MUTUO WEBANK PRIMA CASA, è veramente il migliore ?

aggiornamento.... (si fa per dire...)
21/01 ricevuto ok reddituale, mi hanno riferito che sarei stato contattato a breve dall ufficio tecnico per fissare la data della perizia.
22/01 ricevo un sms dove mi dice dii registrarmi sul sito La mia Perizia
effettuo registrazione e allego la planimetria che mancava.
Invio tramite il sito un messaggio dicendo di aver necessità di fissare quanto prima la perizia.
23/01 nn avendo avuto nessun riscontro invio in serata un email al consulente webank dicendo di aver ricevuto l'sms soltanto e nessun ricontatto.
24/01 in attesa di un riscontro ......

persiste la mia delusione per la gestione della pratica... capisco istruttoria 0 e perizia zero, ma almeno nel mio caso si papperanno 25k di interessi!

:(
 
aggiornamento ore 11.00
Chiamo il numero verde e parlo con la persona incaricata della parte tecnica. Riferisco di non aver ricevuto alcun contatto da lunedì e che ho provveduto prontamente alla registrazione sul sito lamiaperizia.it .
Mi risponde di attivarsi subito per sollecitare la società crif spa.
Alle ore 12.00 ricevo una chiamata dalla società e fissiamo appuntamento per domani.

Che voi sappiate il perito entro quanto tempo fornisce la sua relazione tecnica?

Grazie
 
Perdonami ma tu davvero temi che con ok reddituale e perizia fatta il proprietario di casa faccia saltare la compravendita per un paio di giorni?
che sta vendendo un attico a Manhattan?:D
 
Che voi sappiate il perito entro quanto tempo fornisce la sua relazione tecnica?

4-5 giorni lavorativi nel mio caso. Però non so se dipende dal perito: fa tante perizie oppure ne fa un al mese? Fa 10 perizie al giorno, poi ha lo studio con 20 dipendenti che gli preparano le carte e lui firma?
 
Perdonami ma tu davvero temi che con ok reddituale e perizia fatta il proprietario di casa faccia saltare la compravendita per un paio di giorni?
che sta vendendo un attico a Manhattan?:D

nono ma infatti.... adesso che faccio la perizia sto molto più tranquillo. Era più che altro per una questione di correttezza. Lui deve acquistare a sua volta. Non penso di avere l'ok definitivo per iscritto dalla banca entro il 31 gennaio, ma si tratta davvero di pochi giorni.
 
aggiornamento 25/01 perizia... 31/01 dal sito crif la perizia risulta in validazione da parte della società e verrà trasmesso il rapporto alla banca entro 1 giorno.

Nel momento in cui la banca riceve la perizia entro quanto viene emessa la delibera definitiva??
Premetto che la relazione notarile è già stata anticipata e inviata alla banca lunedì 28/01.

Grazie
 
aggiornamento 31/01 dal sito crif la perizia risulta in validazione da parte della società e verrà trasmesso il rapporto alla banca entro 1 giorno.

Come lo vedi? Ti sei fatto una visura o hai un servizio tipo mettinconto365?
 
aggiornamento ore 11.00
Chiamo il numero verde e parlo con la persona incaricata della parte tecnica. Riferisco di non aver ricevuto alcun contatto da lunedì e che ho provveduto prontamente alla registrazione sul sito lamiaperizia.it .
Mi risponde di attivarsi subito per sollecitare la società crif spa.
Alle ore 12.00 ricevo una chiamata dalla società e fissiamo appuntamento per domani.

Che voi sappiate il perito entro quanto tempo fornisce la sua relazione tecnica?

Grazie

dipende dal carico di lavoro del perito, che di solito non fa solo quello. Calcola qualche giorno, dai 2 ai 5.
 
aggiornamento 01/02 mi viene comunicato esito ok perizia e delibera mutuo definitiva.
Il rogito è stato fissato per metà febbraio.
 
ora rompi le palle al notaio che mandi la relazione, poi la banca ti manderà da firmare la chiamata in atto e l'accettazione finale e formale delle condizioni di mutuo. A quel punto potrai decidere se pagare il venditore con bonifico (nel caso dovrai rogitare in mattinata) o con assegno circolare (la banca lo spedisce direttamente al notaio, tu lo vedrai per la prima ed ultima volta al rogito :D )
 
ora rompi le palle al notaio che mandi la relazione, poi la banca ti manderà da firmare la chiamata in atto e l'accettazione finale e formale delle condizioni di mutuo. A quel punto potrai decidere se pagare il venditore con bonifico (nel caso dovrai rogitare in mattinata) o con assegno circolare (la banca lo spedisce direttamente al notaio, tu lo vedrai per la prima ed ultima volta al rogito :D )

già fatto tutto, il notaio è stato super efficiente. La relazione notarile l ha preparata e inviata già prima della conclusione della perizia.
sono già stato contattato da webank per gli ultimi dettagli, prossima settimana si rogita.OK!OK!:clap::clap::clap::cool:
 
Chi di voi ha effettivamente il mutuo con WeBank? Mi è arrivata una mail per il download dell'estratto mutuo dall'area clienti. Io però non l'ho trovato. In quale sezione si trova?

Trovato. Era in estratto conto e contabili, ma è datato 31 dicembre.
Pensavo fosse di questi giorni visto che avevo appena ricevuto la mail.
 
Ultima modifica:
hai visto che c'è anche quel modulo per la manleva da rimandare compilato? Io l'ho fatto poi mi hanno risposto che l'ho compilato male, sto pensando di mandarli al diavolo e non rimandare nulla, non ho neanche capito bene a cosa serva tanto i dati all'Ade loro li mandano comunque. Tu hai capito a che serve?
 
Indietro