littleprince
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 11
Ciao,
mi servirebbe un vostro parere sulla situazione paradossale in cui mi ritrovo.
Attualmente sono occupato a tempo indeterminato.
Il 1 settembre (o forse il 1 agosto) cambierò occupazione sempre a tempo indeterminato.
A fine settembre rogiterò per l'acquisto di una prima casa attualmente ancora in costruzione.
Il rogito e quindi l'erogazione del mutuo capiterà in pieno periodo di prova.
Mutuo richiesto 50k, LTV < 20% a 15 anni cointestato con mia moglie.
Se non ci fosse in ballo il cambio lavoro tutto sarebbe facile e non avrei problemi per ottenere il mutuo.
Non abbiamo altri finanziamenti e abbiamo un mutuo che si estinguerà con la vendita dell'attuale abitazione contestuale all'acquisto della nuova. Mai saltata una rata.
So che il periodo di prova è visto male dalle banche.
Cosa posso fare?
Chiedere il mutuo prima del cambio lavoro? Il problema è che la casa è ancora in costruzione, si riesce comunque a fare la perizia?
Ho 45 anni, lavoro da 25 sempre a tempo indeterminato, mai avuto problemi con le rate del mutuo, del condominio, con le bollette, con sky..... possibile che un cambio di lavoro volontario e migliorativo possa farmi cadere in questa situazione?
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
mi servirebbe un vostro parere sulla situazione paradossale in cui mi ritrovo.
Attualmente sono occupato a tempo indeterminato.
Il 1 settembre (o forse il 1 agosto) cambierò occupazione sempre a tempo indeterminato.
A fine settembre rogiterò per l'acquisto di una prima casa attualmente ancora in costruzione.
Il rogito e quindi l'erogazione del mutuo capiterà in pieno periodo di prova.
Mutuo richiesto 50k, LTV < 20% a 15 anni cointestato con mia moglie.
Se non ci fosse in ballo il cambio lavoro tutto sarebbe facile e non avrei problemi per ottenere il mutuo.
Non abbiamo altri finanziamenti e abbiamo un mutuo che si estinguerà con la vendita dell'attuale abitazione contestuale all'acquisto della nuova. Mai saltata una rata.
So che il periodo di prova è visto male dalle banche.
Cosa posso fare?
Chiedere il mutuo prima del cambio lavoro? Il problema è che la casa è ancora in costruzione, si riesce comunque a fare la perizia?
Ho 45 anni, lavoro da 25 sempre a tempo indeterminato, mai avuto problemi con le rate del mutuo, del condominio, con le bollette, con sky..... possibile che un cambio di lavoro volontario e migliorativo possa farmi cadere in questa situazione?
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.