Mutuo ristrutturazione 50.000€: che tipo scegliere? A chi richiederlo?

• ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Azionario volatile nelle ultime sedute, in cui l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sull’andamento dell’economia, in vista delle riunioni di politica monetaria di metà giugno. Sono emerse indicazioni in chiaroscuro dalla fitta serie di dati macro della scorsa settimana. I prezzi al consumo dell’eurozona, secondo la stima preliminare di maggio, hanno rallentato oltre le attese passando dal 7,0 al 6,1%, con il Cpi core in discesa dal 5,6% al 5,3%. Si moltiplicano, invece, i segnali a favore di una pausa della Fed nella riunione del prossimo 14 giugno.
    Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: LIVE STREAMING CON SMART BANK E IL SUO CEO, ANTONIO DE NEGRI, 9 GIUGNO ORE 11

Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
    Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!

Nik7

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di qualche consiglio se possibile,
sto per richiedere un mutuo per ristrutturazione da 50.000 € dalla durata di 10 anni ..

ad un primo sguardo avrei individuato webank o BNL ..

sono davvero indeciso tra Fisso e Variabile anche in considerazione del fatto che nel corso degli anni vorrei ridurlo parzialmente o se possibile estinguerlo anticipatemente.

Inoltre vorrei capire se con Webank, scegliendo il Fisso, corro il rischio che l' IRS cambi prima della stipula..?

grazie in anticipo a chi mi chiarisce un pò le idee..

se determinano il tasso come irs + spread (diverse banche invece espongono il tasso finito valevole per il mese in corso in caso di tasso fisso) allora sicuramente avrà delle piccole variazioni da qui alla stipula (tempo ragionevole dalla richiesta alla stipula un mese) ma non penso tali da dovertene preoccupare.

Comunque io personalmente non avrei dubbi se la durata è 10 anni e la prospettiva è anche di decurtarlo/estinguerlo anticipatamente sceglierei un variabile puro. (diminuendo il capitale un futuro aumento dei tassi avrà impatto sempre più marginale).

Inoltre su questa durata e per importo relativamente contentuto oltre al tasso valuta l'incidenza delle spese di istruttoria/perizia e simili.

ciao

Indietro