MyGiftCard - Carta prepagata Mastercard al portatore di "Epipoli" - [FAQ:Post#15]

Grazie @Reset_pwd, sempre sul pezzo :clap:

Mi stavo informando proprio per sfruttare BPay al meglio, visto che ho l'Interspar vicinissimo al posto dove lavoro, accettano BPay e hanno in esposizione la carta prepagata ricaricabile e le ricariche Epipoli. L'idea era quella di ottenere un differenziale di cashback comprando le ricariche Epipoli (2% commissione) e pagando con BPay (10€ su 150€, quindi 6,67% di cashback). Poi, usare la ricaricabile per acquistare gift su Beruby e/o BestShopping o ricaricare gratuitamente (tramite DOTS/Revolut o altro giro) la Plutus. OK!
molto interessante, posso fare qui un riassunto per verificare se ho capito?
carta epipoli ricaricabile ( costo 9,90)
ricarica epipoli (2% commissione sulla ricarica)
massimale epipoli ricaricabile leggo 2000 euro
scopo principale è utilizzo nei negozi non coperti da buoni già facilmente acquistabili tipo ikea, amazon etc
Non mi è chiaro l'utilizzo di best shopping, ci sono buoni di catene che non si trovano su altre piattaforme?
 
Ultima modifica:
molto interessante, posso fare qui un riassunto per verificare se ho capito?
carta epipoli ricaricabile ( costo 9,90)
ricarica epipoli (2% commissione sulla ricarica)
massimale epipoli ricaricabile leggo 2000 euro
scopo principale è utilizzo nei negozi non coperti da buoni già facilmente acquistabili tipo ikea, amazon etc
Non mi è chiaro l'utilizzo di best shopping, ci sono buoni di catene che non si trovano su altre piattaforme?
Ciao @ilcekoo, l'utilizzo di BestShopping o, ancora meglio, Beruby ti consente di acquistare gift card scontate (mi riferisco alle principali, ogni piattaforma poi ha % diverse). Utilizzare le ricaricabili Epipoli per quelle gift ti consente di aumentare ulteriormente il cashback ottenuto, anche se si limita la spendibilità (io compro gift per la spesa al supermercato, li spenderei comunque). OK!
 
Ciao @ilcekoo, l'utilizzo di BestShopping o, ancora meglio, Beruby ti consente di acquistare gift card scontate (mi riferisco alle principali, ogni piattaforma poi ha % diverse). Utilizzare le ricaricabili Epipoli per quelle gift ti consente di aumentare ulteriormente il cashback ottenuto, anche se si limita la spendibilità (io compro gift per la spesa al supermercato, li spenderei comunque). OK!
grazie mille @Bonatz, devo studiare un po' Beruby.

Segnalo che all'esselunga di Bologna (Santa Viola) ci sono le card epipoli ricaricabili a 4,95.
Ne ho presa una vista la discussione in corso e per fare esperimenti; la scadenza della carta è 12/27 quindi non sono neanche troppo vecchie.
 
sto provando a ricaricare SumUp Pay con la epipoli ricaribile, è possibile o sto sognando?
Mi chiede il nominativo: ho visto in FAQ il rimando a getmybalance.com ma non riesco ad associare la carta perché fallisce.
@Reset_pwd tu riesci a chiarirmi se è possibile o dove sto sbagliando?
 
butta un nome a caso, spesso è richiesto il nome ma il merchant (cioè chi fa la transazione) non ha un sistema automatico di controllo.
 
butta un nome a caso, spesso è richiesto il nome ma il merchant (cioè chi fa la transazione) non ha un sistema automatico di controllo.
ho provato con il mio nominativo in maniera abitudinaria prima di rendermi conto che la carta è anonima.
Ma non ha funzionato pur ricevendo anche il codice 3DS sullo smartphone.
Forse il problema è altrove? forse ho capito male il messaggio di @Reset_pwd quando nominava SumUp e non intendeva questo utilizzo (ossia trasferire credito da epipoli su sumup)?
 
Si attivano sul sito Mygiftcard.
Sul sito getmybalance puoi "gestire" la carta e visualizzare gli importi e dove hai fatto acquisti ... il 3ds l'avevo visto lì ma non l'ho mai attivato perché non ne ho mai avuto bisogno.
Registrati su entrambi, male non fai.
Sono da un po' che non le uso, quindi non so se è cambiato, prova a cercare e aggiornaci.
In passato si faceva così:
Il numero di telefono dovevi abbinarlo per ogni singola carta andando su:
"le mie carte" ---> scegli la carta ---> Azione ---> Visualizza ---> 3ds Enrollment
Ciao, per caso qualcuno è riuscito ad attivare il 3ds sulla carta ricaricabile mediante questa procedura?
 
Ciao, per caso qualcuno è riuscito ad attivare il 3ds sulla carta ricaricabile mediante questa procedura?
a me risulta che il 3ds sia attivo di default.Senza aver fatto nulla io ricevo sms per autorizzare eventuali operazioni.
Non ne ho mai conclusa effettivamente una perché ho solo fatto esperimenti e non acquisti reali, quindi non ho la certezza che funzioni davvero. Però l'sms arriva ecco
 
a me risulta che il 3ds sia attivo di default.Senza aver fatto nulla io ricevo sms per autorizzare eventuali operazioni.
Non ne ho mai conclusa effettivamente una perché ho solo fatto esperimenti e non acquisti reali, quindi non ho la certezza che funzioni davvero. Però l'sms arriva ecco
Anche a me arriva sms con il codice, ma in questo caso è il 3ds?
 
Ciao, per caso qualcuno è riuscito ad attivare il 3ds sulla carta ricaricabile mediante questa procedura?
Io l'ho usata 3-4 volte volte per acquisti online.
Confermo che arriva OTP sms da inserire nella pagina mastercard id check
La funzione, come diceva correttamente qualcuno, è attiva di default.
 
Beruby ti consente di acquistare gift card scontate (mi riferisco alle principali, ogni piattaforma poi ha % diverse). Utilizzare le ricaricabili Epipoli per quelle gift ti consente di aumentare ulteriormente il cashback ottenuto
Scusa Bonatz ma non capisco mai al primo colpo :sleep:
Chiaro l'accumulo di cashback epipoli+beruby finchè si tratta del primo valore nominale della card acquistata scontata
Ma successivamente con una ricarica con commissione del 2% non vai di fatto a diminuire il cashback di beruby?
Cosa mi sfugge?
 
Scusa Bonatz ma non capisco mai al primo colpo :sleep:
Chiaro l'accumulo di cashback epipoli+beruby finchè si tratta del primo valore nominale della card acquistata scontata
Ma successivamente con una ricarica con commissione del 2% non vai di fatto a diminuire il cashback di beruby?
Cosa mi sfugge?
Non valuti il metodo con il quale lui acquista le ricariche
 
Um...giusto, grazie, vedi che sono tardo? :)
ma allora devo ancora scoprire un modo per ricaricare con uno sconto significativamente superiore al 2%
In realtà non si parla di grosse cifre, ma quando mettono su Beruby le gift scontate al 6%, anche togliendo il 2% della ricarica Epipoli avresti un 4% netto monetizzato. OK!

---

Oggi sono in fase esplorativa :D, dopo la "delusione" Esselunga :'( ho puntato l'attenzione sulle gift Despar. Ho fatto un giro al supermercato e, rispetto a Lidl/Aldi/Alìper della mia zona, l'ho trovato caro incendiato! :eek:

Però, allo scopo di monetizzare, qualcuno ha esperienza se le gift del Despar vengono accettate anche per pagare ricariche, gift card o prepagate?

Infine, e poi mi fermo ;): la Mastercard ricaricabile Epipoli si può collegare a Paypal? Può essere utilizzata per ricaricare altre carte tipo Revolut?

Grazie! :bow:
 
quando mettono su Beruby le gift scontate al 6%, anche togliendo il 2% della ricarica Epipoli avresti un 4% netto monetizzato.
ah ok, allora avevo capito bene, a questo punto preferisco un altro metodo di pagamento.
su Despar, Paypal, Revolut purtroppo non posso aiutare
 
Infine, e poi mi fermo ;): la Mastercard ricaricabile Epipoli si può collegare a Paypal? Può essere utilizzata per ricaricare altre carte tipo Revolut?

Grazie! :bow:
Per quanto riguarda Paypal ti assicuro che non è possibile collegare il conto alla carta Epipoli Ricaricabile.
Abbiamo provato senza successo e, se non ricordo male, me lo ha confermato via mail l'assistenza Epipoli
 
Per quanto riguarda Paypal ti assicuro che non è possibile collegare il conto alla carta Epipoli Ricaricabile.
Abbiamo provato senza successo e, se non ricordo male, me lo ha confermato via mail l'assistenza Epipoli
Ottimo, grazie per l'info. OK!

Penso mi limiterò a ricaricare la Revolut e a pagare con quella. ;)
 
Indietro