Mutuo Tasso Protetto Barclays 5,50%

jomax

Nuovo Utente
Registrato
24/3/10
Messaggi
706
Punti reazioni
21
Per il mutuo in oggetto vi risulta sia obbligatoria l'apertura del loro c/c?
Grazie in anticipo.
 
Per il mutuo in oggetto vi risulta sia obbligatoria l'apertura del loro c/c?
Grazie in anticipo.

Secondo brochure pubblicitaria sì, in quanto "il Mutuo è riservato unicamente a clienti Barclays", per cui è necessaria l'apertura di un loro c/c.

In realtà questo è sicuramente vero se stipuli il mutuo da filiale bancaria Barclays oppure tramite il loro servizio di remote banking: in quel caso sei obbligato all'apertura di uno dei loro c/c. Se invece apri il mutuo tramite convenzione con enti esterni a Barclays è anche possibile che ti permettano di evitare l'apertura di un c/c Barclays.

Tieni presente però un'altra cosa: se la rata viene addebitata su un c/c non Barclays ti viene addebitato una spesa di incasso rata di 5€ per rata mensile, mentre con i c/c Essential (da filiale) oppure Essential Web (conto unicamente online) non hai spese di incasso rata ed utilizzando questi ultimi in modo oculato arriveresti a pagare giusto le imposte di bollo annue di 34.2€ senza altra spesa.

Inoltre sebbene nelle filiali Barclays sia anche richiesto l'accredito sul conto dello stipendio, un funzionario di filiale Barclays mi ha fatto presente che su richiesta del cliente è viene richiesta in centrale una deroga a questo obbligo e questa in genere viene accordata senza particolari difficoltà (cosa che mi è stata confermata poi da un funzionario di un'altra filiale)
 
Mutuo tasso protetto 5,50 Barclays: info su debito residuo

Qualcuno di voi ha il mutuo cap in oggetto? se si, richiedendo le informazioni automatizzate sul debito residuo, lo stesso risulta allineato a quello reale?:mmmm:
 
Per mutuo a tasso protetto Barclays è previsto l'abbinamento obbligatorio ad uno dei conti correnti Barclays.
Viene poi applicato uno spread differenziato a seconda che si sottoscriva o meno la polizza CPI e precisamente:
- spread 1,40 se abbinata polizza;
- spread 1,90 senza polizza.
 
mi hanno detto che dato che la polizza sul mutuo con CAP è obbligatoria ci sia la possibiltà entro trenta giorni dalla sottoscrizione la rescissione della polizza con il rimborso del premio pagato???
vi risulta??? cosa comporta??? grazie
 
Ultima modifica:
grazie jo

quindi da quello che ho letto si può rescindere anche dopo i trenta giorni...
 
quindi da quello che ho letto si può rescindere anche dopo i trenta giorni...

Esiste una tempistica per esercitare il diritto di recesso che è indicata sui contratti di polizza: bisogna fare riferimento a quella indicazione
 
chi mi sa dire come viene erogata la somma richiesta durante la stipula?
cioè mi spiego meglio io ho richiesto un mutuo barclays di euro 118.000 circa tolte tutte le spese (assicurazioni, imposta, istruttoria ecc..) di questi 105.000 li devo dare al costruttore e 5500 al notaio ed il resto mi servone per l'iva sulla casa ed altre spese inerenti all'acquisto della casa, come funziona l'erogazione???
il procuratore della barclays farà lui i pagamenti dovuti da me al notaio e l'iva al costruttore all'atto della stipula ed eventualmente se resta qualche centinaio di euro me li verserà sul mio conto?
oppure li devo anticipare io poichè barclays li versa sul mio conto e tempo un paio di giorni li trovo disponibili (tempi di valuta)???
grazie
 
In sede di chiamata d'atto dovrai specificare come devono essere ripartite le somme.
In particolare dovrai comunicare alla banca come devono essere ripartite le somme e in quale forma dovranno essere erogate (assegno o bonifico).
Nel tuo caso potrà essere.
E 105.000+IVA al costruttore
netto ricavo detratte spese: a te!
Poi sarai tu a regolare con il notaio le spese concordate per l'atto.
Spero di essere stato chiaro!
 
ok quindi mi faccio fare il totale dal costruttore è lo comunico alla banca di fare un'assegno intestato al costruttore, poi il resto lo posso avere per me con bonifico sul mio conto, da dare al notaio, penso che il notaio può essere pagato anche il giorno dopo l'atto poichè per il bonifico ci vuole un giorno di valuta o sbaglio??

inoltre dal notaio mi faccio fare la fattura unica degli atti o separata per ogni atto per la detrazione dal 730???

grazie
 
Ultima modifica:
ma facendo il recesso della polizza cardif abbinata con il mutuo tasso protetto barclays, entro i tempi previsti cosa succede al contratto di mutuo???
grazie nel forum miglior mutuo non sono molto chiari
 
forse ho trovato la risposta alla mia domanda, sulla scheda del mutuo barclays tasso protetto c'è scritto:
- assicurazioni immobile (obbligatorie)
- assicurazioni personali (facoltative)
quindi penso che si può recedere tranquillamente dalla polizza vita senza nessun problema poi se sbaglio correggettemi..
 
forse ho trovato la risposta alla mia domanda, sulla scheda del mutuo barclays tasso protetto c'è scritto:
- assicurazioni immobile (obbligatorie)
- assicurazioni personali (facoltative)
quindi penso che si può recedere tranquillamente dalla polizza vita senza nessun problema poi se sbaglio correggettemi..

che io sappia è così come scrivi
 
l'unico mio dubbio che presentando il recesso della polizza la banca può modificare le condizioni del conto, se qualche utente ha già provveduto a fare questo tipo di operazione coretsemente mi può aiutare a chiarire i miei dubbi???
grazie
 
l'unico mio dubbio che presentando il recesso della polizza la banca può modificare le condizioni del conto, se qualche utente ha già provveduto a fare questo tipo di operazione coretsemente mi può aiutare a chiarire i miei dubbi???
grazie

Ci sono moltissime testimonianze del recesso dalla polizza vita facoltativa in questo 3d qui
 
Indietro