Ἀνέκδοτα - Aneddoto ( Tomo II )

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Il meraviglioso mondo occidentale e non ditemi che la società occidentale non è malata terminale.
La seconda compagnia aerea australiana, Virgin Australia, ha lanciato un volo LGBT dagli Stati Uniti all'Australia. L'intero equipaggio sarà composto elementi LGBT.
La domanda è perché????
E non ditemi che serve per combattere le discriminazioni. È solo che l'occidente è finito.

La terza ROMA
 
Queste commissioni vengono di volta in volta create per tenere sotto scacco la controparte e ricavarne vantaggi politici, mai per arrivare a verità.
Mai detto il contrario. Abbiamo visto però che certi strumenti possono essere portati all'estremo. Craxi fu costretto all'esilio, Andreotti fu bloccato per dieci anni grazie al processo per associazione mafiosa, Gardini ci rimise la vita, Berlusconi purte parzialmente bloccato per 11 anni per il processo Ruby. Sono stati tutti casi emblematici e molto rilevanti, ma quando parte una di queste operazioni può essere fuffa o portare a risultati significativi. Che si faccia luce o meno sulla verità è secondario. Se è utile al perseguimento dell'obiettivo verrà fuori, altrimenti no. In questo caso può essere solo demagogia per guadagnare consensi, ma non è detto che non prenda una piega diversa e diventi una vera e propria gogna. Staremo a vedere e trarremo le conclusioni.
 
Mai detto il contrario. Abbiamo visto però che certi strumenti possono essere portati all'estremo. Craxi fu costretto all'esilio, Andreotti fu bloccato per dieci anni grazie al processo per associazione mafiosa, Gardini ci rimise la vita, Berlusconi purte parzialmente bloccato per 11 anni per il processo Ruby. Sono stati tutti casi emblematici e molto rilevanti, ma quando parte una di queste operazioni può essere fuffa o portare a risultati significativi. Che si faccia luce o meno sulla verità è secondario. Se è utile al perseguimento dell'obiettivo verrà fuori, altrimenti no. In questo caso può essere solo demagogia per guadagnare consensi, ma non è detto che non prenda una piega diversa e diventi una vera e propria gogna. Staremo a vedere e trarremo le conclusioni.
Credo che tu abbia capito male. Già oggi gira la chat del vicesindaco di Nembro (addirittura) che dice all'incirca che "il lockdown deve essere molto più rigoroso".
A cosa serve, a far giustizia? Assolutamente no! Serve a creare il precedente da seguire la prossima volta.
 
Credo che tu abbia capito male. Già oggi gira la chat del vicesindaco di Nembro (addirittura) che dice all'incirca che "il lockdown deve essere molto più rigoroso".
A cosa serve, a far giustizia? Assolutamente no! Serve a creare il precedente da seguire la prossima volta.
Perdonami, ma i discorsi che fa in privato chi dieci anni fa era una mezza calzetta e oggi è al governo sono tutt'altri. Poi magari il tempo darà ragione a te, al grifo e al vicesindaco di Nembro (comune di 12.000 abitanti). Finché la compagine al governo sarà questa e con queste proporzioni ci sarà un determinato comportamento, la situazione potrebbe diventare diversa solo se gli equilibri o addirittura il governo dovessero cambiare. Se rimarranno queste proporzioni, nel tempo a venire ci potrebbero essere importanti novitò, sulla falsa riga di quanto avvenne ai tempi di Tangentopoli.
 
Ultima modifica:
Faccio un ultimo saluto ai frequentatori del thread, in quanto penso sia una situazione oramai esaurita dove quello che poteva essere trasmesso e detto lo è stato e ha permesso a chi si è affacciato e che ha partecipato di farsi una propria opinione. Ringrazio coloro che mi hanno fornito gli stimoli e gli spunti che mi hanno consentito di fare ricerche interessanti e arrivare a conclusioni che ci hanno fornito degli strumenti penso validi, messi a disposizione di chiunque. La mia idea è che da qui al 2030 non accadranno eventi "epocali". Importanti si, epocali no. Basti considerare che da fine ottobre scorso è iniziato un accumulo di lungo periodo sui mercati finanziari, per altro segnalato anche in questa sede. Ad maiora quindi e, per chi ci arriverà, appuntamento al triennio prossimo venturo.
 
Faccio un ultimo saluto ai frequentatori del thread, in quanto penso sia una situazione oramai esaurita dove quello che poteva essere trasmesso e detto lo è stato e ha permesso a chi si è affacciato e che ha partecipato di farsi una propria opinione. Ringrazio coloro che mi hanno fornito gli stimoli e gli spunti che mi hanno consentito di fare ricerche interessanti e arrivare a conclusioni che ci hanno fornito degli strumenti penso validi, messi a disposizione di chiunque. La mia idea è che da qui al 2030 non accadranno eventi "epocali". Importanti si, epocali no. Basti considerare che da fine ottobre scorso è iniziato un accumulo di lungo periodo sui mercati finanziari, per altro segnalato anche in questa sede. Ad maiora quindi e, per chi ci arriverà, appuntamento al triennio prossimo venturo.
Ciao Trandy , grazie di tutto , torna a trovarci quando vuoi !
 
Faccio un ultimo saluto ai frequentatori del thread, in quanto penso sia una situazione oramai esaurita dove quello che poteva essere trasmesso e detto lo è stato e ha permesso a chi si è affacciato e che ha partecipato di farsi una propria opinione. Ringrazio coloro che mi hanno fornito gli stimoli e gli spunti che mi hanno consentito di fare ricerche interessanti e arrivare a conclusioni che ci hanno fornito degli strumenti penso validi, messi a disposizione di chiunque. La mia idea è che da qui al 2030 non accadranno eventi "epocali". Importanti si, epocali no. Basti considerare che da fine ottobre scorso è iniziato un accumulo di lungo periodo sui mercati finanziari, per altro segnalato anche in questa sede. Ad maiora quindi e, per chi ci arriverà, appuntamento al triennio prossimo venturo.
Eh no, carissimo Trandy, abbiamo passato mesi "bui" tutti insieme e anche se non sono previsti eventi epocali mi mancherebbero molto i tuoi commenti e le tue opinioni in questa nuova fase che tuttavia presenta e presenterà nuove insidie dietro l'angolo!
Chissà, forse se non mi fossi iscritta al Forum, se non avessi postato in Amaca, se non avessi letto questo 3D, i tuoi messaggi, forse oggi sarei...
Perciò spero che sia solo un arrivederci , a presto...e grazie comunque per tutto.
:)

a423a00599d3b67ae00d97c2e39354f284695541.jpg
 
Faccio un ultimo saluto ai frequentatori del thread, in quanto penso sia una situazione oramai esaurita dove quello che poteva essere trasmesso e detto lo è stato e ha permesso a chi si è affacciato e che ha partecipato di farsi una propria opinione. Ringrazio coloro che mi hanno fornito gli stimoli e gli spunti che mi hanno consentito di fare ricerche interessanti e arrivare a conclusioni che ci hanno fornito degli strumenti penso validi, messi a disposizione di chiunque. La mia idea è che da qui al 2030 non accadranno eventi "epocali". Importanti si, epocali no. Basti considerare che da fine ottobre scorso è iniziato un accumulo di lungo periodo sui mercati finanziari, per altro segnalato anche in questa sede. Ad maiora quindi e, per chi ci arriverà, appuntamento al triennio prossimo venturo.
Ma dove vuoi andare...:D
Se non ci sono spunti, non si scrive niente.
Ma già oggi, finalmente, decennale della nomina a Vescovo di Roma di Bergoglio, è una giornata scoppiettante.
L'inizio della fine o un nuovo inizio, la Fed ha salvato la banca delle cripto.
Crisi bancaria americana ma crolla l'Europa :D... interessante. Vediamo come si sviluppano i prossimi giorni.
 
Andrea Cionci, uno di quelli che in questi ultimi tempi hanno cavalcato di più
la storia che Bergoglio non sarebbe un vero Papa, sostiene che è stato svolto un conclave laico
per nominare Bergoglio come nuovo Papa dopo Benedetto XVI°. Questo metterebbe una pietra tombale
sulle dovute "dimissioni", ovvero decadenza dall'incarico di Bergoglio.
Io non credo a questa tesi. La Chiesa ha procedure rigide e non si sgarra, caschi il mondo. Se Conclave c'è stato,
almeno una fumata bianca si sarebbe dovuta vedere o qualche altro rito dei loro.
Comunque il discorso di Cionci è questo:
 
Andrea Cionci, uno di quelli che in questi ultimi tempi hanno cavalcato di più
la storia che Bergoglio non sarebbe un vero Papa, sostiene che è stato svolto un conclave laico
per nominare Bergoglio come nuovo Papa dopo Benedetto XVI°. Questo metterebbe una pietra tombale
sulle dovute "dimissioni", ovvero decadenza dall'incarico di Bergoglio.
Io non credo a questa tesi. La Chiesa ha procedure rigide e non si sgarra, caschi il mondo. Se Conclave c'è stato,
almeno una fumata bianca si sarebbe dovuta vedere o qualche altro rito dei loro.
Comunque il discorso di Cionci è questo:

Riti e Simboli: se Bergoglio fosse diventato Papa, si trasferirebbe negli appartamenti papali e inizierebbe a indossare le scarpette rosse e la croce dorata, la cosa non potrebbe passare inosservata.
 
Grazie a maf@lda, mo e John ma mi sembra che oramai ce la cantiamo e suoniamo un po tra noi... poco motivato. Un salto per nostalgia, ma penso che mi vedrete molto poco...

Ma dove vuoi andare...:D
Se non ci sono spunti, non si scrive niente.
Ma già oggi, finalmente, decennale della nomina a Vescovo di Roma di Bergoglio, è una giornata scoppiettante.
L'inizio della fine o un nuovo inizio, la Fed ha salvato la banca delle cripto.
Crisi bancaria americana ma crolla l'Europa :D... interessante. Vediamo come si sviluppano i prossimi giorni.

SVB è stata ovviamente fatta fallire. Chi è il genio che acquista a mani basse obbligazioni rimanendo poco liquido con una inflazione alle stelle e un rialzo dei tassi conclamato? I diretti e maggiori interessati dal fallimento sono state alcune società emittenti di cryptovalute e NFT, da cui si possono fare le prime considerazioni.

Dopo SVB chiude anche Signature Bank. Che succede e quali conseguenze?

Il piano Usa per Svb, tutti i depositi saranno pagati - Tlc

Dopo la chiusura della Silicon Valley Bank la più colpita è la stablecoin USD Coin (USDC)

Venendo alla simbologia:

Annuncio del fallimento alle IDI di marzo ( 10 / 03 = 13 ) che sappiamo essere una data pivot

Annuncio che per i correntisti non ci saranno problemi il 13 / 03

Patrimonio bruciato da SVB 209 miliardi ( 2 + 9 = 11 )

L'idea che mi sono fatto è che a fine ottobre 2022 sia finito il ribasso dei mercati e sia iniziato un periodo di accumulo, che in genere dura dai due ai tre anni durante i quali è necessario che i prezzi non salgano. A questo aggiungiamo che l'esperienza di sperimentazione su blockchain, crypto e NFT è terminata e bisogna fare pulizia, sula falsa riga della bolla dotcom.
 
Ultima modifica:
I pagliacci dell'Aia hanno emesso mandati di arresto per Vladimir Putin e il difensore civico per i diritti dei bambini Maria Lvova-Belova.
"Oggi, 17 marzo 2023, la seconda camera preliminare della Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per due persone nel contesto della situazione in Ucraina: il signor Vladimir Vladimirovich Putin e la signora Maria Alekseevna Lvova-Belova", dice il comunicato stampa Comunicato ICC.
La corte penale internazionale non ha giurisdizione nella Federazione Russa,tra l'altro nemmeno in USA o Cina. Ma è comunque un affronto per il presidente russo. Qualcuno sta lavorando perché scoppi la guerra mondiale,siamo vicini.
La terza ROMA
 
img_20230324_141635_788-jpg.2889524


India ed Emirati Arabi Uniti si sbarazzano del dollaro per gli scambi tra i due paesi.
I paesi stanno valutando opzioni per ridurre i rischi del tasso di cambio nel commercio e nell'uso delle rupie. Cominciano ad essere sempre di più i paesi, tra cui Russia e Cina, che effettuano i propri scambi in valute alternative al dollaro.
Il potere americano si basa proprio sulla valuta nazionale, proprio per questo sono così nervosi. Ma la via del multipolarismo è l'unica percorribile,anche se gli Usa ed i globalisti faranno di tutto per ostacolare la.
La terza ROMA
 
Le proteste in Israele non sono solo una disputa interna,a buttare benzina sul fuoco sono i dem americani. Questo non vuol dire che non ci sia uno scontento di una parte della popolazione avversa a Netanyahu,ma la zampino dell'establishment democratico è evidente. Qualcuno l'ha chiamata una maidan in salsa israeliana. E non bisogna essere pro o contro Netanyahu per capirlo. Anzi a noi Netanyahu non piace, la sua politica in Cisgiordania è molto pericolosa e la sua vicinanza ai coloni più intransigenti è destabilizzante per l'intera regione,ma l'opposizione è mossa dal Deep State americano. E se il Deep State ha puntato per destabilizzare Israele appoggiando l'opposizione ,un motivo ci deve essere. O semplicemente non si fidano di Netanyahu e vogliono un governo più congeniale ai loro interessi, oppure stanno facendo delle pressioni su Netanyahu creandoli problemi interni , perché compia determinate azioni in politica estera.
La terza ROMA
 
Ma già oggi, finalmente, decennale della nomina a Vescovo di Roma di Bergoglio, è una giornata scoppiettante.
L'inizio della fine o un nuovo inizio, la Fed ha salvato la banca delle cripto.
Crisi bancaria americana ma crolla l'Europa :D... interessante. Vediamo come si sviluppano i prossimi giorni.

papa francesco è stato portato all’ospedale gemelli di roma per dei problemi cardiaci

ps. mi stanno arrivando voci per cui questa estate uno/più cardinali/vescovi faranno dichiarazioni volte a distruggere il cattolicesimo dalle fondamenta: non so se si tratta di minacce provenienti dagli stessi ambienti che minacciarono Ratzinger, di sicuro un avvertimento per un eventuale futuro conclave...
 
papa francesco è stato portato all’ospedale gemelli di roma per dei problemi cardiaci

ps. mi stanno arrivando voci per cui questa estate uno/più cardinali/vescovi faranno dichiarazioni volte a distruggere il cattolicesimo dalle fondamenta: non so se si tratta di minacce provenienti dagli stessi ambienti che minacciarono Ratzinger, di sicuro un avvertimento per un eventuale futuro conclave...
Non mi fiderei troppo dei rumors riguardanti il mondo clericale. Comunque...giorni decisivi, sembra.
 
Chi avrà la forza di ascoltarlo tutto (anche perché ormai claudicante nell'eloquio) lo troverà magnifico!

 
Indietro