Mutuo ristrutturazione

shadman

Nuovo Utente
Registrato
25/3/07
Messaggi
35
Punti reazioni
3
Buongiorno a tutti,
dopo aver acquistato casa alcuni mesi fa, senza ricorrere a mutui, abbiamo necessità di ristrutturarla e i preventivi che abbiamo raccolto sono del 50% superiori alle ipotesi che ci erano state ventilate.
Per questo abbiamo deciso di prendere un mutuo ristrutturazione.
Abbiamo fatto una simulazione con Mutuionline e uno dei più convenienti è di Credit Agricole, ma quando li abbiamo sentiti ci hanno detto che non fanno più questo tipo di mutui.
Un'altra banca contattata ha un mutuo ristrutturazione ma funziona a SAL (la somma non è erogata tutta all'inizio, ma progressivamente), con il rischio che se la ditta procede lentamente, non ti danno l'intero importo richiesto.
Conoscete altre banche che fanno mutuo ristrutturazione con l'intero importo erogato inizialmente?
Altra domanda: gli interessi passivi di questo tipo di mutui è detraibile se la casa diventa l'abitazione principale anche se non è stata acquistata come prima casa?

Grazie mille
 
ing e bnl fanno mutui ristrutturazione senza sal.

Ma attenzione proprio perchè senza sal la % di erogabilità sul valore è molto + bassa. Non è che se l'immobile vale 150 puoi chiedere 120 di ristrutturazione.

Bnl mi pare fa fino al 30% del valore della perizia, ing in determinati casi fino al 50%.

Aspettatevi tassi superiori all'acquisto.

Non ho capito perchè non avete preso mutuo per acquisto così i soldi che avevate li potevate usare poi per la ristrutturazione
 
Grazie,
solo un chiarimento: la % di erogabilità è legata al valore della ristrutturazione o dell'immobile? (per BCC Milano se non ho capito male è sul valore della ristrutturazione)

Ho visto i tassi di ING e sono veramente esagerati, penso che opteremo su una soluzione a SAL.

Secondo voi i costi dell'atto notarile di mutuo e ipoteca a quanto possono aggirarsi per un mutuo di 100k ?

grazie ancora
 
L'atto di mutuo ti costerà circa 1500€
 
Per il mutuo ristrutturazione lascia perdere BNL non è articolo che gli interessa e fanno LTV 30% considerando il totale dei lavori rapportato al valore da perizia. Quelle che fanno unica tranche sono: ING, Che Banca se importo richiesto è inferiore al 50% di LTV e max 100.000 , Deutsche Bank con ltv 40%. Le altro operano tutte a SAL.
 
ci sono banche che contestualmente al mutuo acquisto inglobano una cifra per la ristrutturazione?
 
ci sono banche che contestualmente al mutuo acquisto inglobano una cifra per la ristrutturazione?
Si, Bper, Banco Bpm e che banca. Però la cifra per la ristrutturazione in genere la erogano a SAL e con diverse uscite del perito.
Da informarsi a riguardo in filiale
 
Indietro