NAPOLI 2022/2023 REFOUNDATION (AND WHEN GOOD GOOD MORE BLACK THAN MIDNIGHT CAN'T BE)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi,

Non voglio assolutamente gufare ma... avete chiuso a 50 punti con gioco spettacolare.

Gli "avversari" hanno chiuso a 37/38.

Scudetto che si vince tranquillamente a 80/82 punti, quindi per voi ormai una passeggiata di salute.

Ma non solo.

Squadra che ha un futuro e concorrenza che... la meglio c'ha la rogna.

Torno a dire che non sto gufando ma... amici napoletani, pronti a gustarvi un ciclo che non fatico a dire sarà strameritato?

Il tutto con un bilancio tutto sommato accettabile, una rosa super rivalutata e ricavi prospettici in forte crescita.

La decisione di voltare pagina con coraggio dagli Insigne, Mertens & Co. é stata coraggiosa e vincente.

In più Spalletti é riuscito nel miracolo (considerato il carattere fumantino) di essere il collante tra squadra, presidente (con altrettanto caratterino) e, soprattutto ambiente.

Veramente complimenti sinceri.
Grazie, bell'intervento che si sente essere sincero, ma bisogna restare concentrati, non si è vinto nulla, guai ad abbassare la guardia, adesso si vedono mentalità e soprattutto maturità.
L'ambiente è sicuramente più maturo i ragazzi dovranno mostrare mentalità e credo che il mister saprà gestirli.
 
Grazie, bell'intervento che si sente essere sincero, ma bisogna restare concentrati, non si è vinto nulla, guai ad abbassare la guardia, adesso si vedono mentalità e soprattutto maturità.
L'ambiente è sicuramente più maturo i ragazzi dovranno mostrare mentalità e credo che il mister saprà gestirli.
Beh sarà sincero ma è sbagliato, se vogliamo di parlare di risultati acquisiti sul campo.

Tanto di cappello al Napoli che ha chiuso con 10 punti di vantaggio sulla vera seconda in classifica.

PS
Mi permetto di considerare anche 3 punti con la Salernitana allo Stadium visto che abbiamo segnato il gol della vittoria a 4 secondi dal termine e quindi è impossibile che la Salernitana potesse pareggiare.
 
Stasera non è un matchpoint , ma quasi , almeno un 90% di possibilità di mantenere il vantaggio fino alla fine. Troviamo la Roma nel suo miglior momento , sta concedendo pochissimo. Credo che sarà più difficile della gara d'andata. I gufi stasera tenteranno il tutto per tutto.
 
Chiap.pe strette e speriamo di uscirne indenni..
 
E nun se vonn sta!
Napoli stellare finora , sebbene stasera abbiamo avuto un po' il braccino corto. Simeone ci toglie per l'ennesima volta le castagne dal fuoco , come col Milan.
 
13 punti di vantaggio!

a me sembra quasi incredibile che il napoli vince lo scudetto...pensavo non sarebbe mai successo...
ricordo de laurentis,diversi anni fa,disse che se non sarebbe stato quell anno,l avrebbero vinto un'altra volta,era solo questione di tempo..Che gran pazienza che ha avuto.

spalletti ha perso un po il polso..lo scudetto gli sta un po dando alla testa secondo me...ha diversi atteggiamenti nei confronti dei colleghi un po cosi cosi...

cmq,sembra incredibile ma ormai perderlo e' praticamente semiimpossibile.
ci manca solo la champions al napoli,e ho visto veramente tutto nella vita
 
Avete un po' subito il gioco muscoloso della Roma , pero' è sempre un bel vedere il Napoli fraseggiare con grande tecnica
. Lobotka è veramente un grande calciatore , riesce a sfuggire ad ogni marcamento e far uscire la palla anche quando viene braccato sistematicamente .Se penso che noi abbiamo un centravanti di 36 anni e voi avete un fenomeno davanti e altri due splendidi attaccanti che partono dalla panchina , mi chiedo che rassa di miracoli ha fatto il vostro presidente .
da Cavani a Higuain a Oshimen riesce sempre a comprare delle grandissime punte
 
Avete un po' subito il gioco muscoloso della Roma , pero' è sempre un bel vedere il Napoli fraseggiare con grande tecnica
. Lobotka è veramente un grande calciatore , riesce a sfuggire ad ogni marcamento e far uscire la palla anche quando viene braccato sistematicamente .Se penso che noi abbiamo un centravanti di 36 anni e voi avete un fenomeno davanti e altri due splendidi attaccanti che partono dalla panchina , mi chiedo che rassa di miracoli ha fatto il vostro presidente .
da Cavani a Higuain a Oshimen riesce sempre a comprare delle grandissime punte
Si, la Roma ha fatto forse la miglior partita del suo campionato i suoi difensori provocano sempre gli attaccanti avversari ma stasera tornano a casa zitti e muti, ci penserà il loro allenatore a consolarli.
Per noi era molto importante portare a casa questi tre punti.
 
Partita tosta, abbiamo subito la fisicità, si fa per dire (menavano come turchi e l'arbitro glielo lasciava fare), della Roma.
Nonostante ciò, abbiamo avuto più occasioni da rete ed Osimhen, ha fatto un gol incredibile.
Sono troppo contento per il cholito!
 
Scarsa signorilità da parte di alcuni tifosi napoletani, che addirittura fanno comunella con l'odiatore fegatoso di Roma.
È un peccato, perché il Napoli vincerà lo scudetto e lo merita, tanto più Spalletti, ma scrivere che i romanisti devono stare zitti e muti non vedo a che pro, attira solo antipatia inutile.
Non è difficile scrivere che questo è l'anno del Napoli e serate come ieri lo attestano, forza e fortuna vanno di pari passo in questi casi, signorilità vorrebbe dar atto all'avversario.
Diamo atto all'avversario sul piano sportivo dicendo che hanno giocato una gran partita ma un paio di loro parlano e menano. Dopo i riconoscimenti sportivi e l'onore delle armi sono contentissimo che osimhen abbia messo le @@ in testa ad almeno uno di loro della cui signorilità e sportività in campo non abbiamo trovato traccia nè all'andata nè al ritorno. Ma tanto ci pensa il loro allenatore a fare complimenti signorili per uno scudetto che a gennaio non può esistere.
Intelligenti pauca.
 
Sul piedistallo mi ci vedi tu, io non so che farci, ribadisco che, nel 2023, fare categorie napoletani e romanisti è aberrante, poi fai come ti pare.

Ripeto che non ho visto episodi di gioco che attestano ciò che affermi.
In ogni caso, sono entrato qui solo per contestare dichiarazioni scarsamente signorili, non per la mia squadra in fondo, che tu ci creda o meno, mi dispiace proprio per il Napoli.
Magari è stata una reazione a caldo e ci può anche stare.
Questa tua contrizione mi rende affranto di lunedì mattina per cui cercherò di essere più signorile nel corso della settimana proprio per il napoli.
Scusami ma non ci avevo pensato.
Ti auguro una buona settimana gorio.
Puoi scrivere qui quando vuoi credimi, in fondo zitti e muti non mi pare un delitto e @@ in testa su un campo di calcio ci può stare, sai quante se ne dicono ;)
 
Che categorie nel 2023, romanisti e napoletani, forse sarà il caso, perlomeno per chi ha un po' di sale in zucca, di uscire da queste aberrazioni.
Gorio, queste categorie, limitate al calcio, sono l'ultima cosa bella che rimane di quello che fu il nostro calcio, bello che rimangano.

Complimenti per il campionato, a questo punto io inizierei a concentrarmi su altro, hai visto mai🤘💪
 
La cosa bella di quest'anno, ribadisco, è anche il saper reagire quelle volte in cui sembra esserci la possibilità che la partita non venga portata a casa.

Dopo il pareggio della Roma, non si sono viste scelte affrettate, isterie come negli anni passati, ma si è sempre arrivati alla conclusione con trame di gioco non affrettate.

Ottima prova sopratutto mentale dei ragazzi.

Altro fieno in cascina.
 
La tua squadra è composta da undici elementi in campo io ne ho citato uno al massimo due per il resto si c'è stato un iniziale fp poi come spesso accade con la Roma, quando si è capito che c'era poco da fare chissà perché è prevalso il nervosismo.
Quanto ai complimenti ripeto se son sinceri si fanno alla fine.
Sono contentissimo che Spalletti gli abbia risposto regalandogli un pulcinella.
Ma ripeto intelligenti pauca.

I miei complimenti sono più che sinceri.
E spero di poterli fare anche alla fine.

Una porcata SPORTIVA ai danni del Napoli sarebbe un'altra porcata e basta e mid arebbe sollievo pari a ZERO.
ANZI.

Se qualcuno dovrà pagare dovrà essere il vostro patron, magari con una bella sanzione da qualche milione di euro DIRETTAMENTE A SUO CARICO e non a carico del club
 
Ultima modifica:
Che categorie nel 2023, romanisti e napoletani, forse sarà il caso, perlomeno per chi ha un po' di sale in zucca, di uscire da queste aberrazioni.

Gorio, tu sei un fine giurista e credo anche un'ottima persona.

Ma il tifo per la Roma (e l'anti-tifo contro le altre) spesso ti chiude la giugulare.
 
che la Roma sia una squadra di picchiatori , simulatori , protestatori isterici e furbi ben addestrati da Mou è lampante . .Che Mou , dopo la partita , affermi che la Roma meritava di vincere e che è stata un'ingiustizia il risultato, la dice tutta sul personaggio . D'altra parte all'andata disse piu' o meno le stesse cose anche se la Roma non fece un tiro in porta , ma , a detta sua , creo' delle " situazioni pericolose " Detto questo , con tutta l'antipatia che ho per il personaggio, devo ammettere che è un plus per una squadra , non certamente per il gioco espresso, quanto per la carica che da' alla squadra e le furberie che adotta e il condizionamento arbitrale . Anche ieri il pur ottimo Orsato ne è stato condizionato . Dare 7 minuti di extra time mi ricordava piu' il mondiale che il nostro campionato
Difficilmente parlo delle altre squadre, mi concentro più sui meriti/demeriti dei nostri.

Ad esser sincero, contro di noi ho visto altre partite piu "isteriche" rispetto a quella di ieri con la Roma.

Non mi pare abbiano menato come fabbri, poi ovvio, se abbiamo sempre la palla noi qualche calcio per forza lo si prende.

Il brutto (e li si ci sarebbe da lamentarsi) è quando alcuni giocatori, ogni squadra ne ha qualcuno, vanno a brutto muso a ringhiare contro l'arbitro.
 
Ultima modifica:
è stata una partita molto intensa, anche sul piano fisico.
onestamente han picchiato molto più quelli dell'Inter che la Roma ieri, cui non ricordo interventi di particolare gravità (forse il fallo di Dybala su Lobotka era da arancione, la calpesta su Osimeh mi è sembrata involontaria)
 
La cosa bella di quest'anno, ribadisco, è anche il saper reagire quelle volte in cui sembra esserci la possibilità che la partita non venga portata a casa.

Dopo il pareggio della Roma, non si sono viste scelte affrettate, isterie come negli anni passati, ma si è sempre arrivati alla conclusione con trame di gioco non affrettate.

Ottima prova sopratutto mentale dei ragazzi.

Altro fieno in cascina.
Soprattutto la conferma che la panchina lunga è fondamentale per vincere partite come quelle di ieri giocata molto bene da un avversario che ha fatto la sua migliore partita stagionale con Matic migliore in campo ed El Shaarawy che si è confermato la nostra bestia nera.
Uno dei loro centrali è incommentabile ed ha fatto bene Spalletti a sostituire osimhen.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro