Nano ,m a è un eufemismo, TINY

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

.

Allegati

• tiny.png
    tiny.png
    11,9 KB · Visite: 436
Se rompe decisa 8$ è un bel buy ;)

Ocio record di volumi da un pò è stabilmente sopra gli 8$

prezzo un pò alto ?

Il titolo quota a oltre 8 $. Nell'ultima semestrale il valore per azione era dato a 2,2$. NOn vi sembra una quotazione un poco alta ?

Daccordo nel potenziale delle nanotecnologie ma pagare 4 volte il valore delle azioni detenute in portafoglio mi sembra troppo.

Ciao.

Calo fisologico ?

Il calo di ieri è da ritenersi fisiologico o preannuncia l'inizio di una discesa più consistente ?

Ripropongo poi la mia domanda: Tiny ha in portafoglio azioni per soli 14 milioni di $ più una ventina di milioni di cassa, perchè quota 80.000.000 di $ ?

Ciao.

Re: Calo fisologico ?

Scritto da PizzoidGino
Il calo di ieri è da ritenersi fisiologico o preannuncia l'inizio di una discesa più consistente ?

Ripropongo poi la mia domanda: Tiny ha in portafoglio azioni per soli 14 milioni di $ più una ventina di milioni di cassa, perchè quota 80.000.000 di $ ?

Ciao.

Su questi titoli la volatilità è molto alta se aggiugi che ultimamente le mani deboli hanno intravisto nei titoli dellle nanotecnologie una buona occasione per speculare............
Questo li rende delle vere montagne russe.
Circa la valutazione debbo dire che hai ragione ma ormai non mi stupisco più.
Del resto devi considerare questo settore un pò come lo furono i titoli internet nel 2000, Grandi aspettative, rivoluzioni epocali etc. etc.
Ciò detto i fondamentali sono ben altro, ma chi compra in borsa gioca proprio sul divenire dela azienda o del settore.
Per Tiny, c'è cmq una giustificazione, essendo un azienda incubatrice del settore, vedi CMGI per il web, si ritiene che cmq una di esse dovrà pur esplodere, per cui il valore immateriale cresce in modo esponenziale, questo nei bilanci non c'è ;)
Questo è il mio pensiero.
Ciao e buona domenica

Valore potenziale

Innanzi tutto grazie per la cortese risposta.
Sono daccordo con te sulla potenzialità esplosiva di almeno uno dei titoli delle società detenute in portafoglio. (ad esempio sulla Nanosys Inc. c'era un'articolino sul sole 24ore di qualche giorno fa, che riportava il successo nel campo della miniatrizzazione dei circuiti elettronici, fissando un circuito elettronico ad alte prestazioni su un sottile foglio di plastica flessibile, per mezzo di silicio e nanofibre di solfuro di cadmio, il tutto lavorato a temperatura ambiente).

Resta il fatto che molte speranze, come giustamente tu dicevi, di rivoluzioni epocali, sono andate tristemeste disattese e non vorrei che questa nanotecnologia faccia la stessa fine.

Ad ogni modo continuerò a monitorare i titoli del settore tipo Millennium (MCH), Nanogen (NGEN), Altair (ALTI), Nanophase (NANX) e naturalmente TINY.

Spero di poter continuare ad avere il tuo supporto e di tutti quelli che sono interessati all'argomento.

Ciao e buona Domenica.

Scritto da Grecale
Se rompe decisa 8$ è un bel buy ;)

Perfetta , rottura ritest e via a skizzo :), sono uscito cmq. prima :( :rolleyes: :p ;)

Allegati

• tiny.jpg
    tiny.jpg
    67,8 KB · Visite: 131
Scritto da Grecale
Perfetta , rottura ritest e via a skizzo :), sono uscito cmq. prima :( :rolleyes: :p ;)
Secondo te puo' continuare la crescita???????? Sei un grande GRECALE

Scritto da dalle63
Secondo te puo' continuare la crescita???????? Sei un grande GRECALE

Quando tutto sale è facile, senza falsa modestia. ;)
Tiny a 18$ è un TP, adesso molta cautela, il momento non è buono per entrare, questo nel breve, per il lungo vale quanto detto nel thread a Pizzodigino

In futuro?............vediamo

.................Per Tiny, c'è cmq una giustificazione, essendo un azienda incubatrice del settore, vedi CMGI per il web, si ritiene che cmq una di esse dovrà pur esplodere, per cui il valore immateriale cresce in modo esponenziale, questo nei bilanci non c'è ;) .......

http://www.tinytechvc.com/portfolio_companies/portfolio_companies.html

Cercate i risultati e outlook di queste compagnie ;) , almeno vi farete un idea + corretta di chi è Tiny :)

Spettacolo sto titolo.... :eek:
Dove dite che si fermerà stavolta?!

Indietro