Mutuo giovani under 36 - confrontiamoci

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Anche Crédit Agricole ha cambiato politica. Prima anche con 6 mesi di anzianità lavorativa poteva essere concesso il mutuo, ora serve almeno un anno.
 
Sapete come si richiede la detrazione 50% IVA casa green? Direttamente nella dichiarazione dei redditi o già dal notaio all'atto di acquisto?
 
Ciao una domanda... L'anno scorso abbiamo venduto la nostra prima casa a settembre; già individuata la nuova casa abbiamo portato avanti in parallelo il tutto e ad ottobre a noi hanno accettato la domanda consap per mutuo giovani con isee inferiore a 40000... Tutto a posto, tutto definito Abbiamo il rogito il 26 gennaio; mi sorge un dubbio adesso... Ora siamo nel 2023 per cui quell'isee dovrebbe essere scaduto il 31/12/2022 e per quello nuovo abbiamo appuntamento a febbraio potrebbe esserci qualche problema?
 
Io ho anticipato l’isee in quanto mi hanno chiesto quello del 2023 e dovrei rogitare a fine febbraio, però la mia domanda di mutuo era a cavallo di dicembre/gennaio, per cui non saprei nella tua situazione.
Posso chiedere con che istituto hai fatto consap?

Grazie
 
Buonasera a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare. Sono in attesa di delibera da parte della banca per il mutuo. Dovrei cambiare società, quindi andrò a migliorare di molto, volevo sapere se una volta ottenuta la delibera della banca, posso effettuare questo cambio senza problemi. Qualcuno ci è passato? In internet si leggono tante cose.....
 
Buonasera a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare. Sono in attesa di delibera da parte della banca per il mutuo. Dovrei cambiare società, quindi andrò a migliorare di molto, volevo sapere se una volta ottenuta la delibera della banca, posso effettuare questo cambio senza problemi. Qualcuno ci è passato? In internet si leggono tante cose.....
dopo la delibera puoi cambiare come e quando ti pare.
 
Ciao a tutti,
per mutuo cointestato andrò a recupeare IVA per la sola parte di mia moglie in quanto 34enne e con ISEE sotto i 45K.
Che voi sappiate, per la mia parte di IVA sarà possibile usufruire della agevolazione IVA al 50% per immobili classe A o B che dovrebbe essere stata introdotta nel 2023?

Grazie
 
ciao, chiedo:

per il recupero IVA under 36 per nuove costruzioni, cosa devo portare alla dichiarazione dei redditi? L'atto del notaio?
 
ciao, chiedo:

per il recupero IVA under 36 per nuove costruzioni, cosa devo portare alla dichiarazione dei redditi? L'atto del notaio?
se fai il precompilato dovrebbe esserci la voce apposita (o almeno così aveva scritto un altro utente) fino al 730 di quest'anno non saprò la procedura precisa ma dovrebbe essere tutto abbastanza intuitivo come al solito.
si scarica anche il costo del notaio.

L'atto in teoria non serve per il 730, anche se sull'atto ci dev'essere scritto che ne usufruisci.

dovrebbe essere recuperabile in 10 anni.
 
A me hanno chiesto anche l' ISEE 2023 che deve essere sotto i 45K.
 
se fai il precompilato dovrebbe esserci la voce apposita (o almeno così aveva scritto un altro utente) fino al 730 di quest'anno non saprò la procedura precisa ma dovrebbe essere tutto abbastanza intuitivo come al solito.
si scarica anche il costo del notaio.

L'atto in teoria non serve per il 730, anche se sull'atto ci dev'essere scritto che ne usufruisci.

dovrebbe essere recuperabile in 10 anni.
Peccato ci sia uscito un ISEE di 40370.... Immagino di essere spacciato, giusto? Grazie a quei 370 euro...
 
Peccato ci sia uscito un ISEE di 40370.... Immagino di essere spacciato, giusto? Grazie a quei 370 euro...
Dipende. Dovevi averlo inferiore a 40k al momento del rogito. Se però devi ancora fare il rogito si, non puoi usufruire del bonus under 36.
 
caro Kevin posso chiederti se secondo te è fattibile un mutuo 25 anni cifra 136k (perizia 170k già fatta) monoreddito pubblico di 17k netti con due garanti genitori 65 anni. Banca credem… (primo tentativo con Consap e 30 anni ma hanno richiesto garante e 25 anni)
...non la vedo rosea...
 
Devi spedire una raccomandata a questo indirizzo:

CACI life dac e CACI non-life DAC
Casella postale chiusa 90
Presso ufficio postale di Mortara
27036 Mortara (PV)

Un caro saluto,

Riccardo
Ciao Riccardo, ho trovato questa discussione in merito al recesso dalla polizza multirischi CACI che sto per effettuare, unica cosa non riesco a attivare da nessuna parte nei miei documenti il numero della polizza, sembra assurdo ma è così. Sai dove si può reperire ? Grazie mille
 
Indietro