MyGiftCard - Carta prepagata Mastercard al portatore di "Epipoli" - [FAQ:Post#15]

Ragazzi sono al panorama e sono presenti le ricariche epipoli ma non hanno la dicitura "senza commissioni". Quindi queste hanno le commissioni, o sono delle cartoline vecchie senza quella dicitura e quindi sono prove di commissioni?
 
Ragazzi sono al panorama e sono presenti le ricariche epipoli ma non hanno la dicitura "senza commissioni". Quindi queste hanno le commissioni, o sono delle cartoline vecchie senza quella dicitura e quindi sono prove di commissioni?
immagino che il "senza commissioni" fosse un'offerta, ma nessuno ha mai parlato di "panorama", quindi, perché ti aspettavi l'offerta?
 
immagino che il "senza commissioni" fosse un'offerta, ma nessuno ha mai parlato di "panorama", quindi, perché ti aspettavi l'offerta?
Ho visto ieri all'esselunga sono presenti le ricariche con la dicitura, adesso sono in un centro commerciale dice c'è il panorama e qui le ricariche hanno il vecchio stile e senza la dicitura
 
Ho visto ieri all'esselunga sono presenti le ricariche con la dicitura, adesso sono in un centro commerciale dice c'è il panorama e qui le ricariche hanno il vecchio stile e senza la dicitura
mi sfugge...panorama è in qualche modo collegato ad esselunga?
 
Ho visto ieri all'esselunga sono presenti le ricariche con la dicitura, adesso sono in un centro commerciale dice c'è il panorama e qui le ricariche hanno il vecchio stile e senza la dicitura
Mi é capitato di vedere che Esselunga, spesso e nello stesso momento, offre le ricariche sia con commissioni sia senza...
Se conservo il cartoncino con promo senza commissioni dite che sarà sempre valido quando voglio usarlo?😉
 
Mi é capitato di vedere che Esselunga, spesso e nello stesso momento, offre le ricariche sia con commissioni sia senza...
Se conservo il cartoncino con promo senza commissioni dite che sarà sempre valido quando voglio usarlo?😉
mmmm bisognerebbe controllare i codici a barre dei due talloncini.
Se sono diversi potrebbe funzionare in teoria. A quel punto però potrebbero 'disattivare' il codice e quindi potrebbe non passare alla cassa.


Da verificare :yes:
 
Buondì, segnalo la mia esperienza nel caso qualcuno volesse estinguere la carta Epipoli Mastercard Ricaricabile:
- 10 febbraio, inoltrata richiesta tramite form nell'area privata del sito MyGiftCard
- 12 febbraio, ricevuto prima risposta e fornito documenti richiesti (documento d'identità, modulo di rimborso da loro fornito e compilato, prova di acquisto della carta)
- 4 marzo, azzeramento saldo carta
- 23 marzo, accredito su conto corrente del saldo della carta, decurtato di 10€ (costo dell'operazione)

La carta risulta tuttora attiva, ma penso che nei prossimi giorni verrà cancellata. OK!
 
Buondì, segnalo la mia esperienza nel caso qualcuno volesse estinguere la carta Epipoli Mastercard Ricaricabile:
- 10 febbraio, inoltrata richiesta tramite form nell'area privata del sito MyGiftCard
- 12 febbraio, ricevuto prima risposta e fornito documenti richiesti (documento d'identità, modulo di rimborso da loro fornito e compilato, prova di acquisto della carta)
- 4 marzo, azzeramento saldo carta
- 23 marzo, accredito su conto corrente del saldo della carta, decurtato di 10€ (costo dell'operazione)

La carta risulta tuttora attiva, ma penso che nei prossimi giorni verrà cancellata. OK!
Come mai se posso l'hai estinta?
 
Come mai se posso l'hai estinta?
L'ho estinta perché la usavo solo con le ricariche che compravo pagando con Bancomat Pay per ottenere il cashback. L'idea era quella di spendere la somma nel tempo e tenere la carta, ma avendo anche la carta Plutus che mi dà cashback era più conveniente chiudere l'Epipoli e avere subito a disposizione il saldo. OK!

Non resto del tutto a secco, però, visto che ne ho un'altra: due carte si erano rese necessarie nel "periodo d'oro" del cashback di Bancomat Pay. ;)
 
Buondì, segnalo la mia esperienza nel caso qualcuno volesse estinguere la carta Epipoli Mastercard Ricaricabile:
- 10 febbraio, inoltrata richiesta tramite form nell'area privata del sito MyGiftCard
- 12 febbraio, ricevuto prima risposta e fornito documenti richiesti (documento d'identità, modulo di rimborso da loro fornito e compilato, prova di acquisto della carta)
- 4 marzo, azzeramento saldo carta
- 23 marzo, accredito su conto corrente del saldo della carta, decurtato di 10€ (costo dell'operazione)

La carta risulta tuttora attiva, ma penso che nei prossimi giorni verrà cancellata. OK!
Cosa succede se la carta scade con soldi ancora sopra?
Non era più pratico lasciare scadere la carta spostando il saldo su amazon oppure acquistando delle gift card?🤔
 
Cosa succede se la carta scade con soldi ancora sopra?
Se la carta scade senza che sia stato prima azzerato il saldo, hai comunque facoltà di chiedere il rimborso fino a 6 anni dalla data di scadenza della carta: qua trovi i T&C della Epipoli Mastercard ricaricabile. I punti di interesse sono gli articoli 10 (Invalidamento/Scadenza carta), 14 (Rimborso dei fondi) e 17 (Commissioni). OK!

Non era più pratico lasciare scadere la carta spostando il saldo su amazon oppure acquistando delle gift card?🤔
Sicuramente c'era meno sbattimento, ma ho preferito massimizzare il guadagno: tenere la carta piena a tappo voleva dire lasciare una somma non indifferente ferma (perché spendo con Plutus e non vorrei rinunciare al suo cashback) e infruttifera. Così invece l'ho recuperata e posso metterla a frutto, per esempio, in un conto deposito: 50€/anno in più non mi dispiacciono. :D


P.S.: Di Epipoli ne tengo ancora una e, se non è già stato detto, i clienti possono acquistare gift card scontate del 2% dal "GiftCard Prepaid Club". So che ci sono alternative più convenienti ma, sulle gift dove il cashback (vedi BeRuby o BestShopping) è molto basso o nei periodi fuori promo, potrebbe essere una buona alternativa. ;)
1711281932867.png
 
Ultima modifica:
Indietro