Ἀνέκδοτα - Aneddoto ( Tomo II )

Acquisisci schermata Web_21-12-2022_7252_twitter.com.jpeg

ma guarda un pò .....le combinazioni !!
 

Ratzinger, Papa Francesco: «Benedetto XVI è molto malato. Nel silenzio sostiene la Chiesa»​


ratzinger_papa_francesco_benedetto_xvi_e_molto_malato_nel_silenzio_sostiene_la_chiesa-7137306.html
Stiamo arrivando al nocciolo della questione.
Mi vanto di esser stato fra i primi, avendo avuto la "soffiata" giusta di unhivedmind, a scriverlo in Italia che Francesco è solo un delegato di Benedetto XVI.
Senza Ratzinger decade anche Bergoglio, questo sostengo e vediamo cosa succede.
 
Ultima modifica:
Stiamo arrivando al nocciolo della questione.
Mi vanto di esser stato fra i primi, avendo avuto la "soffiata" giusta di unhivedmind, a scriverlo in Italia che Francesco è solo un delegato di Benedetto XVI.
Senza Ratzinger decade anche Bergoglio, questo sostengo e vediamo cosa succede.
Infatti alla notizia mi chiedevo la stessa cosa... c'è oltre tutto chi sostiene che questo singolare papato sia il catechon ovvero "colui / coloro / ciò che trattiene il male". Il termine catechon fu utilizzato da San Paolo per indicare il potere che tiene a freno l'avanzata dell'Anticristo prima dell'apocalisse finale e della parusia di Cristo.
 
Oggi giorno a somma 13, le buone regole non si scordano mai.
Il prossimo è il 5 gennaio 2023, vediamo se ci saranno novità.
Su questa cosa avevo ipotizzato relazioni con Apocalisse 13 e le due bestie.
 
Ultima modifica:
Oggi giorno a somma 13, le buone regole non si scordano mai.
Il prossimo è il 5 gennaio 2023, vediamo se ci saranno novità.
Su questa cosa avevo ipotizzato relazioni con Apocalisse 13 e le due bestie.

Come il cacio sui maccheroni, funerali il 5 gennaio.
 
Oggi giorno a somma 13, le buone regole non si scordano mai.
Il prossimo è il 5 gennaio 2023, vediamo se ci saranno novità.
Su questa cosa avevo ipotizzato relazioni con Apocalisse 13 e le due bestie.
31 è anche 13 al contrario... nulla lasciato al caso.

Vedremo se il "Great Reset", già iniziato con l'incremento esponenziale della massa monetaria che ha favorito l'esplosione delle iperinflazione, prenderà corpo e come nei prossimi otto anni. Il "Great Reset" prevede primariamente la sterilizzazione del debito pubblico, per poi ricominciare a fare ripartire la giostra, ma secondo nuovi paradigmi. Quale migliore strumento per gli USA quintuplicare con un click la propria, cogliendo due piccioni con una fava. Il valore del debito immediatamente ridotto a un quinto e la possibilità a scadenza di pagarlo, senza emetterne di nuovo. Di fatto scrollandosi di dosso i cinesi, ripagandoli con una moneta fasulla. Quello che i cinesi non hanno (o avrebbero) scontato due anni fa lo stanno scontando adesso e la questione su Taiwan suggerisce che non sia finita qui. Mi viene anche il dubbio che questo incremento stratosferico non sia stato anche utile a mascherare la megaproduzione di supernotes...
 
Ultima modifica:
Oggi Bergoglio ha condotto l'Angelus nonostante Ratzinger non ci sia più. Questo dimostrerebbe che la teoria del "delegato " non è valida.
In realtà per la Chiesa si nasce col battesimo e si muore ufficialmente col funerale. Quindi per vedere questa cosa dovremo attendere almeno il 5 gennaio.
 
Oggi Bergoglio ha condotto l'Angelus nonostante Ratzinger non ci sia più. Questo dimostrerebbe che la teoria del "delegato " non è valida.
In realtà per la Chiesa si nasce col battesimo e si muore ufficialmente col funerale. Quindi per vedere questa cosa dovremo attendere almeno il 5 gennaio.
Penso che la questione sia abbastanza complicata da gestire. Può darsi che rimanga lì dov'è per "l'ordinaria amministrazione" e mascherare così un periodo di sede vacante o come preannunciato in passato dare anche lui le dimissioni. Qualora si verifichi la seconda possibilità, ha già anticipato che non sarà Papa emerito, ma Vescovo emerito e smetterà l'abito bianco. Detto poco tempo dopo essere stato eletto e ribadito, guarda caso, di recente. Più chiaro di così...

Papa Francesco: «In caso di mie dimissioni, diventerei Vescovo emerito e non resterei in Vaticano»

Riguardo la prima ipotesi penso sia più difficile. È evidente che non voglia morire da Papa.... sapendo di essere un delegato / reggente. Di sicuro lui e Ratzinger avranno esaminato insieme la questione stabilendo il da farsi sia in caso della dipartita dell'uno che dell'altro.
 
Ottimo, qui un sunto dell'intervista.

Padre Georg e la scelta di Ratzinger: "Il diavolo in Vaticano ha agito contro Benedetto XVI"

Secondo Gänswein, Ratzinger avrebbe deciso di dimettersi a fine febbraio 2012, ovvero subito dopo la chiusura del penultimo triennio, altrettanto importante quanto questo finito pochi mesi fa. E avrebbe deciso già in quella occasione che si sarebbe dimesso l' 11 febbraio 2013. In Vaticano il giochino dei numeri lo conoscono molto bene, a prescindere da quanto detto oggi, post mortem del papa emerito. Per la prima volta Gänswein dice chiaramente ( ma ovviamente solo adesso, prima non poteva ): [...] Ma non c’è nessun dubbio che c’è stato sempre un solo Papa, e si chiama Francesco [...]
 
Indietro