della stessa banca fanno solo un'accozzaglia di fogli e la mandano su non capendoci minimamente nulla e non sapendo nemmeno come ragiona davvero la propria banca. Il si si potete stare tranquilli che vi viene detto vale meno di 0.

In parecchi casi però il mediatore è fatto da persone che a loro volta ci capiscono poco o nulla il che se viene aggiunto a persone di banca dove la porta che a sua volta non ci capiscono nulla rende il cocktail micidiale.

Poi è chiaro se mi prendete il caso di due statali di 40 anni, 0 figli, chiedono 100k su 200k, a 20 anni, nessun prestito grazie al cavolo scegliete la banca che vi sta più simpatica e entrate a firmare la richiesta.

Sarebbe come dire che sennò brad pitt ha bisogno di un'agenzia matrimoniale per trovare una donna.
 
il vero mediatore, fatto bene, potrebbe anche essere utile perché dovrebbe conoscere a menadito le caratteristiche di credito di ogni banca e capire subito se la prt è + da banca Y che da banca X o Z. Risparmiando quindi perdite di tempo e incazzature al cliente.

Di fatto nemmeno quello perché le stesse informazioni si possono ottenere da questa sezione del forum di finanza online gratuitamente e in più chi deve chiedere un mutuo non riesce mai a capire se il mediatore spinge per il mutuo migliore o per quello di una banca con cui ha accordi commerciali. Inoltre il mediatore deve essere comunque pagato, e questo riduce di molto la convenienza di ricorrere al mediatore rispetto a tirare una banca a caso. Per me sono rari i casi in cui il mediatore può realmente rendersi utile
 
Indietro