Mutuo giovani under 36 - confrontiamoci

Ho sentito tutte le filiali di Crédit Agricole e non c'è una che può farmi la pratica entro quest'anno. Rimandano tutte al prossimo anno.

io stavo per recarmi da credit agricole, ma da qualche giorno come dicevo prima, ho visto l'offerta di credem, risparmio in 30 anni circa 25k...prova a vedere la loro offerta.
 
io stavo per recarmi da credit agricole, ma da qualche giorno come dicevo prima, ho visto l'offerta di credem, risparmio in 30 anni circa 25k...prova a vedere la loro offerta.

Dovrei aprire anche il conto con loro? Dal loro sito il massimo che ti possono concedere è intorno l'80%.

Sono nei dintorni di Milano anch'io e ormai non so più a quale filiale rivolgermi.
 
Dovrei aprire anche il conto con loro? Dal loro sito il massimo che ti possono concedere è intorno l'80%.

Sono nei dintorni di Milano anch'io e ormai non so più a quale filiale rivolgermi.

no come ogni banca credo si possa utilizzare il proprio cc presso altra banca e la credem ti addebbiterà le spese di incasso da esterno...oggi mi hanno dato appuntamento per il 20 dicembre online, in una filiale di roma...imbarazzante... io devo rogitare entro fine gennaio...non farò mai in tempo.
 
Io ho fato video call con Credem (provincia di Monza e Brianza) e mi ha detto che per rogito febbraio/marzo è presto.
Ora mi ha chiamato consulente MSM e mi ha girato una loro offerta CONSAP interessante (taeg 2,98), proverò ad andare avanti con questa, mutuo del 70%.
 
Io ho fato video call con Credem (provincia di Monza e Brianza) e mi ha detto che per rogito febbraio/marzo è presto.
Ora mi ha chiamato consulente MSM e mi ha girato una loro offerta CONSAP interessante (taeg 2,98), proverò ad andare avanti con questa, mutuo del 70%.

quando hai prenotato la video call?
 
Nel giro di due settimane me l’hanno fissata OK!
 
Ma chi è che dovrebbe vigilare che il tasso alla stipula non superi il tegm? Consap, la banca o il notaio stesso?
Voglio dire se al momento della stipula il tasso dovesse superare il tegm non credo ci sia la possibilità materiale da parte della banca di modificare le condizioni in essere (spread, istruttoria) adeguandole all'offerta non consap... cioè siamo già davanti al notaio
....
 
è ancora possibile per un giovane under 36 acquistare una prima casa con la granzia dello stato? chiaramente parlo di prima casa, con mancanza di assunzione a tempo indeterminato^?
 
In filiale da Credem mi hanno però detto che il tasso agevolato sui mutui under36 è valido solo per rogiti entro l'anno, quindi irrichiedibile ora
 
Salve a tutti sono un nuovo utente,
vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad ottenere questo prestito garantito dallo stato e se ci sono stati problemi inaspettati nel farlo.
Vorrei ascoltare qualche testimonianza .
Grazie in anticipo .
 
In filiale da Credem mi hanno però detto che il tasso agevolato sui mutui under36 è valido solo per rogiti entro l'anno, quindi irrichiedibile ora
no no, per pratiche aperte entro l'anno, il rogito è legato a una scadenza di tot mesi (mi pare 60 giorni) dall'apertura della pratica
 
In sostanza, l’articolo 35-bis della legge di conversione del Decreto Aiuti ter stabilisce che, per l’ultimo mese dell’anno, quindi dal 1 al 31 dicembre 2023 è possibile accedere alla garanzia Consap anche in caso di TEG (tasso effettivo globale) superiore al TEGM (tasso effettivo globale medio) pubblicato dal MEF.


cosa significa?
 
In sostanza, l’articolo 35-bis della legge di conversione del Decreto Aiuti ter stabilisce che, per l’ultimo mese dell’anno, quindi dal 1 al 31 dicembre 2023 è possibile accedere alla garanzia Consap anche in caso di TEG (tasso effettivo globale) superiore al TEGM (tasso effettivo globale medio) pubblicato dal MEF.


cosa significa?
Che non c'è più il limite del tasso da rispettare per i mutui CONSAP. Quindi puoi avere anche il tasso fisso.
La manovra comunque ha prolungato la garanzia all'80% per tutto il 2023. In attesa di approvazione che dovrebbe avvenire durante questo mese
 
Che non c'è più il limite del tasso da rispettare per i mutui CONSAP. Quindi puoi avere anche il tasso fisso.
La manovra comunque ha prolungato la garanzia all'80% per tutto il 2023. In attesa di approvazione che dovrebbe avvenire durante questo mese
Scusa garanzia all 80% cosa significa? che non danno più il 100%?
 
80 è la percentuale della garanzia consap. 100 è la percentuale del mutuo in rapporto al valore.
 
Salve a tutti sono un nuovo utente,
vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad ottenere questo prestito garantito dallo stato e se ci sono stati problemi inaspettati nel farlo.
Vorrei ascoltare qualche testimonianza .
Grazie in anticipo .
Ciao Martiz, devi trovare la banca e avere i documenti a regola. Io rogito a Gennaio.

è un po OT ma quanto mi devo preoccupare del perito?
 
Io ho fato video call con Credem (provincia di Monza e Brianza) e mi ha detto che per rogito febbraio/marzo è presto.
Ora mi ha chiamato consulente MSM e mi ha girato una loro offerta CONSAP interessante (taeg 2,98), proverò ad andare avanti con questa, mutuo del 70%.


devo farla domani.

Credem ti infila qualche assicurazione obbligatoria? Il conto loro quanto costa?
 
è ancora possibile per un giovane under 36 acquistare una prima casa con la granzia dello stato? chiaramente parlo di prima casa, con mancanza di assunzione a tempo indeterminato^?
Il mutuo U36 è stato prorogato ma nessuna banca lo concede senza contratto a tempo indeterminato e rapporto rata/stipendio sotto un determinato livello.
 
Indietro