NAPOLI 2022/2023 REFOUNDATION (AND WHEN GOOD GOOD MORE BLACK THAN MIDNIGHT CAN'T BE)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francesco63

waiting for crumble
Registrato
4/6/00
Messaggi
8.140
Punti reazioni
398
NAPOLI 22/23 Refoundation (and when good good more black than Midnight can't be)

Ricominciamo da qui ragazzi con un pò di sano ottimismo partenopeo in versione inglese.
Domani la prima, in casa di avversari che ci vogliono tanto bene.
Abbiamo il saponaro in giro per l'Europa che cerca di fare "scampoli" dell'ultimo minuto.
È fatta per il cholito che ci fece male quattro anni fa, speramm ca mò ven a fá ben.
Raspadori starà leggendo le tremila pagine di contratto che dovrà firmare speriamo che ce la faccia per il 31 e che il Sassuolo arrivi a sfinimento, poi dovrebbe essere 4231.
Tanti attaccanti in campo.
Fingers crossed.
Situazione portiere assurda alla vigilia dell'inizio ma sappiamo in che mani siamo.
E fns💙
 
Ultima modifica:
Buona stagione a noi e a coloro che piace la pizza , la sfogliatella e soprattutto salsiccia e friarielli. Almeno se dobbiamo soffrire come da pronostico facciamolo con la pancia piena.

Ho visto un po' di amichevoli del Napoli . La situazione mi è sembrata davvero critica , peggio delle mie attese. Una squadra che con le difese chiuse ha dimostrato grossi limiti. Temo un'annata come il secondo anno di Benitez e Ancelotti , allenatori demotivati , che non vedono l'ora di andarsene.

Ho visto che tutti ci danno come quinta forza del campionato. E' difficile fare pronostici per via del mercato ancora lungo.
Anche quest'anno mi sembra che non ci sia in Italia nessuna squadra di livello europeo . La mediocrità regna sovrana . E questo è l'unico aspetto positivo per noi.
 
La cosa più grave è che iniziamo il campionato e siamo senza portiere . Meret ormai prende due gol ogni tre tiri.
 
Il georgiano è roba buona. Lobotka si sta confermando
 
E andiamo che Kvara esordisce con gol ed assist.
I ragazzi hanno retto a dispetto di una gestione dilettantistica della comunicazione e delle risorse, in primis il comportamento sconcertante tenuto con Meret.
Avversario non probante, aspettiamo conferme ma questa squadra è sempre nel cuore.
 
E andiamo che Kvara esordisce con gol ed assist.
I ragazzi hanno retto a dispetto di una gestione dilettantistica della comunicazione e delle risorse, in primis il comportamento sconcertante tenuto con Meret.
Avversario non probante, aspettiamo conferme ma questa squadra è sempre nel cuore.

Contava vincere.

Abbiamo vinto.
 
Contava vincere.

Abbiamo vinto.

Certo poi è giusto non snobbare nessuno anche perché è prestissimo per ogni valutazione, tante squadre sono un cantiere aperto e in fondo lo siamo anche noi.
Una menzione per Lobo, straordinario.
 
https://www.legaseriea.it/it/serie-a/match-report/2022-23/UNICO/UNI/1/VERNAP

Incredibile 3 tiri in porta dei Veronesi e due gol , anche se Meret non ha colpe particolari.

Per il resto è sembrata una partita a "porta romana". Il Verona ha dimostato tutti i limiti palesati contro il Bari , dove aveva subito 4 reti.
Dobbiamo aspettare la fine del mercato per avere le idee più chiare .
L'importante è che siamo primi in classifica . :clap: , almeno così dice la Lega .
https://www.legaseriea.it/it/serie-a/classifica
 
La riflessione che leggo oggi è:
Noi compriamo kvara a dieci e stiamo impazzendo per portare a casa raspa a trenta.
Eh ma altrimenti squadre come Sassuolo e dintorni come si mantengono in A ?
Ovvio che poi i giocatori li compri all'estero.
 
Sembra fatta per raspadori e ndombele
 
Sembra fatta per raspadori e ndombele

Se così fosse , più Simeone che ancora non è ufficiale , il centrocampo e l'attacco non sarebbe inferiore alle altre squadre di serie A. Il problema è il portiere e difesa , che mi sembrano inferiori.
 
Se così fosse , più Simeone che ancora non è ufficiale , il centrocampo e l'attacco non sarebbe inferiore alle altre squadre di serie A. Il problema è il portiere e difesa , che mi sembrano inferiori.

Verissimo ora serve il portiere, che sia un upgrade rispetto al delegittimato Meret (povero Meret).
Se fosse Navas saremmo forti. Ben coperti in tutti i reparti.
Vediamo.
 
Salve a tutti.
Nuova annata e nuove considerazioni.
Secondo me mai come quest'anno il Napoli ha una rosa molto competitiva e non capisco lo scetticismo generale.
Se arrivano Ndombele, Raspadori, Simeone e soprattutto Navas siamo assolutamente in corsa e nonostante gli addii eccellenti per come la vedo io possiamo arrivare in fondo.
Sono contento che sia rimasto Politano che a me piace molto perchè può fare la differenza quando entra a partita bloccata.
Bene la crescita di Lobotka, bene anche Zielinski che è rimasto e vuole dimostrare di non essere involuto.
Sembrano ottimi tutti gli acquisti fin qui visti e mi fa piacere che ci sia ancora Lozano a disposizione.
Note dolenti Meret ancora in porta (ma perchè non schierare Sirigu fino a che non si definisce la situazione Navas?) e Mario Rui ancora in giro sulla fascia.
Doveva arrivare un terzino sinistro, dov'è?
Sarà fondamentale ripetersi con il Monza, per affermarsi bene è necessario fare almeno tre gol e non subirne.
Ma più di tutto quest'anno la differenza la faranno gli infortuni, se non perdiamo uomini importanti nei momenti topici sono convinto che potremo lottare fino alla fine.
Spalletti non si discute, è una garanzia di qualità.
 
Ok. Dopo aver atteso qualche giorno ed aver visto i movimenti societari, iniziamo con i voti al mercato.

In porta al momento siamo più deboli, poco da fare, Meret non da garanzie, ha un carattere da cerbiattino, non certamente l'ideale per dirigere un ruolo cosi importante e comandare a dovere la difesa.

In difesa sostituire KK è quasi impossibile, non ci rimane che valutare Kim nelle prossime settimane, il giocatore sembra valido.
Olivera credo che a breve sostituirà il buon Prof Marietto, serie A indica che Olivera ha i dati migliori di tutti i giocatori nei test fisici, speriamo abbia anche i piedi buoni.

A centrocampo con Ndombelè si fa un bello step avanti, Ruiz se dovesse partire, per carità non mi strapperei quei pochi capelli che ho, un lento monopiede che fa bene 8 partite su 45.
(menzione per Lobo...il nostro Epic Lobo).

In attacco, Kvara è un bell'upgrade rispetto a Lorenzino, molto grato per essertene andato e non subire piu le sue scappellate e le sue identiche finte ormai memorizzate anche dallo zio Vlad che vive a Timbuctu'.
Mertens e Petagnone OUT a favore del Cholito e Raspadori, buon mercato secondo me.

Non discuto dei costi, non compete a me farlo.

Con un portiere.....E NON DICO ALTROOK!
 
Ok. Dopo aver atteso qualche giorno ed aver visto i movimenti societari, iniziamo con i voti al mercato.

In porta al momento siamo più deboli, poco da fare, Meret non da garanzie, ha un carattere da cerbiattino, non certamente l'ideale per dirigere un ruolo cosi importante e comandare a dovere la difesa.

In difesa sostituire KK è quasi impossibile, non ci rimane che valutare Kim nelle prossime settimane, il giocatore sembra valido.
Olivera credo che a breve sostituirà il buon Prof Marietto, serie A indica che Olivera ha i dati migliori di tutti i giocatori nei test fisici, speriamo abbia anche i piedi buoni.

A centrocampo con Ndombelè si fa un bello step avanti, Ruiz se dovesse partire, per carità non mi strapperei quei pochi capelli che ho, un lento monopiede che fa bene 8 partite su 45.
(menzione per Lobo...il nostro Epic Lobo).

In attacco, Kvara è un bell'upgrade rispetto a Lorenzino, molto grato per essertene andato e non subire piu le sue scappellate e le sue identiche finte ormai memorizzate anche dallo zio Vlad che vive a Timbuctu'.
Mertens e Petagnone OUT a favore del Cholito e Raspadori, buon mercato secondo me.

Non discuto dei costi, non compete a me farlo.

Con un portiere.....E NON DICO ALTROOK!

Tra portiere e difesa non abbiamo acquisito certezze, quanto a Ndombele non lo conosco ma pare abbia parecchio deluso in premier.
Kvara concordo che sia un upgrade rispetto Insigne.
Concordo che Fabian non ci fosse più mentalmente e quindi andasse venduto ma è ancora qui. Speriamo che si sblocchino sia la sua partenza che l'arrivo di Navas.
Quando dico che Raspadori è costato tanto è perché penso ai soldi spesi per un ruolo nel reparto in cui sembriamo più coperti mentre forse quei soldi si potevano dirottare per avere prima Navas.
Poi ha scelto fortemente napoli come anche il cholito: quindi onore a loro, sono ampiamente graditi, la testa e le motivazioni contano.
Magari senza Fabian recuperiamo mentalmente anche Zielinski.
Insomma sembra un mercato che ha avuto una svolta intelligente con molto ritardo.
Mertens e KK meritavano degni festeggiamenti non che andassero via nell'anonimato.
Ora bisogna mettere da parte le tensioni le polemiche e le divisioni di un'estate nervosa come poche nel nostro ambiente e sostenere la maglia.
 
Ultima modifica:
Guagliu quando gliel'ho vista chiavare nel ferro come dries e stopparla in corsa come insigne stu georgiano m'ha fatt arricrià.
FNS 💙
 
Il primo goal di KVara è di rara bellezza, molto molto bello anche il secondo
 
Il primo goal di KVara è di rara bellezza, molto molto bello anche il secondo

Il secondo è ancora più bello ma il primo mi ha ricordato la visione della porta che aveva dries.
Poi non ho voluto esagerare coi complimenti 🤞:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro