Ἀνέκδοτα - Aneddoto ( Tomo II )

Ultima modifica:
Acquisisci schermata Web_3-1-2023_10119_twitter.com.jpeg

Acquisisci schermata Web_3-1-2023_101142_twitter.com.jpeg

Acquisisci schermata Web_3-1-2023_101216_twitter.com.jpeg
 
Interessante lettura sul tema, con tutti i canoni per noi studiosi amanti della verità:

Quale significato esoterico nei funerali di Papa Benedetto XVI ? -
Letto ma a mio avviso poco interessante e banale. Delle dimissioni di Bergoglio ne ha parlato lui stesso poco dopo essere stato eletto e il nostro John Smith a ragion veduta ( vedi i link ai suoi vecchi post ). Riguardo il significato di date e numeri mi sembrano più corrette le nostre interpretazioni che portiamo avanti oramai da anni e che hanno dimostrato coerenza e una filologia nello svolgimento degli eventi. L'unico punto su cui mi sento di concordare è che la data del decesso potrebbe non essere quella dichiarata, sia per la valenza numerica complessiva ( 13 ), sia perché l'ultimo giorno di un anno giuliano numericamente eccezionale ( 222 = 6 ). E anche la scelta della data del funerale va a segnare oltre che il nuovo anno, lo svolgimento degli ultimi otto anni dell'undecennale, che precederanno il prossimo triennio. Ho dei dubbi anche sulla presunta invalidità della nomina degli 80 cardinali scelti da Bergoglio. Non è dato sapere se chi aveva il munus ( Ratzinger ) non abbia indicato a chi esercitava il ministerium ( Bergoglio ) chi nominare. Ad ogni modo, dalle esequie di Benedetto XVI e entro fine febbraio 2023 probabilmente sapremo. Il 13 marzo sarebbero dieci anni di pontificato di Bergoglio. Di date interessanti ce ne sono molte.
 
Si trovano in rete parecchi dubbi sulla reale identità della salma esposta questi giorni. Naso e orecchi non sarebbero quelli di Joseph Ratzinger. Questo sposeremo la tua intuizione di qualche tempo fa.

Se ti riferivi a questo....

Non so che dire, è molto invecchiato, ma sta gobba e tutti quei capelli?

Vedi l'allegato 2761954

Vedi l'allegato 2761955

Vedi l'allegato 2761956

Lascio a voi il giudizio...
 
Normalmente evitiamo di parlare di grafica tecnica e simili, ma il grafico del MIB dice altro. Vero è che bisogna vedere cosa succederà oltre oceano... bull trap o nuova gamba rialzista?


Per me c'è odore di una nuova gamba rialzista su tutti gli indici...
 
Ultima modifica:
C'è un Don Minutella a ruota libera a disposizione per chi vuole sapere un po' di cose vaticane,
45 minuti tutti d'un fiato, imperdibili.

Ormai da più parti si dà per assodato che Bergoglio non sia un vero Papa e che ora, con la morte di Ratzinger,
la sede sia vacante e ci sia bisogno di un conclave. Potevano arrivarci prima però.
Io mi sono spinto oltre sostenendo, e lo sostengo tuttora, che Ratzinger e Bergoglio abbiano risposto allo stesso
potere, e che entrambi siano stati parte dello stesso progetto. Tutti i dissidi vaticani, le mani non strette a Benedetto,
lo Swift, sono aria fritta da dare in pasto al popolino che cerca di approfondire la questione.
Fatto sta che Bergoglio, pur non Papa, non si sia ancora dimesso. Quando lo farà?
Un indizio potrebbe arrivare dai viaggi che la Santa Sede ha programmato per il Pontefice nel 2023.
Organizzare un viaggio del Papa all'estero richiede mesi di pianificazione, per la logistica, la sicurezza, il movimento dei fedeli, ecc.
Quindi si sa in anticipo di diversi mesi cosa farà il Papa e dove andrà.
Premesso questo, sul sito della Santa Sede all'indirizzo dedicato ai viaggi scopriamo che per il 2023 è in programma un solo viaggio,
a fine gennaio in Congo e Sud Sudan. Nemmeno per l'Italia c'è una sola destinazione ad oggi.
Viaggi 2023 Viaggi Apostolici fuori dall'Italia | Francesco
Al di là del fatto di essere due destinazioni veramente poco sicure, che potrebbero essere utilizzate per "risolvere il problema" (scusate se sono un po' brusco, ovviamente non lo auguro), se questo viaggio è stato programmato nel 2022 (e lo è) allora significa che Bergoglio lo eseguirà nel pieno rispetto delle deleghe ricevute da Benedetto XVI°, senza infrangere regole di procura. Ma se non sono in programma viaggi successivi, cosa piuttosto strana ad oggi, allora potrebbe significare che dopo questo viaggio succederà qualcosa, e qui faccio la mia sparata.
Come dice il grande Trapattoni, "i pronostici sono fatti per essere sbagliati", quindi faccio il mio senza tante pretese e con preghiera di soprassedere se avrò sbagliato.
Dopo il 5 febbraio, data in cui Francesco torna in Italia, ci sono due date interessanti:
- la prima è l'11/02/2023, data dei Patti Lateranensi scelta non a caso per le dimissioni di Benedetto XVI° e di cui ricorrerà il 10° anniversario. E' quindi una data altamente simbolica ed è a somma 11, che rappresenta la confusione (ricordo tutta la cabala che sta dietro il 9/11).
- la seconda è il 13/02/2023, data che riporta un 13 ed è pure di nuovo a somma 13, numero altamente caro a chi programma con cura queste cose.
Una di queste due date, soprattutto la prima, è a mio avviso fortemente indiziata per essere utilizzata per le "dimissioni" di Bergoglio, metto le virgolette perchè non essendo Papa, Bergoglio non ha nulla da cui dimettersi. Qualcuno ha ipotizzato che non le scriverà in latino, proprio perchè non può utilizzare la formula papale.
 
Quello che trovo singolare nei "seguaci" di Benedetto XVI è che non ne abbiano imitato il comportamento. Né lui né tantomeno chi gli stava a fianco e che oggi qualcosa la dice, ha mai pensato di attaccare in questo modo il papato "ufficiale". Non perché non abbiano delle idee in merito, ma perché uno dei pilastri fondanti del cattolicesimo è l'obbedienza. Di papi "strani", anche con prole, e di anti-papi in passato ne abbiamo avuti a bizzeffe e la Chiesa è comunque andata avanti. I papi sono morti, la Chiesa è rimasta. Un esempio emblematico fu proprio il rapporto tra Innocenzo II e San Francesco.
 
Quotare un simile personaggio sparacazzàte tutto mainstream e La7 in particolare lo considero un punto a tuo sfavore,
a prescindere dal contenuto del video. :D
Lo trovi recentemente nel video che ha fatto il giro del web dove supporta la Annunziata sui cinesi che vengono in Italia a vaccinarsi.
 
Indietro