mutuo variabile + spread?

folgore71

Nuovo Utente
Registrato
19/3/06
Messaggi
3
Punti reazioni
0
ciao a tutti
volevo gentilmente chiedervi se sapete qual e' la banca che attualmente
fa il tasso variabile con lo spread piu basso (e quanto).
ciao e grazie
 
folgore71 ha scritto:
ciao a tutti
volevo gentilmente chiedervi se sapete qual e' la banca che attualmente
fa il tasso variabile con lo spread piu basso (e quanto).
ciao e grazie
vai a fare un giro su http://www.migliormutuo.it/forum/

li c'è di tutto.

cmq sono Mutuo arancio e woolrich.
ciao
david
 
Il mutuo arancio e' il migliore, ma sono anche dei gran rompi scatole. Pur avendo un reddito in dollari consistente, si sono rifiutati di concedermi il mutuo dicendomi che accettano solo redditi in euro...
Ho allora usato una banca italiana, ma lo spread era molto meno conveniente
 
Attenzione alle: spese di istruttoria, spese di perizia, eventuale assicurazione sulla vita obbligatoria, euribor (a 1/2/3 mesi....) solo quest'ultimo fa variare di 0,15 -0.2%....
 
Mutuo arancio, tratto dal sito ING:

Mutuo Arancio Acquisto è a tasso varibile o fisso e ti consente di acquistare la tua prima o seconda casa.

Finanzia fino all’80% del valore dell’immobile a partire da 50.000 euro.

Le caratteristiche di Mutuo Arancio:




Tra i tassi più competitivi sul mercato, sia per variabile che per fisso. Confronta sempre l'ISC (Indicatore Sintetico di Costo) che ti dice subito il costo totale del tuo finanziamento





Perizia, istruttoria, assicurazione, incasso rata e gestione sono gratuiti





Mutuo Arancio Variabile: nessuna penale per estinzione parziale o totale
Mutuo Arancio Fisso: penale 2%




Mutuo Arancio Variabile: flessibile. Scegli la durata più adatta alle tue esigenze tra 10 e 30 anni
Mutuo Arancio Fisso: 10, 15, 20, 25, 30 anni
 
ISC = Indice Sintetico di Costo (prima si chiamava TAEG).
E’ espresso in percentuale e indica il costo complessivo del mutuo, perché ricomprende il rimborso del capitale, il pagamento degli interessi e tutte le spese.
Spese = spese iniziali (istruttoria, perizia, assicurazioni) e spese amministrative (incasso rata, quota annuale di gestione …).
- Per Mutuo Arancio queste spese sono gratuite.

Nel caso di Mutuo Arancio Variabile il tasso di interesse (TAN) è composto dall’Euribor più lo Spread.
Euribor = tasso europeo interbancario di riferimento per i mutui a tasso variabile.
Spread = percentuale che ogni banca aggiunge all’Euribor per copertura costi e proprio ricavo.

Nel caso di Mutuo Arancio Fisso il tasso di interesse (TAN) è composto dall’Eurirs più lo Spread.
Eurirs = tasso europeo interbancario di riferimento per i mutui a tasso fisso.
Spread = percentuale che ogni banca aggiunge all’Euribor per copertura costi e proprio ricavo.


L’ISC si calcola con un'operazione di capitalizzazione composta. Questa operazione spiega perché, anche a zero spese, l’ISC risulta sempre leggermente più alto del tasso di interesse annuale.
Guarda sempre l’ISC: è il tasso tutto compreso e ti permette di confrontare i mutui tra di loro e valutare il più vantaggioso.
 
Tasso Variabile:
Spread 1% per importi inferiori a 100.000€
Spread 0,90% per importi tra 100.000€ e 200.000€
Spread 0,70% per importi da 200.000€ in su..
 
Io mi sto interessando per ottenere un mutuo e per ora ho individuato una situazione di pari convenienza tra mutuo Arancio e Sella Zaffiro per il tasso variabile.
Io propenderei per Sella visto che la filiale è vicina e gli addetti disponibili e cortesi.
Saluti.
 
io l'ho appena fatto con Bipop......euribor 1 mese + 0.80%.....senza spese istruttoria ( solo geometra per valutazione immobile).
 
Rizz ha scritto:
io l'ho appena fatto con Bipop......euribor 1 mese + 0.80%.....senza spese istruttoria ( solo geometra per valutazione immobile).
Non male assolutamente OK!
Ma avevi qualke agevolazione??? :confused:
 
ildecimo ha scritto:
Nn male sicuramente..
Basta che non sia obbligatoria l'assicurazione..

ASSICURAZIONE INCENDIO OBBLIGATORIA (ALL'ATTO DELLA STRIPULA- CIRCA 150 EURO PER 200K- NON RICORRENTI). ALTRE FACOLTATIVE.
 
Indietro