Mutuo per immobile all asta

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

odessa81

Nuovo Utente
Registrato
8/1/20
Messaggi
99
Punti reazioni
9
Ciao a tutti. Sto valutando di partecipare a un’asta immobiliare che si terrà tra 10gg. Esattamente il 18/10. Ho già visionato l’immobile, fatto visionare la perizia del tribunale a un tecnico di mia fiducia e preparato l’offerta. Purtroppo non sono riuscita ancora a prendere accordi con la banca (mi serve tra il 70/80% di finanziamento in caso di aggiudicazione dell’asta). Finora ho sentito solo banca Credem la settimana scorsa che mi ha detto che servono almeno 15/20 gg per fornire una valutazione reddituale e quindi una predelibera e quindi mi ha rifiutato la richiesta. Ho preso appuntamento con altre 2 banche (bper e BNL) per questa settimana ma a questo punto temo di non arrivarci piu (anche se mi pare strano non basti una settimana per verificare la posizione reddituale di cliente). Sapete darmi qualche consiglio su banche che trattano i mutui per case in asta? O se avete qualche esperienza in merito Grazie

Aggiungo che oggi ho sentito Chebanca! e mi ha detto che loro non fanno forniscono nessun tipo di predelibera scritta ma intervengono esclusivamente ad asta aggiudicata (solo in linea teorica mi hanno detto che la posizione reddituale va bene).
Stessa cosa Bper con cui ho disdetto l' appuntamento.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

Per mia esperienza la banca interviene solo dopo che l'asta è terminata. Per quanto concerne i motivi a me risposero, in via confidenziale, che nelle aste potrebbero saltare fuori brutte sorprese.... Non approfondii e passai oltre.

Scusate il contributo estremamente scarno.
 
Salve a tutti,

Per mia esperienza la banca interviene solo dopo che l'asta è terminata. Per quanto concerne i motivi a me risposero, in via confidenziale, che nelle aste potrebbero saltare fuori brutte sorprese.... Non approfondii e passai oltre.

Scusate il contributo estremamente scarno.
Ciao! ti ringrazio per il contributo... io alla fine non ho partecipato all' asta perchè dopo aver sentito tutte le banche convenzionate con il tribunale di Monza mi è stato risposto da tutti che non intervengono prima dell' aggiudicazione. Quindi non mi sento di rischiare che poi ci sia appunto la "brutta sorpresa" che magari non dipende dalla mia situazione reddituale e ci perdo la caparra...
onestamente se non si puo vincolare all' ottenimento del mutuo ...le aste vanno bene solo per chi ha tutto l' importo
 
Ciao! ti ringrazio per il contributo... io alla fine non ho partecipato all' asta perchè dopo aver sentito tutte le banche convenzionate con il tribunale di Monza mi è stato risposto da tutti che non intervengono prima dell' aggiudicazione. Quindi non mi sento di rischiare che poi ci sia appunto la "brutta sorpresa" che magari non dipende dalla mia situazione reddituale e ci perdo la caparra...
onestamente se non si puo vincolare all' ottenimento del mutuo ...le aste vanno bene solo per chi ha tutto l' importo

... o che hanno un altro immobile da farsi ipotecare in attesa di quello da comprare in asta.
 
Salve a tutti anche io avevo lo stesso problema, dopodiché mi sono rivolta alla mia banca di fiducia (che banca spa) ed è stata velocissima nel mio caso l'unica cosa mi hanno chiesto è stato il verbale di aggiudicazione che dopo un po' di insistenze con il delegato e l'assistenza di Astafox ho quasi subito ricevuto...

Ho pagato nei termini o meglio la mia banca ha pagato direttamente al pignoramento le somme dovute, mente le spese ho dovuto pagarle io senza poterle mutuare
 
Troppo rischioso partecipare alle aste. Meglio pagare qualcosa in piu' ma essere tutelati.
 
Se hai la possibilità verifica banca BPM...ho partecipato a diverse aste e loro mi hanno sempre autorizzato il mutuo prima di partecipare all'asta in tempo rapidissimi
 
Indietro