NASDAQ - MVIS:US (MICROVISION) - Vol II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MicroVision annuncia i risultati del terzo trimestre 2022

MicroVision, Inc. 2022 Q3 - Risultati - Presentazione della chiamata sugli utili

La notizia più bella ... Il contratto MSFT scade nel DICEMBRE 2023 ... quindi, molto prima di allora, se vogliono continuare con la tecnologia MVIS, devono fare la loro mossa ... ricordo che MSFT con MVIS, oltre a Hololens, ha in mano IVAS e contratto di 23 miliardi con l'esercito.

ciao Cioccolato, sono un pò perplesso sulla trimestrale, show the Money Please...
siam proprio sicuri che Microsoft vuole continuare con la tecnologia MVIS ? girano brutte voci sui primi test, sei al corrente ?
 
Ciao BigNick
L'unica cosa fondata che ho captato è la percezione fisica anomala che può capitare dopo un utilizzo continuo, come nausea o cefalea.
Dal punto di vista "meccanico" MSFT sta lavorando per migliorare il software.
La stranezza creata dalla mancanza di royalties nel trimestre e addirittura, da quanto si capisce, per il semestre, imho, ha due tre probabili spiegazioni:
a) MSFT ha un magazzino sufficiente da soddisfare il secondo semestre.
b) MSFT ha bloccato provvisoriamete le vendite di hololens per concentrare tutta la produzione su IVAS.
c) Il fatto che SS abbia citato apertamente la scadenza del contratto MSFT, dato sotto nda, significa che ci sono movimenti sulle contrattazioni e SS sta dicendo apertamente a MSFT che o si decide, o si decide.
Dai miei studi personali non vedo alternative sulla AR a quella di LBS / MVIS al momento. Microled ha ancora molta strada da percorrere.
In questi 10 anni che seguo MVIS ho solo un tarlo (che mi si è sciolto con questa CC) ed è il contratto con MSFT del 2017 che ha portato alle dimissioni di AT e alla perdita di molti ingegneri passati a MSFT. Credo che MVIS, grazie ai CEO del passato inetti, sia stata depredata e i brevetti ora potrebbero essere sicuramente 50 in più ai 500 già posseduti.
Fino all'arrivo di Sumit Sharma.
Il rinnovo completo del CDA e il cambio deciso di strategia mi ha fatto rimanere sul titolo.
Lo stesso fatto che AR è "quasi" scomparso dalle CC dà più informazioni di quello che non vorrebbe ... inoltre quello di MSFT non è un contratto chiuso , ma "lascia" MVIS vendere a chiunque altro la tecnologia ... nonostante questo la società cerca in tutti i modi di glissare sulla questione.
Penso che con l'avvento di IVAS le nda siano passate sotto controllo militare e ora ci sia in mezzo anche il governo.
Credo che entro i prossimi 6 mesi ci sarà un passo decisivo da parte del governo / MSFT.
Non penso si siano dati così tanto disturbo per tenere tutto così segreto per molti anni e ricordo che conosciamo la presenza di MVIS in Hololens / IVAS grazie ad uno smontaggio delle cuffie di S2 altrimenti saremmo ancora sotto il dollaro ... però mai dire mai ... il caso Tucker ne è un'emblema.
Detto questo di AR, la vera partita si giocherà sul LIDAR.
SS sta procedendo in modo deciso e "dimostrato" verso l'affermazione di Mavin e la tecnologia Lidar.
L'apertura di un ufficio in Germania e la prossima apertura di una catena di produzione anche in Europa non credo siano un bluff, ma dimostrano che i prossimi anni saranno probabilmente la proclamazione definitiva della tecnologia LBS/MVIS e dei suoi brevetti.
SS inoltre in questo Cc si è sbilanciato parecchio sparando a zero su Luminar e sull'aborto della mai nata partnership tra VW/Ford/Luminar e quell'obrobio di taxi che doveva essere la prossima guida autonoma. Più approfondisco questa tecnologia e più non vedo alternative al prossimo futuro.
Poi, domani, potrebbe nascere una nuova stella, o gli americchioni usare Zappalaterrenscky per aprire un conflitto mondiale e perpetuare i folli democratici al potere ... ma queste sono cose che non ci è dato prevedere ... noi possiamo solo cercare di trarre del nostro meglio dai dati che scoviamo in questo immenso mare che è la rete.
Buon WE di Ognissanti.

Ps: un altro input
Pagine da 77 a 79 di MSFT SEC Deposito per delega annuale di azionista. Ci sono due cose che coinvolgono Hololens e IVAS per le quali gli azionisti sono tenuti a votare.

https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/789019/000119312522270484/d318171ddef14a.htm

Potrebbe causare un ritardo nelle spedizioni?
 
Ultima modifica:
Nella CC ci sono altri aspetti che trasudano la prossima redditività:

... L'inizio delle vendite di campioni significa anche che possiamo iniziare a sviluppare i nostri canali non automobilistici. Ci aspettiamo nuove fonti di reddito da queste iniziative a partire dal prossimo anno. ...

... Il basso profilo è della massima importanza perché offre maggiore flessibilità in termini di dove e come può essere montato in modo efficace e integrato elegantemente nel design dell'auto. Solo il design sottile MicroVision consente la flessibilità desiderata.

Inoltre, il nostro ASIC pianificato fornirà un'interfaccia a livello di oggetto dal Lidar. Il risultato di questi 2 attributi insieme in un ingombro ridotto si combina per la soluzione di sistema di alimentazione più bassa. MAVIN è progettato con un profilo basso e una finestra di apertura di chiamata di soli 18 millimetri. Non c'è concorrenza sul mercato con il campione A pronto ora che offre un sensore a profilo così basso. Questo è incredibilmente sottile. Il nostro meticoloso hardware di progettazione sta arrivando al momento perfetto, ed è questo che gli OEM stanno cercando per i modelli futuri. ... (ndr: se non sta bluffando, è solo una questione di mesi)

... Con la nostra classe di soluzioni proprietaria pixel per pixel, siamo in grado di soddisfare i desideri degli OEM a lungo raggio e con risoluzione. Nessun'altra soluzione attuale in produzione o promessa da nessun concorrente si avvicina. ....

... Mentre altri concorrenti potrebbero condividere dati che utilizzano una super risoluzione a frame rate basso o altre tecniche di fusione dei sensori per aumentare il gas nei loro dati Lidar grezzi, i video MicroVision sono puri, 100% Lidar. Offriamo l'immagine più chiara e praticabile della strada da percorrere. ...

... Sono più fiducioso che mai, sono sempre stato che MicroVision è posizionato per il successo nel 2023 e oltre. ...

... ci concentriamo su diverse richieste di offerta OEM mirate per la prima metà del 2023. ...

... Incorporare l'ottica, la gestione dell'alimentazione e i sistemi digitali in questo progetto è davvero un'impresa di ingegneria. Mi congratulo con il nostro team per aver raggiunto questo obiettivo. Con l'introduzione del nostro ASIC, saremo in grado di ridurre ulteriormente l'ingombro complessivo dell'hardware rendendo MAVIN ancora più compatto di quanto non sia già oggi. ...

... Abbiamo visibilità su più programmi per clienti in cui sono necessari sensori a basso profilo ea bassa potenza per consentire il montaggio lungo la linea del tetto. Continuiamo a offrire più di 10 milioni di punti al secondo a 30 hertz. Ciò abilita funzionalità chiave come il rilevamento di piccoli oggetti e amplierà l'interfaccia a livello di oggetto. Ancora una volta, siamo l'unica azienda Lidar in grado di offrire questo. ...

... I nostri campioni A vengono spediti ai clienti ora e con un pedigree per la fornitura di accordi di sviluppo, MicroVision è in una posizione senza pari per diventare un partner affidabile per un OEM di alto livello ... Non sono mai stato così fiducioso nel futuro di MicroVision di quanto lo sia oggi. ...

O siamo di fronte a un grande mistificatore o SS e MVIS stanno per segnare la storia della atecnologia.
 
Nella CC ci sono altri aspetti che trasudano la prossima redditività:

... L'inizio delle vendite di campioni significa anche che possiamo iniziare a sviluppare i nostri canali non automobilistici. Ci aspettiamo nuove fonti di reddito da queste iniziative a partire dal prossimo anno. ...

... Il basso profilo è della massima importanza perché offre maggiore flessibilità in termini di dove e come può essere montato in modo efficace e integrato elegantemente nel design dell'auto. Solo il design sottile MicroVision consente la flessibilità desiderata.

Inoltre, il nostro ASIC pianificato fornirà un'interfaccia a livello di oggetto dal Lidar. Il risultato di questi 2 attributi insieme in un ingombro ridotto si combina per la soluzione di sistema di alimentazione più bassa. MAVIN è progettato con un profilo basso e una finestra di apertura di chiamata di soli 18 millimetri. Non c'è concorrenza sul mercato con il campione A pronto ora che offre un sensore a profilo così basso. Questo è incredibilmente sottile. Il nostro meticoloso hardware di progettazione sta arrivando al momento perfetto, ed è questo che gli OEM stanno cercando per i modelli futuri. ... (ndr: se non sta bluffando, è solo una questione di mesi)

... Con la nostra classe di soluzioni proprietaria pixel per pixel, siamo in grado di soddisfare i desideri degli OEM a lungo raggio e con risoluzione. Nessun'altra soluzione attuale in produzione o promessa da nessun concorrente si avvicina. ....

... Mentre altri concorrenti potrebbero condividere dati che utilizzano una super risoluzione a frame rate basso o altre tecniche di fusione dei sensori per aumentare il gas nei loro dati Lidar grezzi, i video MicroVision sono puri, 100% Lidar. Offriamo l'immagine più chiara e praticabile della strada da percorrere. ...

... Sono più fiducioso che mai, sono sempre stato che MicroVision è posizionato per il successo nel 2023 e oltre. ...

... ci concentriamo su diverse richieste di offerta OEM mirate per la prima metà del 2023. ...

... Incorporare l'ottica, la gestione dell'alimentazione e i sistemi digitali in questo progetto è davvero un'impresa di ingegneria. Mi congratulo con il nostro team per aver raggiunto questo obiettivo. Con l'introduzione del nostro ASIC, saremo in grado di ridurre ulteriormente l'ingombro complessivo dell'hardware rendendo MAVIN ancora più compatto di quanto non sia già oggi. ...

... Abbiamo visibilità su più programmi per clienti in cui sono necessari sensori a basso profilo ea bassa potenza per consentire il montaggio lungo la linea del tetto. Continuiamo a offrire più di 10 milioni di punti al secondo a 30 hertz. Ciò abilita funzionalità chiave come il rilevamento di piccoli oggetti e amplierà l'interfaccia a livello di oggetto. Ancora una volta, siamo l'unica azienda Lidar in grado di offrire questo. ...

... I nostri campioni A vengono spediti ai clienti ora e con un pedigree per la fornitura di accordi di sviluppo, MicroVision è in una posizione senza pari per diventare un partner affidabile per un OEM di alto livello ... Non sono mai stato così fiducioso nel futuro di MicroVision di quanto lo sia oggi. ...

O siamo di fronte a un grande mistificatore o SS e MVIS stanno per segnare la storia della atecnologia.



grazie per tutte le informazioni che ci dai io credo e spero in questa o SS e MVIS stanno per segnare la storia della atecnologia. :clap:OK!
 
Ciao BigNick
L'unica cosa fondata che ho captato è la percezione fisica anomala che può capitare dopo un utilizzo continuo, come nausea o cefalea.
Dal punto di vista "meccanico" MSFT sta lavorando per migliorare il software.
La stranezza creata dalla mancanza di royalties nel trimestre e addirittura, da quanto si capisce, per il semestre, imho, ha due tre probabili spiegazioni:
a) MSFT ha un magazzino sufficiente da soddisfare il secondo semestre.
b) MSFT ha bloccato provvisoriamete le vendite di hololens per concentrare tutta la produzione su IVAS.
c) Il fatto che SS abbia citato apertamente la scadenza del contratto MSFT, dato sotto nda, significa che ci sono movimenti sulle contrattazioni e SS sta dicendo apertamente a MSFT che o si decide, o si decide.
Dai miei studi personali non vedo alternative sulla AR a quella di LBS / MVIS al momento. Microled ha ancora molta strada da percorrere.
In questi 10 anni che seguo MVIS ho solo un tarlo (che mi si è sciolto con questa CC) ed è il contratto con MSFT del 2017 che ha portato alle dimissioni di AT e alla perdita di molti ingegneri passati a MSFT. Credo che MVIS, grazie ai CEO del passato inetti, sia stata depredata e i brevetti ora potrebbero essere sicuramente 50 in più ai 500 già posseduti.
Fino all'arrivo di Sumit Sharma.
Il rinnovo completo del CDA e il cambio deciso di strategia mi ha fatto rimanere sul titolo.
Lo stesso fatto che AR è "quasi" scomparso dalle CC dà più informazioni di quello che non vorrebbe ... inoltre quello di MSFT non è un contratto chiuso , ma "lascia" MVIS vendere a chiunque altro la tecnologia ... nonostante questo la società cerca in tutti i modi di glissare sulla questione.
Penso che con l'avvento di IVAS le nda siano passate sotto controllo militare e ora ci sia in mezzo anche il governo.
Credo che entro i prossimi 6 mesi ci sarà un passo decisivo da parte del governo / MSFT.
Non penso si siano dati così tanto disturbo per tenere tutto così segreto per molti anni e ricordo che conosciamo la presenza di MVIS in Hololens / IVAS grazie ad uno smontaggio delle cuffie di S2 altrimenti saremmo ancora sotto il dollaro ... però mai dire mai ... il caso Tucker ne è un'emblema.
Detto questo di AR, la vera partita si giocherà sul LIDAR.
SS sta procedendo in modo deciso e "dimostrato" verso l'affermazione di Mavin e la tecnologia Lidar.
L'apertura di un ufficio in Germania e la prossima apertura di una catena di produzione anche in Europa non credo siano un bluff, ma dimostrano che i prossimi anni saranno probabilmente la proclamazione definitiva della tecnologia LBS/MVIS e dei suoi brevetti.
SS inoltre in questo Cc si è sbilanciato parecchio sparando a zero su Luminar e sull'aborto della mai nata partnership tra VW/Ford/Luminar e quell'obrobio di taxi che doveva essere la prossima guida autonoma. Più approfondisco questa tecnologia e più non vedo alternative al prossimo futuro.
Poi, domani, potrebbe nascere una nuova stella, o gli americchioni usare Zappalaterrenscky per aprire un conflitto mondiale e perpetuare i folli democratici al potere ... ma queste sono cose che non ci è dato prevedere ... noi possiamo solo cercare di trarre del nostro meglio dai dati che scoviamo in questo immenso mare che è la rete.
Buon WE di Ognissanti.

Ps: un altro input
Pagine da 77 a 79 di MSFT SEC Deposito per delega annuale di azionista. Ci sono due cose che coinvolgono Hololens e IVAS per le quali gli azionisti sono tenuti a votare.

https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/789019/000119312522270484/d318171ddef14a.htm

Potrebbe causare un ritardo nelle spedizioni?

che impatto avrebbe la perdita dell'affare IVAS su MVIS ?
 
che impatto avrebbe la perdita dell'affare IVAS su MVIS ?

Allo stato attuale, come impostato dal ceo Sumit Sharma, la proiezione delle entrate nel 2023 e della redittività per il 2024 e oltre con guadagni tra i 2/5 miliadri entro il 2030, praticamente nulla. Tutti i guadagni sono impostati solo su Lidar. Più volte SS ha detto che la verticale AR "al momento" non è sotto ulteriore sviluppo anche se non precludono ulteriori offerte di sviluppo oltre a MSFT (poi va da se che ogni nuovo brevetto della tecnologia ha ricaduta anche su AR).
Tutte le ultime proiezioni di crescita non tengono minimamente conto delle entrate IVAS e Hololens.
All'ultima CC, oltre non parlarne, questo è stato l'unico commento su IVAS ad una domanda specifica:

"Prenderò questa prossima domanda. Si tratta di entrate. Secondo quanto riferito, l'esercito degli Stati Uniti ha accettato la prima tranche di 5.000 unità di unità Ivas per un valore di oltre $ 190 milioni dal contratto da $ 22 miliardi con Microsoft. Dato che IVAS si basa su HoloLens 2 e MicroVision fornisce un motore di visualizzazione, il team può commentare in che modo l'accettazione delle unità IVAS da parte dell'esercito può influire su MicroVision?

È un'ottima domanda. Guarda, abbiamo l'attuale accordo con Microsoft in vigore e ci aspettiamo che continui nel prossimo anno. A questo punto, però, non possiamo commentare nulla sui piani futuri di Microsoft in merito a HoloLens 2 o al progetto IVAS.

_____________

Giusto per farti capire come SS ha orientato ora la società e la domanda/risposta che più mi è piaciuta:
Domanda
Andres Sheppard-Slinger (Analisti)

Sì. Assolutamente. È molto esauriente e perspicace, lo apprezzo. Forse c'è un rapido follow-up, stai riaffermando una guida: una guida cumulativa, che include la garanzia di più di 2 partnership con gli OEM entro il 2030. Quindi immagino che la mia domanda sia, quando pensi: qual è la prima cosa che potremmo vedere un annuncio di partnership OEM?

Risposta
Sumit Sharma (Dirigenti)

Penso che sia davvero basato sul processo, sarebbe difficile per me commentare, ma posso darti un'idea generale. Se avessi un orario preciso, sarei più specifico. Ma penso che ci aspettiamo un po' di tempo per l'inizio del processo. E in base alla loro linea temporale, il loro livello di comfort è che faranno una soluzione vincente per il design: la nomina a volte in estate. Quindi penso che sia il meglio che posso darti in questo momento senza rivelare troppo.

______________

Cosa penso io:
In base a tutti gli articoli che ho già postato su IVAS e i commenti positivi dell'esercito, penso, meglio, vorrei credere che tutto il verticale AR sia in trattativa di vendita con MSFT.
Se così non fosse ci dovrebbe essere a breve un nuovo contratto con MSFT.
Se così non fosse, credo che quando verremo a saperlo, LIDAR sarà già sulla buona strada di contratti / partnership.
L'impatto reale sarebbe estremamente relativo sui conti "attuali" di MVIS, se non nullo.
L'impatto speculativo, da parte degli short, potrebbe essere invece forte, quanto non posso dirlo perchè bisognerebbe vederlo in prospettiva della dimensione LIDAR in quel momento, ma non possiamo dimenticare che MVIS, fino allo stato attuale, è storicamente una perfetta macchina da soldi per short.

______________

Per rendere più completa la risposta ti allego 3 diapo dell'ultima presentazione:

Diapo1.JPG

Diapo2.JPG

Diapo3.JPG
 
Ultima modifica:
MVIS è stato coinvolto direttamente con il governo solo con il progetto NOMAD.
Quindi lo 0 è giusto. Attualmente lo è tramite MSFT poichè è il motore laser delle cuffie IVAS, non direttamente, MVIS non ha contratti con il governo, ma con MSFT, ecco perchè lo 0 citato è relativo.

Problemi con Ivas ce ne sono.
MSFT ha dichiarato che sta rispondendo a tutte le richieste di modifica, quanto MSFT sarà in grado di risolvere non lo so.
Secondo WSJ, Microsoft ha scartato i piani per Hololens 3.
Tim Osborne, un ingegnere Hololens in pensione, lamenta un'occasione persa: "Eravamo molto avanti in molte cose". Ma Microsoft non ha investito abbastanza persone o denaro nel progetto, dice Osborne (Microsoft interrompe la collaborazione tra XR e Samsung – rapporto).

Dove sta la verità, non lo so, ma non tarderemo molto a saperlo.

In tre anni MVIS ha ricevuto meno di 6 milioni di dollari in royalties e visibilità tardiva da questo contratto assurdo, a fronte di una vendita di 300.000 cuffie ($ 3.500 x 300.000 = $ 1.050.000.000).
Naturale che SS abbia puntato tutto su LIDAR.

MSFT ha da sempre manipolato MVIS asservendolo ai propri scopi, gli ha portato via numerosi ingegneri e credo che se i suoi piani non andassero in porto ne sarei pure contento ;)
 
Questo miera sfuggito

Brevetto aggiudicato molto importante, direi basilare e vincolante per moltissimi altri brevetti.

AGGIUNTO il brevetto Scanner microelettromeccanici (MEMS) per la scansione di dispositivi laser

25/10/22 - Aggiudicazione - https://patentcenter.uspto.gov/applications/16511546/ifw/docs

Deposito - https://uspto.report/patent/app/20210018746

Abstract
Le forme di realizzazione qui descritte includono scanner che possono fornire dispositivi laser di scansione migliorati. Specificamente, le forme di realizzazione qui descritte forniscono scanner con una costruzione modulare che include uno o più attuatori piezoelettrici formati separatamente accoppiati a una piastra di scansione del sistema microelettromeccanico (MEMS), strutture di flessione e telaio dello scanner. Tali scanner modulari possono fornire dispositivi laser di scansione migliorati, inclusi proiettori laser a scansione e scanner di profondità laser, sistemi LIDAR, dispositivi di rilevamento del movimento 3D, dispositivi di riconoscimento dei gesti, ecc.
 
Ultima modifica:
Intervista: Sumit Sharma, CEO di MicroVision
2 NOVEMBRE 2022 - 7 MINUTI DI LETTURA

... Microvision diventerà un Tier 1 .... Siamo certi che questa sia la scelta giusta per la nostra tecnologia poiché dominerà il futuro dei lidar. ....
Progetto molto ambizioso.
Imho, servono molti fondi per questo e l'unica possibilità che vedo è la vendita di un verticale, AR o sola visualizzazione.
Il prezzo dei prossimi mesi ci darà la soluzione.

Thread di approfondimento:
https://www.reddit.com/r/MVIS/comme...harma_ceo_of_microvision_dvn/?sort=confidence
 
Ultima modifica:
Intervista: Sumit Sharma, CEO di MicroVision
2 NOVEMBRE 2022 - 7 MINUTI DI LETTURA

... Microvision diventerà un Tier 1 .... Siamo certi che questa sia la scelta giusta per la nostra tecnologia poiché dominerà il futuro dei lidar. ....
Progetto molto ambizioso.
Imho, servono molti fondi per questo e l'unica possibilità che vedo è la vendita di un verticale, AR o sola visualizzazione.
Il prezzo dei prossimi mesi ci darà la soluzione.

Thread di approfondimento:
https://www.reddit.com/r/MVIS/comme...harma_ceo_of_microvision_dvn/?sort=confidence

L'articolo DVN di Sumit è stato "aggiornato per chiarimenti"

Vecchio: affermarsi come un piccolo Automotive Lidar/ADAS tier 1.

Nuovo: affermarsi come fornitore di hardware e software ADAS Tier 1 per OEM automotive e Integration Tier 1.

Vecchio - Tutto questo inclusa la nostra classe 1 e l'interfaccia a oggetti in esecuzione dal nostro ASIC digitale personalizzato.

Novità - Tutto questo inclusa la nostra classe 1 e l'interfaccia a oggetti (guidabile/non guidabile) in esecuzione dal nostro ASIC digitale personalizzato.
 
L'articolo DVN di Sumit è stato "aggiornato per chiarimenti"

Vecchio: affermarsi come un piccolo Automotive Lidar/ADAS tier 1.

Nuovo: affermarsi come fornitore di hardware e software ADAS Tier 1 per OEM automotive e Integration Tier 1.

Vecchio - Tutto questo inclusa la nostra classe 1 e l'interfaccia a oggetti in esecuzione dal nostro ASIC digitale personalizzato.

Novità - Tutto questo inclusa la nostra classe 1 e l'interfaccia a oggetti (guidabile/non guidabile) in esecuzione dal nostro ASIC digitale personalizzato.



ottimo chiarimento grazie
 
09 NOVEMBRE 2022

Correzione di rotta: l'esercito americano rinegozia un contratto IVAS da 22 miliardi di dollari, guardando la strada per diversi form factor

L'esercito degli Stati Uniti e Microsoft stanno rinegoziando il loro contratto multimiliardario IVAS (Integrated Visual Augmentation System) dopo che i soldati hanno continuato a soffrire di disturbi fisici mentre indossavano il dispositivo durante un recente test operativo.

Il sottosegretario dell'esercito americano per l'acquisizione, la logistica e la tecnologia Douglas Bush vuole mettere in campo 10.000 unità iniziali dell'heads-up display mentre lavora anche con l'azienda per riprogettare il fattore di forma, ma questo piano dipende dal fatto che entrambe le parti interessate raggiungano un nuovo accordo .

Bush ha parlato con Janes il 4 novembre delle sfide e dei successi della militarizzazione dell'heads-up display di HoloLens 2. Sta guidando un piano per affrontare i problemi del programma, che è progettato per cambiare il modo in cui i soldati si addestrano e combattono sul campo di battaglia fornendo loro uno strumento per condurre addestramento in realtà mista, pianificazione della missione, capacità di visione notturna e altro ancora.

"Ci siamo imbattuti in una sfida, che non è rara, ovvero si dispone di una tecnologia commerciale che è molto buona in un ambiente commerciale, ma adattarla all'uso e alle condizioni militari a volte è molto più difficile di quanto la gente pensi che sarà, molto più difficile", ha detto Bush. “Nessuno che gioca nel suo seminterrato si preoccupa delle emissioni di luce. Nessuno lo indossa per tre ore molto spesso… I rischi del disagio sono diversi”.

"Sei solo nel tuo seminterrato a giocare, non sei in combattimento", ha aggiunto.
 
io abbandono la barca, tutta sta storia dell'esercito ho paura che possa portare conseguenze
 
Fai bene Nick
Rimane una posizione rischiosa e questo non è un momento per posizioni rischiose, ma per investire in metalli preziosi (argento dovrebbe far meglio dell'oro).
Io mantengo la mia piccola posizione core - long, non si sa mai qualche casa automobilistica decida di fare la differenza.
 
Indietro