Mutuo con credem approvato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

erics

Nuovo Utente
Registrato
19/4/20
Messaggi
120
Punti reazioni
0
Oggi mi hanno confermato che hanno accettato tutto per cui devono solo aspettare L ok del notaio .
Domanda : io non ho un conto con credem e credo che a breve sarò contattato per aprirlo o posso anche non farlo ?
Avete esperienze ?
 
Per legge non è obbligatorio aprire un conto nella banca che ti concede il mutuo, ma nei fatti lo è, per cui ingoia il rospo

Al limite puoi trasferire il pagamento rata sul conto di un’altra banca e chiudere il conto Credem se non ti serve, ma anche qui non sono rose e fiori, perché posso addebitarti spese di riscossione di 5euro o più per ogni rata a loro discrezione

Addebito rata mutuo su altra banca : elenco banche e relativi costi
 
Per legge non è obbligatorio aprire un conto nella banca che ti concede il mutuo, ma nei fatti lo è, per cui ingoia il rospo

Al limite puoi trasferire il pagamento rata sul conto di un’altra banca e chiudere il conto Credem se non ti serve, ma anche qui non sono rose e fiori, perché posso addebitarti spese di riscossione di 5euro o più per ogni rata a loro discrezione

Addebito rata mutuo su altra banca : elenco banche e relativi costi
Capito .. pazienza L offerta era vantaggiosa .. uno 0,72 fisso a confronto di un 1,42 variabile in corso
 
In ogni caso con Credem + mutuo ed eventualmente accredito stipendio e/o bollette si paga solo 1€ al mese anzichè 6. Se il risparmio è evidente per la rata, lo prenderei in considerazione.
 
Capito .. pazienza L offerta era vantaggiosa .. uno 0,72 fisso a confronto di un 1,42 variabile in corso

Scusa ma 5euro al mese di spese in più, ovvero 60euro all'anno, ti sballano tutti i conti? Mi sembra strano
 
Ho atto di surroga con credem fissato per il 9 settembre è tt il mese di agosto che guardo irs a 8 anni...dovrò farlo fino al 7 sperando di detrarre al loro 0,85 almeno uno 0,20:specchio:
 
Ho atto di surroga con credem fissato per il 9 settembre è tt il mese di agosto che guardo irs a 8 anni...dovrò farlo fino al 7 sperando di detrarre al loro 0,85 almeno uno 0,20:specchio:

Mi spieghi meglio questa cosa dell Irs ?
Scusa ma 5euro al mese di spese in più, ovvero 60euro all'anno, ti sballano tutti i conti? Mi sembra strano
No assolutamente
 
Mi spieghi meglio questa cosa dell Irs ?

No assolutamente

Semplice il tasso fisso credem che trovi nei comparatori non è finito. Ma come nel mio caso per surroga a 15 anni il tasso è preso 2 giorni prima dell atto sommando/detraendo allo spread (0,85 a 15 anni per ltv fino a 70%) il tasso irs di riferimento (nel mio caso irs 8 anni) arrotondato al 10...in pratica se dovessi surrogare domani sarebbe 0,85-0,29 ( arrotondato 0.2) =0,65 tasso di stipula
..spero di essere stato chiaro.
 
Semplice il tasso fisso credem che trovi nei comparatori non è finito. Ma come nel mio caso per surroga a 15 anni il tasso è preso 2 giorni prima dell atto sommando/detraendo allo spread (0,85 a 15 anni per ltv fino a 70%) il tasso irs di riferimento (nel mio caso irs 8 anni) arrotondato al 10...in pratica se dovessi surrogare domani sarebbe 0,85-0,29 ( arrotondato 0.2) =0,65 tasso di stipula
..spero di essere stato chiaro.
si chiarissimo ..
Altra cosa che assicurazioni hai aggiunto con loro
 
si chiarissimo ..
Altra cosa che assicurazioni hai aggiunto con loro

Nessuna, ho fatto la incendio scoppio con reale mutua per 400 euro a 15 anni, a loro ho promesso di chiudere conto dv ho liquidità e accrediti stipendi e passare con loro ad 1 euro al mese.
Ovviamente il 1 accredito dopo il 9 settembre sarà il rimborso della perizia 280 euri.:cool:
 
Nessuna, ho fatto la incendio scoppio con reale mutua per 400 euro a 15 anni, a loro ho promesso di chiudere conto dv ho liquidità e accrediti stipendi e passare con loro ad 1 euro al mese.
Ovviamente il 1 accredito dopo il 9 settembre sarà il rimborso della perizia 280 euri.:cool:
Il conto lo hai aperto prima della surroga o dopo ?
 
Se va tutto come deve andare, apro 3 4 giorni prima dell atto
Allora oggi mi ha contattato la filiale per aprire il conto... e mi ha accennato al fatto dello scoppio e incendio ..
Domanda :
Mi conviene aprirne una ora subito giocando d anticipo o aspettare loro con la loro proposta .
Altra domanda la polizza incendio e scoppio si può anche aprire dopo L atto ?
Ps anche io lo apro qualche giorno prima dell atto il conto corrente .
 
Aggiorno la discussione..dopo 5 mesi il rinvio della data il 9 di settembre oggi ho surrogato da widiba (1,23%) a credem(0,55%) riducendo la durata a 15 anni dai 17 e 1 mese..penso ci sia da essere soddisfatti.
 
ogi ho avuto primo colloquio con filiale dopo preventivo fatto via MOL a condizioni vantaggiose.
La consulente Credem mi spiega che:
- TAN 0.75% di MOL confermato nessuna sopresa sul metodo di calcolo (IRS che può variare, etc..)
- TAEG che sale a 0.85% per via di assicurazione incendio/scoppio, assicurazione infortuni e spese incasso rata. Assicurazione infortuni da €25/mese può essere disdetta dopo 3 anni. Quella scoppio no.
- Obbligo (loro, non per la legge) di aprire conto corrente che costa €1 al mese se si mette lo stipendio, bancomat, carta, etc... le solite cose.
- Spese perizia da anticipare subito e poi rimborsate solo se la pratica viene accettata. Vista la mia situazione non dovrebbero esserci dubbi, ma comunque bisogna anticipare questi soldi.

In finale la rata mensile è confermata a quella di MOL.

Diciamo che sono stati trasparenti e coerenti con il preventivo MOL però li vedo abbastanza rigidi su assicurazioni, conto corrente, perizia... tutte cosucce che sono un po' fastidiose ma alla fine conta TAEG e rata mensile che devi pagargli .

Vedrò cosa fare..
 
Ho completato la surroga da ISP a Credem a inizio mese. Pratica iniziata a fine agosto e conclusa a inizio novembre. Fatto tutto online/mail senza difficoltà.
Confermo che hanno applicato le condizioni di MOL. Il tasso finale è stato lo 0,45% (0,75% + IRS 8) con 13 anni di vita residua del mutuo.

Nessuna pressione sulle polizze. Anche la incendio e scoppio l'ho fatta con Genertel e non con loro
Unico obbligo apertura conto ma alla fine cosa solo 1 euro al mese.

Avevo iniziato la pratica con HB ma mi ero un pò arenato per la farraginosità del processo. Invece sono molto soddisfatto di Credem
 
Allora oggi mi ha contattato la filiale per aprire il conto... e mi ha accennato al fatto dello scoppio e incendio ..
Domanda :
Mi conviene aprirne una ora subito giocando d anticipo o aspettare loro con la loro proposta .
Altra domanda la polizza incendio e scoppio si può anche aprire dopo L atto ?
Ps anche io lo apro qualche giorno prima dell atto il conto corrente .

che proposta ti hanno fatto per la polizza?
io volevo surrogare ma la polizza obbligatoria a 4500€ mi sembra un furto.
 
che proposta ti hanno fatto per la polizza?
io volevo surrogare ma la polizza obbligatoria a 4500€ mi sembra un furto.

Ciao,

anche io ho surroga in corso con loro: a me hanno proposto piano annuale a 265 euro o unica soluzione a 3k (con due pacchetti su 3 che è il minimo obbligatorio, invece prendendoli tutti e 3 come da preventivo della consulente arrivavo a 4k); su questo tema della polizza ho scritto anche in altra sezione ma non ho avuto risposta ma in realtà nelle condizioni è riportato che ci sono 60gg per ripensamento e che è possibile recedere presentando una assicurazione alternativa: ora dalle condizioni contrattuali sembrerebbe possibile svincolarsi facilmente ma ho letto che la banca può fare ostruzionismo non accettando nuova polizza e in generale non ho capito come occorre muoversi in maniera corretta dal punto di vista temporale ma vorrei perseguire questa strada se la surroga va a buon fine anche perché ho visto che si possono fare ottime polizze incendio e scoppio a 1,3k. Polizza vita non me l'hanno chiesta invece...
Confermo le ottime impressioni sulla velocità e la modalità di lavoro ( io anche sto facendo tutto online e rispetto ad altri istituti gestiscono le pratiche da un ufficio centrale anziché dalla filiale "locale" cosa che reputo estremamente vantaggiosa per comprimere i tempi), sono invece un po sorpreso sul tema della perizia da anticipare perché non mi è stato detto o forse me lo sono perso.
 
Ciao a tutti, sono Francesco e sono nuovo del Forum.
Mi chiedevo se qualcuno di voi abbia richiesto un mutuo Consap con Credem (come sto facendo io in queste settimane). Avrei bisogno di sapere le tempistiche e in particolare se Credem, dopo aver fatto uscire il Perito (cosa già avvenuta nel mio caso) fa la sua delibera e in un secondo momento invia la pratica a Consap o se, prima fa la Perizia, Consap e solo come ultima cosa delibera il mutuo?

Ringrazio in anticipo chi condividerà la propria esperienza a riguardo.
 
Ciao a tutti, sono Francesco e sono nuovo del Forum.
Mi chiedevo se qualcuno di voi abbia richiesto un mutuo Consap con Credem (come sto facendo io in queste settimane). Avrei bisogno di sapere le tempistiche e in particolare se Credem, dopo aver fatto uscire il Perito (cosa già avvenuta nel mio caso) fa la sua delibera e in un secondo momento invia la pratica a Consap o se, prima fa la Perizia, Consap e solo come ultima cosa delibera il mutuo?

Ringrazio in anticipo chi condividerà la propria esperienza a riguardo.
si ma non scriverlo in ogni post!
 
Indietro