MUTUO WEBANK PRIMA CASA, è veramente il migliore ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se non hai ancora spedito i documenti con la domanda di mutuo a questo punto aspetta e valuta anche l’altra banca, ripeto io ho proseguito perché sono già loro cliente, spread in linea con le altre, bassi costi se non nulli e polizza scoppio incendio gratuita.
Vedremo…
Esatto.
istruttoria 500€ vs i 700+ (o oltre) delle altre.
Perizia nulla vs i 300€ delle altre.
Scoppio incendio inclusa come anche detto da te.
Rata alla fine in linea con tutte le altre.

Quello che mi 'scoccia' (iperbole) è che ho puntato a comprare una casa con classe energetica alta proprio per avere un ulteriore sconto sullo spread (ok, 0.10) e praticamente webank è una delle poche che non lo applica (lo applica solo se 'ristrutturi', dimostri di guadagnare almeno 1 classe da quando la compri..il che, nel mio caso, è controsenso...)

Grazie ancora!
 
Esatto.
istruttoria 500€ vs i 700+ (o oltre) delle altre.
Perizia nulla vs i 300€ delle altre.
Scoppio incendio inclusa come anche detto da te.
Rata alla fine in linea con tutte le altre.

Quello che mi 'scoccia' (iperbole) è che ho puntato a comprare una casa con classe energetica alta proprio per avere un ulteriore sconto sullo spread (ok, 0.10) e praticamente webank è una delle poche che non lo applica (lo applica solo se 'ristrutturi', dimostri di guadagnare almeno 1 classe da quando la compri..il che, nel mio caso, è controsenso...)

Grazie ancora!
io invece procederei, casomai blocchi tutto con una telefonata!
I muti green sono un fufffa! Cos'è lo 0,1%??!!!
Se fosse seria la cosa... si parlerebbe di un bonus almeno di 0.5 punti tra G e una A. Mah
 
edit: quesito risolto.
 
Ultima modifica:
Lunedì avrò finalmente il rogito e devo dire che con webank, seppur tutto online, ho avuto persona di riferimento e mi sono trovato piuttosto bene. Istruttoria 500 euro, no spese perizia, assicurazione inclusa e no spese incasso rata.
Tasso IRS 30A tenuto quello di Gen23 e con spread purtroppo 1,20 con ltv 70%.

In attesa di tempi migliori per eventuali surroghe!

Saluti
 
Indietro