Mutuo Fineco respinto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Impossibile.Ci deve essere qualcos'altro che non torna.Libero professionista in quale settore?Ti hanno chiesto il bilancino 2020?Cosa evidenzia il bilancio povvisorio 2020?E' venuto il perito o te l'hanno stoppata prima?

settore legale. Nel 2020 fatture incassate per 65k, a febbraio 2021 fatture incassate per 32k (solo fino a febbraio 21). è venuto il perito e ha periziato due immobili (quello da acquistare e quello da concedere in ulteriore garanzia) che ha rilevato valori di 660k a fronte di richiesta per 380k

a parte il rifiuto che sarà pure una loro decisione, la cosa assurda è che poi quando sono andato da ISP (che ci ha accolto a braccia aperte e presso la quale ho già aperto 2 conti) la richiesta con Credem non risultava neanche in CRIF quindi non ho avuto bisogno di liberatorie.

per me sono dei perditempo e cialtroni
 
settore legale. Nel 2020 fatture incassate per 65k, a febbraio 2021 fatture incassate per 32k (solo fino a febbraio 21). è venuto il perito e ha periziato due immobili (quello da acquistare e quello da concedere in ulteriore garanzia) che ha rilevato valori di 660k a fronte di richiesta per 380k

a parte il rifiuto che sarà pure una loro decisione, la cosa assurda è che poi quando sono andato da ISP (che ci ha accolto a braccia aperte e presso la quale ho già aperto 2 conti) la richiesta con Credem non risultava neanche in CRIF quindi non ho avuto bisogno di liberatorie.

per me sono dei perditempo e cialtroni

Che rating ti hanno comunicato? C2/C4/C5?
Ti hanno richiesto il bilancio 2020? A poco conta il fatturato. Quanto utile netto hai contabilizzato nel 2019?
 
Ultima modifica:
5. Avvera pubblicizza di far mutui al 95% e mi sono rivolto ad AVVERA per avere un mutuo al 95% ai tassi dei mutui al 95% che sono ben più alti dei mutui all'80%. Avvera mi ha proposto una pratica con doppia ipoteca (dal momento che ho un altro immobile di proprietà a Milano) e l'LTV finale era del 58% quindi con tassi da mutuo con LTV 58%. Di cosa stiamo parlando?

Ho preso uno stralcio di un altro tuo post.

Adesso capisco perchè credem non ti ha fatto la pratica.
Mutuo al 95%.Lascia stare che avevi altra ipoteca su altro tuo immobile di proprietà(a credem non gliene frega nulla se hai altri 10 immobili e ci metti pure ipoteca su altre tue proprietà).
L'errore è del consulente avvera e non di credem.E' il consulente che ha provato ad impostare la pratica in quel modo.Con i redditi che dici di avere, nucleo familiare di 2 persone, zero debiti e ltv al 58%,credem te l'avrebbe fatta sicuramente.Adesso ho capito dove sta l'arcano.
Saluti
 
5. Avvera pubblicizza di far mutui al 95% e mi sono rivolto ad AVVERA per avere un mutuo al 95% ai tassi dei mutui al 95% che sono ben più alti dei mutui all'80%. Avvera mi ha proposto una pratica con doppia ipoteca (dal momento che ho un altro immobile di proprietà a Milano) e l'LTV finale era del 58% quindi con tassi da mutuo con LTV 58%. Di cosa stiamo parlando?

Ho preso uno stralcio di un altro tuo post.

Adesso capisco perchè credem non ti ha fatto la pratica.
Mutuo al 95%.Lascia stare che avevi altra ipoteca su altro tuo immobile di proprietà(a credem non gliene frega nulla se hai altri 10 immobili e ci metti pure ipoteca su altre tue proprietà).
L'errore è del consulente avvera e non di credem.E' il consulente che ha provato ad impostare la pratica in quel modo.Con i redditi che dici di avere, nucleo familiare di 2 persone, zero debiti e ltv al 58%,credem te l'avrebbe fatta sicuramente.Adesso ho capito dove sta l'arcano.
Saluti

e cosa c'entra? sono loro che offrono mutui al 95%. Quando è stata caricata la mia pratica aveva LTV al 58% viste le garanzie offerte. ISP mi ha dato mutuo al 95% senza garanzia aggiuntiva. In tutto questo Credem mi ha fatto pagare 600 euro di perizie inutilmente.
 
e cosa c'entra? sono loro che offrono mutui al 95%. Quando è stata caricata la mia pratica aveva LTV al 58% viste le garanzie offerte. ISP mi ha dato mutuo al 95% senza garanzia aggiuntiva. In tutto questo Credem mi ha fatto pagare 600 euro di perizie inutilmente.
Credem è tutta particolare.Ribadisco, non posso aggiungere altro ma ti dico che conosco benissimo la realtà bancaria emiliana.
Isp ed altre banche hanno policy di credito più larghe.Tutto qui.Ti capisco perchè ci sono passato tante volte.
Ricordati che credem vuole i clienti belli, alti, biondi e cn gli occhi celesti.
Saluti
 
Credem è tutta particolare.Ribadisco, non posso aggiungere altro ma ti dico che conosco benissimo la realtà bancaria emiliana.
Isp ed altre banche hanno policy di credito più larghe.Tutto qui.Ti capisco perchè ci sono passato tante volte.
Ricordati che credem vuole i clienti belli, alti, biondi e cn gli occhi celesti.
Saluti

E allora, siccome non ho motivo di non crederti, questa è la dimostrazione che AVVERA è poco affidabile e poco professionale.

Aveva ragione Martante. :asd:
 
E allora, siccome non ho motivo di non crederti, questa è la dimostrazione che AVVERA è poco affidabile e poco professionale.

Aveva ragione Martante. :asd:

Cosa centra l'affidabilità e la serietà con la policy di credito?Un conto è dire che una banca ti sta truffando ed è poco seria, un'altra è che decide lei a chi concedere mutuo secondo le sue regole, ancorchè stringenti e troppo rigide.
 
Cosa centra l'affidabilità e la serietà con la policy di credito?Un conto è dire che una banca ti sta truffando ed è poco seria, un'altra è che decide lei a chi concedere mutuo secondo le sue regole, ancorchè stringenti e troppo rigide.

questo sicuramente però se sai già che una pratica non l'accetterai mai è inutile avviare un'istruttoria...il gestore di intesa ci ha detto subito che se i requisiti non c'erano non avrebbe neanche avviato la pratica...
 
questo sicuramente però se sai già che una pratica non l'accetterai mai è inutile avviare un'istruttoria...il gestore di intesa ci ha detto subito che se i requisiti non c'erano non avrebbe neanche avviato la pratica...

era quello che intendevo
 
Oppure, credem(banca seria) non ha inserito il rifiuto in banca dati facendo un favore al cliente.
...si parlava degli agenti AVVERA poco seri, non della banca poco seria...OK! ;)
Credem è tutta particolare.Ribadisco, non posso aggiungere altro ma ti dico che conosco benissimo la realtà bancaria emiliana.
Isp ed altre banche hanno policy di credito più larghe.Tutto qui.Ti capisco perchè ci sono passato tante volte.
Ricordati che credem vuole i clienti belli, alti, biondi e cn gli occhi celesti.
Saluti
...quei clienti, trovano di meglio... anche se sono alti 1.50... ;)
 
Scusate, io non ho capito perchè il mutuo è stato respinto da Fineco e se poi si è riusciti ad avere la liberatoria con rinuncia oppure se si attendono i 3 mesi. :confused: Grazie
 
Probabilmente non riesco a spiegarmi ed è un mio limite. Se la liberatoria ha lo "scopo di evidenziare il fatto che nulla è dovuto (d)alla banca che ha rifiutato/annullato la pratica" questa informazione la seconda banca la può ricavare benissimo dalla visura CRIF al momento della richiesta del mutuo; infatti la visura CRIF, ove esista un finanziamento in essere, esporrà un accordato ed un utilizzato presso il Sistema e le eventuali rate insolute. Se non c'è nulla di tutto questo ma solo la segnalazione di un rifiuto da parte della Fineco in cosa aiuta la liberatoria? E' ovvio che non c'è nessuna esposizione nei confronti di Fineco. Non serve una liberatoria per accertarlo. Il contenuto di questa liberatoria deve prevedere un qualcosa di più che dichiarare semplicemente la mancanza di esposizioni nei confronti di Fineco se vogliamo che aiuti effettivamente nell'ottenere un finanziamento da una seconda banca.
Riprendo la discussione: anche a me è successo questo:
finanziamento rifiutato da Fineco, segnalazione in CRIF,
pratica mutuo bloccata da un'altra banca. Ho chiesto a fineco di mandarmi liberatoria scritta con motivazione rifiuto finanziamento (scorrettamente fineco non mi ha contattato per dirmi di abbassare rata oppure allungare durata...) ma, dopo averli più volte contattati per email (impossibile per telefono) mi mandano la solita email con le motivazioni standard che vale come liberatoria.

Domanda: tutte le banche per concedere il mutuo tengono conto di questo assurdo rifiuto di un finanziamento (oltretutto chiesto in alternativa al mutuo)?!
 
Riprendo la discussione: anche a me è successo questo:
finanziamento rifiutato da Fineco, segnalazione in CRIF,
pratica mutuo bloccata da un'altra banca. Ho chiesto a fineco di mandarmi liberatoria scritta con motivazione rifiuto finanziamento (scorrettamente fineco non mi ha contattato per dirmi di abbassare rata oppure allungare durata...) ma, dopo averli più volte contattati per email (impossibile per telefono) mi mandano la solita email con le motivazioni standard che vale come liberatoria.

Domanda: tutte le banche per concedere il mutuo tengono conto di questo assurdo rifiuto di un finanziamento (oltretutto chiesto in alternativa al mutuo)?!
Certo che SI
 
Conosco anche io benissimo credem. Credem predilige profilo cliente affluent ,purtroppo.Hanno una policy di credito rigidissima; non a caso, sono la prima banca a media capitalizzazione per solidità patrimoniale.C'è da dire, però che i tassi fissi su 20 anni e ltv entro il 70% sono molto buoni avendo uno spread di solo 0,17%(nuovo listino al ribasso da ieri).
Monoreddito autonomo neanche a parlarne anche se guadagna 5.000 netti al mese; ponderazione reddituale media su autonomo e libero professionista di almeno il 20% e solo con coobbligato/garante dipendente a tempo indeterminato.
Ciao Iolicchio.. dato che ti vedo informato su Credem mi sai dire quanto per loro contano i garanti per raggiungere la sussistenza?
 
Indietro