Mutuo senza reddito: è possibile ?

no, non hai capito, mi sono spiegato male
se ti compri una casa da 300mila , mutuo da 150mila, che io sappia la banca ti mette l'ipoteca su tutta la casa (quindi su 300mila, e non solo su "mezza" casa) questo perche', come dicevo, una casa tra X anni puo' valere magari il triplo di oggi, oppure solo un terzo di oggi
quindi all'asta, loro si riprendono i soldi del tuo mutuo + interessi
e la rimanenza, se c'e', te la danno a te (spero!)

si si, loro metton l'ipoteca sul doppio della cifra richiesta col mutuo, fin qua ci sono... altra cosa che credo corretta è che questa ipoteca dura 20anni, e il valore dell'ipoteca resta costante x i 20 anni, se il mutuo è + lungo si deve rifare l'ipoteca pagandone le relative spese (credo 100-150€) e l'ipoteca resta altri 20 anni, anche se finisci di pagare, a meno che paghi x cancellarla

i dubbi che avevo eran appunto sui mutui all'80%, che se anche me la metti al doppio, una volta che mi porti via la casa x intero, che altro mi prendi se nn ho niente??? era qua che nn capivo...
 
No reddito = no mutuo, almeno questa è la politica della mia banca a meno di essere cugino/fratello/altroparentestretto dell'AD o del Presidente. La risposta che ti avredi dato sarebbe stata questa: "Venditi la casa da 350k, ne acquisti una da 250k e con la differenza stai messo alla grande". In fin dei conti se questa attività non ingrana, con cosa ridai i soldi? Otre a questo, non per farmi gli affari tuoi, ma con cosa campi?

Non ho scritto da nessuna parte che la casa valga 350k semmai 350mq; ho capito cosa intendi ma non è possibile vendere la casa, quindi l'avevo esclusa sin dal principio.

Ma a questo punto, una persona che perde/lascia il lavoro per avviare un'attività ed ha bisogno di liquidi per avviarla appunto, come fa se non gli viene concesso credito ?
 
Ma a questo punto, una persona che perde/lascia il lavoro per avviare un'attività ed ha bisogno di liquidi per avviarla appunto, come fa se non gli viene concesso credito ?

...in Italia nun se pote...:rolleyes:
 
Ma a questo punto, una persona che perde/lascia il lavoro per avviare un'attività ed ha bisogno di liquidi per avviarla appunto, come fa se non gli viene concesso credito ?

anche se ti auguro di risolvere il tuo problema...
l'italia è nota x queste cose, vuoi rimbocarti le mani e avviare un'attività x' hai perso il lavoro? arrangiati x' nessuno ti aiuta...
sei un bamboccione e vuoi andartene fuori di casa? arrangiati x' nessuno ti aiuta, ti dicon solo che sei un bamboccione ma nn ti dan possibilità di andar fuori casa...
 
anche se ti auguro di risolvere il tuo problema...
l'italia è nota x queste cose, vuoi rimbocarti le mani e avviare un'attività x' hai perso il lavoro? arrangiati x' nessuno ti aiuta...
sei un bamboccione e vuoi andartene fuori di casa? arrangiati x' nessuno ti aiuta, ti dicon solo che sei un bamboccione ma nn ti dan possibilità di andar fuori casa...

Riporto up questa discussione perchè mi è stata prospettata l'idea di un prestito/mutuo tramite CONFIDI CALABRIA; ho letto qualcosa sul sito Confindustria.

Ci sono delle spese iniziali da affrontare:
- 200 apertura pratica (?:angry:?)
- 250 per iscrizione al Confidi :o
- mediazione del 3/5 % sul prestito/mutuo :mad:

Questo mi è stato proposto da una società di mediazione del credito sita a Varese...

...reale opportunità o classica in:censored:a ?
 
Indietro