MUTUO ONE UNICREDIT. Quale SPREAD spuntare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fralen

Nuovo Utente
Registrato
8/3/04
Messaggi
644
Punti reazioni
13
Mi accingo ad affontare il direttore unicredit per contrattare lo SPREAD su Tasso Fisso a 15 anni. MUTUO ONE UNICREDIT.
Quanto posso spuntare secondo voi?

Anche le commissioni di istruttoria a 500 euro mi sembrano esagerate qualcuno di voi è riuscito ad azzerarle?:confused:

Grazie!
 
Se non l'hai fatto, valuta anche altre proposte di altre banche.

Inoltre in questa sezione è pieno di bei ragionamenti in proposito. :yes:
 
Mi accingo ad affontare il direttore unicredit per contrattare lo SPREAD su Tasso Fisso a 15 anni. MUTUO ONE UNICREDIT.
Quanto posso spuntare secondo voi?

Non cedere, tira per le lunghe e fagli notare che stai valutando altre banche. Oggi l'eurirs 15 anni è 3,96%, mettici un punto di spread ed hai un ottimo tasso. Se l'ISC ti rimane sotto il 5% sei un signore, fino al 5,40% non è male, oltre lascia perdere.
 
Mi accingo ad affontare il direttore unicredit per contrattare lo SPREAD su Tasso Fisso a 15 anni. MUTUO ONE UNICREDIT.
Quanto posso spuntare secondo voi?

Anche le commissioni di istruttoria a 500 euro mi sembrano esagerate qualcuno di voi è riuscito ad azzerarle?:confused:

Grazie!



Unicredit in questo momento non vuole fare mutui. Capisci a me....;)
 
Pare che si possa parlare di condizioni solo dopo aver portato tutta la documentazione richiesta compresi i garanti (firme e dichiarazioni dei redditi compresi). E questo solo per sapere se possono darmi il mutuo e con quali condizioni. MI sembra pazzesco.
Se devo ripetere il tutto con un altra banca mi viene da piangere...
E' normale?

Mi sto studiando la scheda Mutuo One TF. Il tasso fisso 15 anni dice
EuroIrs15 per i primi centottanta
mesi, a cui va aggiunto lo spread
in base alle caratteristiche
creditizie


che spread posso ritenere accettabile?
Qualuno è riuscito ad azzerare le spese di istruttoria (500 euro)?

Grazie mille!
 
scusami se ti faccio questa domanda : ma perchè lo vuoi fare per forza da unicredit????
 
io non riuscendo a spuntare di meglio (cliente unicredit da 20anni, l'impiegato m'ha visto crescere) ho cambiato banca....non hanno fatto una piega se non "mi spiace".......questa è la mia esperienza, non è detto che sia sempre così....
 
Aiuto!

la banca mi propone Tasso Fisso a 20 anni al 5.70 (spread di 1,7 + 4,0)
è corretto il 4% che mi applicano?:confused:
l'1,7% è accettabile?:confused:
 
la banca mi propone Tasso Fisso a 20 anni al 5.70 (spread di 1,7 + 4,0)
è corretto il 4% che mi applicano?:confused:
l'1,7% è accettabile?:confused:

I tassi ufficiali li trovi qui EurIRS, sono anche più del 4% al momento.
Sinceramente 1,70 di spread è tanto, contratta o fagli ciao ciao.
I tassi massimi di un buon fisso te li ho dati prima... Al limite parti con un variabile e poi surroga, ma lo spread è eccessivo, massimo 1,20.
 
C è una proposta di variabile con passaggio al fisso "senza costi" mi dicono...
Ma non è meglio "congelare" un fisso, al momento, cosi basso?
 
C è una proposta di variabile con passaggio al fisso "senza costi" mi dicono...
Ma non è meglio "congelare" un fisso, al momento, cosi basso?

Se non fosse del 5,90% si... se riesci a recuperare almeno 70 cent di punto possiamo parlarne
 
Indietro