Mutuo del 100% tramite Kiron. Possibile? Come fanno a farlo erogare?

Ilegiulia

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve, sono nuova e ho bisogno della vostra esperienza per capire bene come muovermi per l'acquisto della prima casa.
Abbiamo trovato una casa perfetta per noi ad un prezzo davvero vantaggioso, (ora il mercato è molto basso),
Abbiamo sentito Ubi banca per il mutuo delle giovani coppie e come proposta è stata molto vantaggiosa, però loro naturalmente valutano fino all'80% del valore più basso tra la perizia e il prezzo di acquisto.
Noi acquistandola a 180.000, la banca ci finanzia fino a 144.000 (togliendo poi altri 1.000-2.000 per le varie spese che la banca toglie dall'importo finanziato), noi avremo bisogno di almeno 160.000, quindi sarebbe l'80% di 200.000, ma non è il prezzo a cui noi acquistiamo, quindi la banca non lo prende nemmeno in considerazione.
Nel frattempo abbiamo sentito anche Kiron e loro ci farebbero un mutuo con BNL dandoci fino al 100% del mutuo, ovviamente prendendo l'1% di commissione.
Come detto prima a noi fondamentalmente non ci servirebbe il 100% ma anche un po più basso, giusto per non rimanere totalmente a secco con i nostri risparmi,
La mia domanda è: come fa la kiron a far ottenere un mutuo più alto rispetto a chi va direttamente dalla banca?
Una volta che abbiamo acquistato la casa, con kiron i rapporti risultano conclusi?
La mia paura è essere "abbindolati" da questo mediatore e poi ritrovarmi con delle brutte sorprese future..

Non so se sono stata chiara, spero mi possiate aiutare a capirne meglio.

Grazie

Salve, sono nuova e ho bisogno della vostra esperienza per capire bene come muovermi per l'acquisto della prima casa.
Abbiamo trovato una casa perfetta per noi ad un prezzo davvero vantaggioso, (ora il mercato è molto basso),
Abbiamo sentito Ubi banca per il mutuo delle giovani coppie e come proposta è stata molto vantaggiosa, però loro naturalmente valutano fino all'80% del valore più basso tra la perizia e il prezzo di acquisto.
Noi acquistandola a 180.000, la banca ci finanzia fino a 144.000 (togliendo poi altri 1.000-2.000 per le varie spese che la banca toglie dall'importo finanziato), noi avremo bisogno di almeno 160.000, quindi sarebbe l'80% di 200.000, ma non è il prezzo a cui noi acquistiamo, quindi la banca non lo prende nemmeno in considerazione.
Nel frattempo abbiamo sentito anche Kiron e loro ci farebbero un mutuo con BNL dandoci fino al 100% del mutuo, ovviamente prendendo l'1% di commissione.
Come detto prima a noi fondamentalmente non ci servirebbe il 100% ma anche un po più basso, giusto per non rimanere totalmente a secco con i nostri risparmi,
La mia domanda è: come fa la kiron a far ottenere un mutuo più alto rispetto a chi va direttamente dalla banca?
Una volta che abbiamo acquistato la casa, con kiron i rapporti risultano conclusi?
La mia paura è essere "abbindolati" da questo mediatore e poi ritrovarmi con delle brutte sorprese future..

Grazie

KO!

http://www.finanzaonline.com/forum/...uo-con-broker-kiron-richiesta-consigli-2.html

Grazie per il suggerimento, ero già andata a vedere quella discussione aperta ma la mia domanda è soprattutto per capire come fa la kiron ha darti il 100% del mutuo, quali "magagne"ci sono dietro, dato che ora le banche danno a dir tanto l'80%

Grazie

Grazie per il suggerimento, ero già andata a vedere quella discussione aperta ma la mia domanda è soprattutto per capire come fa la kiron ha darti il 100% del mutuo, quali "magagne" ci sono dietro, dato che ora le banche danno a dir tanto l'80%

Grazie

I premessa : il mio parere e' comunque negativo, in quanto non ci si puo' indebitare cosi' tanto. 180.000 sara' anche un affare, ma per chi i soldi ce li ha gia'.
II premessa : violando il limite della fondiarieta' (80%), potrebbero esserci ripercussioni di altro genere. Su Google troverai una marea di esempi, compresa una recente sentenza del tribunale di Venezia, che non c'entra strettamente col tuo caso, ma ti da' l'idea.

Detto questo, per finanziare oltre l'80%, di norma sono necessarie ulteriori garanzie, che non credo prestino loro, quindi non so come facciano ad ottenere quegli importi.
Ne' saprei come alcune banche accettino di concederli.
Ho avuto a che farci, per una operazione tiratissima all'80%, non portata a termine, e non ne ho un buon ricordo.

Della Kiron non ne ho sentito parlare molto bene, poi dipende chi ti capita.
Come fanno ad ottenere il 100%? Beh visto che BNL, se non sbaglio, eroga al massimo l'80% del valore dell'immobile è probabile che facciano fare un perizia un po' "gonfiata" in modo che la cifra richiesta rientri nei parametri richiesti dalla banca. E' una prassi utilizzata parecchio negli anni d'oro dell'edilizia e che sinceramente pensavo fosse caduta in disuso.
Quello che non ti ha detto è che su 180.000 euro oltre ai 1800 euro della sua parcella pageresti 1.620 di istruttoria, 250€ di perizia, più una molto probabile polizza serenity che per un mutuo di 180.000 euro in 25 anni riuscirete ad ottenere alla "modica" cifra di ca. 15.000€.
Vorrei sbagliarmi ma credo proprio che sarà così.
Attenzione che le spese di istruttoria in caso di recesso prima della stipula vi verranno addebitate al 50%.

Comunque concordo con brushless fare un mutuo di quell'importo con un LTV oltre l'80% in questo momento non è saggio.

Grazie

...ecco come fanno...http://www.finanzaonline.com/forum/35142088-post8.html
da inizio anno, sono entrati nel libro paga anche alcuni notai...:censored:
e il gioco è fatto...:o

Della Kiron non ne ho sentito parlare molto bene, poi dipende chi ti capita.
Come fanno ad ottenere il 100%? Beh visto che BNL, se non sbaglio, eroga al massimo l'80% del valore dell'immobile è probabile che facciano fare un perizia un po' "gonfiata" in modo che la cifra richiesta rientri nei parametri richiesti dalla banca. E' una prassi utilizzata parecchio negli anni d'oro dell'edilizia e che sinceramente pensavo fosse caduta in disuso.
Quello che non ti ha detto è che su 180.000 euro oltre ai 1800 euro della sua parcella pageresti 1.620 di istruttoria, 250€ di perizia, più una molto probabile polizza serenity che per un mutuo di 180.000 euro in 25 anni riuscirete ad ottenere alla "modica" cifra di ca. 15.000€.
Vorrei sbagliarmi ma credo proprio che sarà così.
Attenzione che le spese di istruttoria in caso di recesso prima della stipula vi verranno addebitate al 50%.

Comunque concordo con brushless fare un mutuo di quell'importo con un LTV oltre l'80% in questo momento non è saggio.

Ciao, grazie per la tua risposta, i costi che mi hai elencato me li ha detti il broker, ma li avevo già messi in conto quando andai nelle varie banche, purtroppo sono costi "fissi" quando si prende un mutuo, che poi sono costi che vengono tolti dall'importo erogato, cmq prima di procedere con tutto, stiamo valutando molto bene la situazione, e intanto mi interessava capire come funzionava la kiron come intermediario.

Ti posso solo dire che a naso 180000€ forse non sono sto gran prezzo vantaggioso.

Indietro