MyGiftCard - Carta prepagata Mastercard al portatore di "Epipoli" - [FAQ:Post#15]

Ho provato a fare una ricarica revolut con la prepagata epipoli ma mi viene rifiutata la transazione... Sto sbagliando qualcosa?
Quando ho scritto, ho precisato "a memoria". Con Revolut e SumUp in realtà non funziona, con Bitsa sì. Personalmente la uso senza problemi per acquisti online, in particolare compro gift card su Beruby e BestShopping.
 
Purtroppo devo segnalare che anch'io oggi ho riscontrato il problema con Epipoli Mastercard Ricaricabile: ho provato a comprare una gift card su BeRuby (la settimana scorsa ha funzionato tranquillamente) ma SMS OTP per la conferma della transazione (Mastercard ID Check) non arriva. Anche io operatore Iliad, speriamo sia un disservizio momentaneo. :rolleyes:
 
Purtroppo devo segnalare che anch'io oggi ho riscontrato il problema con Epipoli Mastercard Ricaricabile: ho provato a comprare una gift card su BeRuby (la settimana scorsa ha funzionato tranquillamente) ma SMS OTP per la conferma della transazione (Mastercard ID Check) non arriva. Anche io operatore Iliad, speriamo sia un disservizio momentaneo. :rolleyes:
Appena comprata card su Beruby con Epipoli MC ricaricabile, senza problemi.
Sms del 3DS arrivato subito, il mio operatore non è Iliad.
 
Appena comprata card su Beruby con Epipoli MC ricaricabile, senza problemi.
Sms del 3DS arrivato subito, il mio operatore non è Iliad.
E allora il problema dev'essere l'operatore, ma è strano: fino alla settimana scorsa ricevevo gli SMS per la conferma.
Sto riprovando, ma vedo che non c'è verso... :wall:
 
E allora il problema dev'essere l'operatore, ma è strano: fino alla settimana scorsa ricevevo gli SMS per la conferma.
Sto riprovando, ma vedo che non c'è verso... :wall:
Aggiornamento (se può essere utile a qualcuno): ho telefonato al Servizio Clienti, al numero 177, e mi hanno suggerito di andare nelle Impostazioni del telefono > Scheda SIM > Tipo di rete preferita e cambiare l'impostazione a 2G. Fatta la transazione, si può riportare la rete a 2G/3G/4G che è il default sul mio smartphone Android.

Effettivamente ho ricevuto SMS OTP e sono riuscito ad acquistare con la Epipoli. OK!
 
Scusate ma non ho capito come funziona questa ricaricabile, io l'acquisto su mygiftcard e poi ha dei costi ? I benefici quali sarebbero rispetto ad una ricaricabile qualsiasi ?
 
Scusate ma non ho capito come funziona questa ricaricabile, io l'acquisto su mygiftcard e poi ha dei costi ? I benefici quali sarebbero rispetto ad una ricaricabile qualsiasi ?
Non ha nessun vantaggio, anzi, l'accettazione online fa pure schifo perché non si può associare a PayPal e molti siti la rifiutano. L'unica convenienza è se si riescono ad acquistare le ricariche scontate (es. usando il cashback di BPay in qualche supermercato)
 
Non ha nessun vantaggio, anzi, l'accettazione online fa pure schifo perché non si può associare a PayPal e molti siti la rifiutano. L'unica convenienza è se si riescono ad acquistare le ricariche scontate (es. usando il cashback di BPay in qualche supermercato)
Esatto, ma quindi se unico compra una card da 50 euro è come se avessi una carta Mastercard con plafond di 50 euro e finito quelli si butta; ma se uno la compra su mygiftcard gli arriva fisica ?
 
Esatto, ma quindi se unico compra una card da 50 euro è come se avessi una carta Mastercard con plafond di 50 euro e finito quelli si butta; ma se uno la compra su mygiftcard gli arriva fisica ?
La MyGiftCard MasterCard la compri nei negozi a 10€ ed è ricaricabile. Dalle ricariche viene scalato il 2% di commissione, quindi una ricarica da 50€ vale 49€. Online puoi acquistare le ricariche, ma la carta fisica la devi per forza comprare in punto vendita (se non compri prima la carta, con le ricariche non ci fai nulla)

Edit: le FAQ al post 15 parlano delle vecchie versioni usa e getta (che effettivamente esistono ancora, ma hanno commissioni generalmente più alte (salvo promo) e hanno un'accettazione online ancora peggiore di quella ricaricabile perché non supportano il 3D Secure completo)
 
La MyGiftCard MasterCard la compri nei negozi a 10€ ed è ricaricabile. Dalle ricariche viene scalato il 2% di commissione, quindi una ricarica da 50€ vale 49€. Online puoi acquistare le ricariche, ma la carta fisica la devi per forza comprare in punto vendita (se non compri prima la carta, con le ricariche non ci fai nulla)

Edit: le FAQ al post 15 parlano delle vecchie versioni usa e getta (che effettivamente esistono ancora, ma hanno commissioni generalmente più alte (salvo promo) e hanno un'accettazione online ancora peggiore di quella ricaricabile perché non supportano il 3D Secure completo)
Quindi, scusa la domanda, ma qual'è il motivo che vi spinge a utilizzarla se devi pagare delle commissioni ? Non vale la pena usare una carta ricaricabile a spesa zero ?
 
Quindi, scusa la domanda, ma qual'è il motivo che vi spinge a utilizzarla se devi pagare delle commissioni ? Non vale la pena usare una carta ricaricabile a spesa zero ?
Ti ho già spiegato che il motivo per cui la si usa è per monetizzare sconti o cashback (esempio: BPay non è accettato ovunque, quindi tu compri 150€ di ricarica per la Epipoli e al netto delle commissioni e del cashback ottieni 147€ pagandoli 140€, così puoi sfruttare usare il cashback dove accettano le MasterCard).
 
Visto la morte nei supermercati di PaySafeCard, sto cercando un'alternativa.

1) La Epipoli Ricaricabile viene accettata per ricaricare i portali di betting online ?
2) La Epipoli Ricaricabile viene accettata per acquistare gift card su Amazon.it ?
 
Su Dundle puoi comprare le pay safe card che vuoi
 
Visto la morte nei supermercati di PaySafeCard, sto cercando un'alternativa.

1) La Epipoli Ricaricabile viene accettata per ricaricare i portali di betting online ?
2) La Epipoli Ricaricabile viene accettata per acquistare gift card su Amazon.it ?
1) Dipende, è spesso più no che si. Perché non usi una prepagata (anche una PostePay), che a ricaricarla in contanti ci spendi meno in commissioni?
2) Perché non compri direttamente una gift al tabacchino?
Su Dundle puoi comprare le pay safe card che vuoi
Dundle ti ammazza a commissioni. Direttamente da PaySafeCard li compri a commissione zero.
 
La Epipoli Ricaricabile è in vendita nella grande distribuzione, come lo erano le PaySafeCard, dove si riusciva a benìficiare di promo.
Dal tabacchino e su Dundee le promo non ci sono
 
Ho in passato già acquistato carte monouso epipoli e mi sono trovato molto bene.

Ma ora il taglio massimo acquistabile è di 100€ mentre a me servirebbe da almeno 200€.

Vi chiedo se avete da segnalarmi un'altra prepagata (mono uso) con le caratteristiche simili alla Epipoli Mastercard Web, quindi:
- non vengano richiesti documenti di riconoscimento per acquistarla
-possa essere utilizzata per acquisti online.

Ho provato a cercare in rete ma senza risultato.

Grazie.


Carta prepagata per acquisti online: la Mastercard Web di Epipoli
 
Ho in passato già acquistato carte monouso epipoli e mi sono trovato molto bene.

Ma ora il taglio massimo acquistabile è di 100€ mentre a me servirebbe da almeno 200€.

Vi chiedo se avete da segnalarmi un'altra prepagata (mono uso) con le caratteristiche simili alla Epipoli Mastercard Web, quindi:
- non vengano richiesti documenti di riconoscimento per acquistarla
-possa essere utilizzata per acquisti online.

Ho provato a cercare in rete ma senza risultato.

Grazie.


Carta prepagata per acquisti online: la Mastercard Web di Epipoli
Ogni tanto mi è capitato di vedere in giro le "CleverCard", ma non ho idea se servano documenti (inoltre sono belle care, si tengono tipo il 6% della ricarica). Prova a dare un'occhiata.

Edit: eventualmente ci sarebbero anche le Bitsa. Chiedono i documenti quando fai la carta, ma non mi pare che li chiedano quando compri le ricariche (ma, prendi sempre con le pinze perché l'ultima volta che ho comprato una Bitsa era stato tipo 3 anni fa)
 
Ogni tanto mi è capitato di vedere in giro le "CleverCard",
Attualmente in Italia, non esistono , neanche per le epipoli, gift card totalmente anonime?

QUindi , a logica, anche le gift card sono pignorabili nel caso di un pignoramento presso terzi.
 
Ogni tanto mi è capitato di vedere in giro le "CleverCard", ma non ho idea se servano documenti (inoltre sono belle care, si tengono tipo il 6% della ricarica). Prova a dare un'occhiata.

Edit: eventualmente ci sarebbero anche le Bitsa. Chiedono i documenti quando fai la carta, ma non mi pare che li chiedano quando compri le ricariche (ma, prendi sempre con le pinze perché l'ultima volta che ho comprato una Bitsa era stato tipo 3 anni fa)
Grazie mille per il riscontro.

Purtroppo "Clevercard" sarebbe perfetta come caratteristiche, ma serve il codice fiscale per attivarla.
 
Attualmente in Italia, non esistono , neanche per le epipoli, gift card totalmente anonime?

QUindi , a logica, anche le gift card sono pignorabili nel caso di un pignoramento presso terzi.

Per attivare le carte monouso epipoli non servono documenti (mail + numero cell).
 
Indietro