Mutuo quale cifra?

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
3.007
Punti reazioni
73
Stavo pensando che ormai pago 500 euro di affitto da 9 anni ed e' ora di fermarmi.
Mi e' venuta l'idea di comprare un immobile anticipando il meno possibile cash ma farlo come investimento e per abitarci fino a quando non trovo niente di meglio, poi lo affittero' in futuro o lo rivendero'.
Ho 44 anni...facendo un mutuo di 500 euro al mese, su che valore di immobile potrei arrivare secondo voi?
 
Stavo pensando che ormai pago 500 euro di affitto da 9 anni ed e' ora di fermarmi.
Mi e' venuta l'idea di comprare un immobile anticipando il meno possibile cash ma farlo come investimento e per abitarci fino a quando non trovo niente di meglio, poi lo affittero' in futuro o lo rivendero'.
Ho 44 anni...facendo un mutuo di 500 euro al mese, su che valore di immobile potrei arrivare secondo voi?
complimenti per il timing joe!
 
Stavo pensando che ormai pago 500 euro di affitto da 9 anni ed e' ora di fermarmi.
Mi e' venuta l'idea di comprare un immobile anticipando il meno possibile cash ma farlo come investimento e per abitarci fino a quando non trovo niente di meglio, poi lo affittero' in futuro o lo rivendero'.
Ho 44 anni...facendo un mutuo di 500 euro al mese, su che valore di immobile potrei arrivare secondo voi?
A parte che basta che fai qualche simulazione sui vari siti e trovi la risposta da solo, comunque se non dai altre informazioni è difficile. Per quanti anni? Percentuale di mutuo rispetto al valore?

Con un tasso fisso, 80% del mutuo rispetto al valore su una casa da 140K ed un mutuo da 112K per 30 anni ti viene una rata tra 481-507 (TAEG 3,45% - 3,69%), ho preso i primi tre che escono dalla simulazione.
Se vuoi un mutuo di 25 anni devi fare un mutuo per circa 100k (valore immobile 130k).
 
Indietro